il Pd e forse l'intero csx, su laicismo, sicurezza, salute, conflitto d'interessi, costi della politica, sta facendo dei giganteschi passi indietro. Ora come ora, l'asse ideologico dell'attuale csx è una specie di bicolore DC-MSI.

il Pd e forse l'intero csx, su laicismo, sicurezza, salute, conflitto d'interessi, costi della politica, sta facendo dei giganteschi passi indietro. Ora come ora, l'asse ideologico dell'attuale csx è una specie di bicolore DC-MSI.
Il rettore della sapienza ha deciso di invitarlo ad aprire l'anno accademico e quindi non capisco cosa ci sia di male se il papa ha accettato l'invito. Se fosse stato per esempio il Dalai Lama penso che nessuno avrebbe detto niente...Da qui però a dire che "Il papa offre una prova di pluralismo, di laicità e umiltà" ne passa...Se uno non è interessato (come per esempio sarei io) non va senza fare tanta strumentalizzazione politica, perchè poi di questo si tratta. Ed invece così non si fa altro che far passare il papa ed il Vaticano per vittime ed inoltre gli si fa pure pubblicità.

Come direbbe comare Gabriella.... "molt meglj la Binett ca Taniel la notturn..."
Beh... rispondo io... molto meglio la Binetti che comare Gabriella.... alias Bsiviglia.... ed e' tutto detto.![]()

di quello che dice il Papa me ne fotte meno che un cazzo.
Però l'egemonia culturale cattolica andrebbe estirpata sempre,non solo in queste occasioni.
Ad esempio : qualcuno di voi mi sa spiegare perchè ogni domenica la seconda notizia del Tg3 (parlo del Tg3 per non parlare degli altri)è quello che il Papa ha detto nell'Angelus?
CHI CAZZO SE NE FREGA?CHE NOTIZIA E'?

E dimmi, chi mette il bavaglio alla chiesa?Mi pare che l'omino in bianco le stronzate le spara quando vuole no?
Altro discorso è quello di aprire l'anno accademico in una delle + prestigiose università italiane....STATALE per altro.
Perchè allora un creazionista americano non dovrebbe andare ad aprire l'anno accademico?facciamo discriminazioni?
Visto che siete x la libertà di manifestazione del pensiero perchè il Papa non lascia che qualche ateo intervenga dal suo balcone, magari dicendo che dio non esiste?