Ne parlavo qualche giorno fa con un mio amico e concordavamo su questa cosa, ci sarebbero miriadi di esempi da fare. Lui ad esempio si lamenta che sua moglie in casa lo costringe a tenere sempre il riscaldamento a palla perchè ha sempre freddo, spendendo così un pacco di soldi per le bollette. La stessa cosa faceva a casa mia la mia ex, anche lei mi ha fatto spendere delle cifre allucinanti in riscaldamento, tant'è vero che l'anno dopo, quando non era più qua, la società del gas mi ha fatto le bollette sulla base del consumo presunto parificato a quello dell'anno prima, ed a fine anno mi è arrivato un rimborso di quasi 1100 euro.
A parte ciò, appena sentita una mia amica per telefono: è raffreddata (lei vive in Puglia, dove ormai è primavera piena). Motivo? Le si è rotta la stufetta. La stufetta?? Ma se siamo in aprile??
Qualche giorno fa, uscendo con una mia amica, appena mettiamo il naso fuori, lei: "Brrrr che freddo!", il termometro appeso fuori dalla mia finestra dava poco meno di 20 gradi.
Poi, trovare una donna che in estate voglia fare un viaggio al di sopra del parallelo di Torino è un'impresa, tutte spaventate dal freddo, anche a ferragosto.
Ma perchè è così?

repapelle: 
ostridicolo: