Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Un nuovo membro:)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un nuovo membro:)

Salve, io sono uno studente di diciotto anni che sta per conseguire la maturità classica a Roma, sono nato e cresciuto a Catania da genitori catanesi ma ad undici anni mi sono dovuto trasferire nella capitale, visto che, in seguito al divorzio dei miei genitori, mia madre era stata scelta per un ruolo dirigenziale al ministero dell’agricoltura. La separazione dai miei amici e dai miei compagni ai salesiani (dove sono stato un po’ l’anima della classe sia durante le elementari che durante il primo anno di scuola media), dalla mia villa dagli intensi profumi, dalla casa di mia nonna paterna che mi raccontava i miti greci e di mia nonna materna che mi raccontava le fiabe siciliane, fù terribile. I primi anni a Roma venivo spesso canzonato per il mio accento dai nuovi compagni che sembravano assai più gradi di me non per altezza ma per atteggiamenti sboccati e vestiti più come liceali che ragazzini delle medie, sicuramente più adulti di chi fino a quel momento era stato a giocare a pallone ai salesiani a fare gare di disegno con i compagni e guerre con i bastoni in campagna. Dopo qualche anno e un cambio di scuola finalmente riuscì ad ambientarmi e a rafforzarmi e grazie al carattere estroverso ad ottenere diversi amici e a trovarmi bene al liceo con una classe straordinaria con cui mi avvio a concludere questi magnifici cinque anni. In questo periodo ho viaggiato molto e studiato lingue e sono stato più volte in Irlanda, terra di straordinaria bellezza alla quale mi ero affezionato all’età di tre anni e alla quale avevo ricominciato ad affezionarmi a 12 anni, quando staccato dalle mie radici( che erano un tabù a causa del cattivo rapporto tra mamma e papà ) cercavo una patria che fosse mia. Sono stato ogni estate in Irlanda, ho