Kanekorso,io vorrei capire le tue posizioni.
Scriviamo da settimane sulla vergogna della Campania e oggi che uno dei vertici della politica campana(la presidentessa del consiglio regionale) finisce dentro,l'opposizione non trova di meglio che solidarizzare con il marito(il quale è anche lui un altro dei grandi protagonisti della politica campana e purtroppo anche di quella italiana,indulto in testa) ?
Ma allora....che li fanno a fare i cortei contro Bassolino e simili?
Che li fanno a fare se poi sono sempre schierati a fianco di quelli che hanno ridotto la Campania, e più in generale l'intero sud,così com'è.
Ti dico un'altra cosa . a fine settimana ci sarà la sentenza del processo a Cuffaro, mi auguro con tutto il cuore che venga condannato,sarà la volta buona che me lo levo dalle palle.
Bisogna fare piazza pulita di questa gente o saremo sempre la vergogna d'Europa,perfino l'Albania ci irride

io spero solo che queste dimissioni (?) facciano da apripista ad altre dimissioni...

nel primo 3d ho messo il "capo d'accusa" della sign.ra MASTELLA nel secondo c'ho messo il "punto" di FINI e il mio pensiero
ri....tornando al mio primo 3d ho parlato del TUO tratur.....ho detto basta arare serve 'na fresa....ovviamente ci si prepara a "seminare"...OK
se poi cerchi un'apprendista per fresarepotrei propormi
![]()

Ok, BOY, abbiamo capito che ne hai le palle piene di questi qui. Credi che a me faccia piacere avere 'sta gente al Governo? a nessuno qui, credo.
Però devo dire che sono contento che anche tu annunci di voler mettere in pratica un proposito che a quanto dicevi non hai seguito nemmeno alle ultime regionali, visto che il Cuffaro di cui ti ti auguri la condanna, l'hai votato mi sembra non una ma ben due volte, anche nel 2006. Non prenderla sul personale, ma siccome tu stesso avevi la possibilità di votare per una candidata che offriva un'alternativa, e non l'hai fatto, abbi un po' di pazienza, e invece di urlare a squarciagola adesso le tue ire contro l'odiato Berlusconi, Fini (un po' meno odiato se ho ben capito), Storace (odiatissimo) e compagnia.
Facile boy, inveire contro quelli che sono mascalzoni secondo te, e chiudere la stalla quando i buoi sono scappati, ossia contiuare a votare Cuffaro quando sapevi benissimo CHI era.
E augurarti ora che venga condannato per levartelo dalle palle mi sembra alquanto grezzo e inutile. I politici si mandano a casa col VOTO: non con le sentenze, che sono un'altra cosa e non si usano per fare politica.
Ma è vero quel detto che dice "ogni popolo ha i governanti che si merita": Bassolino chi l'ha votato? La Jervolino? e lo stesso Cuffaro???
Quest'ultimo, anche tu, caro BOY: perdonami, ma è così.

La solidarietà serve per rendere evidente la totale spaccatura dell'Unione.
Prodi si deve decidere: o è giustizia ad orologeria (in qual caso si darebbe RAGIONE a Berlusconi per moltissime vicende un pò sospette) oppure i magistrati devono fare il loro dovere, e allora abbiamo molti esponenti dell'Udeur della Campania (ovvero il 70% e passa, credo, dell'Udeur nazionale) indagata: ergo -considerate e dimissioni richieste dal CentroSinistra in passato per Storace, tanto per fare un esempio- la necessità di chiedere le dimissioni della moglie di Mastella e di vari consiglieri.
Qualsiasi altra soluzione è ipocrita.
Oh, ogni tanto qualcuno che ragiona fuori dal coro delle allodole.
Politica o non politica, strategia o non strategia, per ottenere un risultato non ci si dovrebbe alleare con la feccia della società. A meno che, non si abbia qualcosa in comune con quella parte.

Nota su Cuffaro.
Nel 2001 votai D'Antoni,non perchè lo stimi...lo disprezzo e non gli darei mai la mano,ma solo perchè correva con Democrazia Europea soltanto e quindinon c'era pericolo che vincesse e dovevo votare un candidato di AN all'assemblea.
E se voti per il consiglio devi votare anche per il presidente.
Cuffaro mi faceva già schifo nel 2001,del resto era fresco fresco dell'esperienza col centrosinistra.
Nel 2006,a naso e bocca turati,l'ho votato solo perchè mi dava troppo fastidio veder strumentalizzato il nome di Borsellino,attraverso la candidatura della sorella, da persone anche peggiori di Cuffaro e che comunque nulla centravano con le idee politiche del magistrato.
Forse se la sinistra avesse candidato Pippo Baudo,come aveva intenzione di fare, avrei potuto comodamente votare per Musumeci.