A me sembra che con questi discorsi si vogliono creare scontri tra cattolici e laici, quando invece ci dovrebbero essere punti d'incontro.![]()

A me sembra che con questi discorsi si vogliono creare scontri tra cattolici e laici, quando invece ci dovrebbero essere punti d'incontro.![]()
Davide Zerillo

Non hai risposto.
Che diritto ha il Papa di intervenire all'apertura dell'anno accademico nella + importante università italiana, STATALE? E' una figura istituzionale? E' un insigne scienziato?
Con quale diritto, per esempio, Dawkins dovrebbe salire sul balcone durante l'omelia del papa per parlare alla folla?
Voi volete vedere il Papa ovunque, pure in parlamento, che dice cosa fare...questo è accettabile nei vostri sogni, non in un paese civile.
Dopo le parole del papa su galileo mi pare che l'università non sia per nulla il posto adatto.
Se è tanto pluralista apra il suo balcone a qualche ateo no? O a qualcuno che parli di evoluzionismo.

A me pare che di disponibilità all'incontro da parte della Curia vaticana ce ne sia ben poca in questo periodo, detto da una cattolica come me. Perciò a questo punto, a parte le raffazzonate alla UAAR, è bene porre un po' di limiti e di dignità laica, non laicista, a una occupazione di territorio smisurata da parte della Curia in questo triste periodo storico, con relativo appecoramento di tutte le autorità dello Stato.

non fai che confermare la mia tesi qui tutti si sono giustamente lamentati perchè non è stato ricevuto da nessuno però non se si ha un minimo di coerenza non ci si può lamentare perchè viene invitato il papa.
Questa iniziativa non è stata altro che un autogol per la sinistra e per i laici e se mi permetti da persona laica e di sinistra non posso che essere risentito nei confronti di queste di tutti coloro che hanno messo insieme questa pagliacciata.