Quello che non capisci... o non vuoi capire... è che comunque io mi sento molto più vicino alle tue idee che a quelle di "quelli là" come li chiami tu... ma se quando si tratta di governare non siete capaci di mettere da parte le idee intransigenti del tipo "no all'invio dei soldati a prescindere a cosa servano, fosse anche inviare medicinali", e di ragionare razionalmente... non potrete mai stare seduti al governo... continuerete a sbandierare fuori per le strade. Ma non sarà così che cambierete l'Itali. se è questo ciò che volete... sia così...

ma a parte riporare cavolate da giornali riesci ad attaccare la mia posizione su cose concrete? Veltroni ha sempre detto che con Berlusconi si tratta SOLO per le riforme istituzionali, non certo per il governo. E mai vorrà fare un governo insieme a lui... certo fa comodo gridare all'inciucio. Soprattuto per voi che avete paura di essere messi all'angolo da un Paese che si è accorto dell'incapacità vostra di stare al governo. Un ministro che scende in piazza a manifestare... prima doveva dimettersi. E il caro Bertinotti che sta lì sulla poltrona con il suo stipendio e spara a zero sul SUO governo. Ma ne vogliamo parlare di queste cose?? Se c'è un motivo per cui il governo Prodi è in caduta di consensi sono le uscite dei vostri ministri e sottosegretari...

Hai la faccia come il culo.
A me pare evidente che Prodi è in caduta libera a causa dei
vostri camorristi ( Bassolino, Iervolino ), dei vostri mafiosi
( Mastella ), di mariti rincoglioniti di mogli criminali ( Dini ), di
caricature grottesche da Santa Inquisizione ( Binetti ), del
servilismo viscido nei confronti di Chiesa e Confindustria vostro
( tutti senza distinzioni ) ...
e purtroppo anche di qualche elemento dei nostri ( che però verrà
epurato, e non rivotato come i vostri ).
Di a Prodi di mettere De Magistris come Guardasigilli invece
di esprimere solidarietà alla mafia ...
e sciacquati la bocca quando hai l'onore di parlare con un onesto
comunista.

Interim a Prodi - Nucara: governo balneare a gennaio
"Il presidente del Consiglio - ha dichiarato il segretario del Pri Nucara - che ha assunto l'interim del dicastero della Giustizia, dà in questo modo il via ad un governo balneare a gennaio. E' evidente che, se questa è la soluzione, di fronte ad una crisi di queste dimensioni il governo ha ormai le ore contate".
tratto da http://www.pri.it/17%20Gennaio%20200...alneareGen.htm

mi mancava l'opinione di nucara

Ma basta rifondazione e comunisti italiani sono stati nell'ordine alleati di Prodi (bene) Bassolino Iervolino Mastella Binetti Dini etc etc etc etc etc quindi almeno se si potesse evitare di sentire queste stronzate dello scaricabarile a tutti i costi e poi beata innocenza figlio se hai votato prodi sperando nella rivoluzione d'ottobre beh allora mi sa tanto che la tua fonte di informazione preferita è Libero

1. non è un discorso populista, le conseguenze potrebbero essere quelle di un populismo
2. la situazione è cosi' dal 1978, quando aldo è morto.
3. il discorso di mauam: nuvoi attori, nuove regole del gioco, è la base per una riforma del sistema. Ne è pre-requisito ma non è certo che si risolva.
Il problema è:"dove trovarli questi nuovi attori?" I dirigenti politici giovnai mi paiono veramente incapaci...

Io speravo che non aveste il coraggio di tradire gli impegni una seconda
volta ... invece siete proprio tali e quali ai democristiani :
ipocriti e traditori.
I prossimi alleati andateveli a cercare ad Arcore e sperate che la gente
in Italia non raggiunga mai un normale stato di consapevolezza politica
da fare 2 + 2 e da dare a questa classe politica quello che si merita
da decenni poiché se così fosse ... io prevedo grosse difficoltà per la
vostra democrazia delle banane.