Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Amga...

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANCHO PANZA Visualizza Messaggio
    Tornare all'antico non si può. Questo è un dato di fatto.
    L'Acquedotto comunale nn c'è più e l'unica cosa da fare è sedersi al tavolo con gli altri comuni del nostro comprensorio e trovare una linea comune.
    Santa e suoi amministratori (di maggioranza e opposizione) da soli nn vanno da nessuna parte.
    L'ideale sarebbe riuscire a sostituirsi ad Idrotigullio, creando un Consorzio all'interno del territorio gestito da questa società (ma x farlo bisogna mettersi d'accordo con IRIDE e Provincia) ... ma x questo servirebbe avere dei politicanti con gli zebedei cubici.

Quindi la vedo dura ... anzi durissima.

Allora che fare?
    provo a buttare giù qualche idea:
    1) il minimo che ci si possa aspettare è una seria battaglia sugli scaglioni.
    Bisogna (almeno) mantenere fermo il "Modulo Base" a 180 mcubi/anno x abitazione.
    Forse mi sbaglio, ma cercando su internet su tutto il territorio nazionale (quantomeno quello vicino a noi) si tratta di una soglia abbastanza elevata (ho visto che normalmente il MB varia tra 120 e 140 mcubi/anno).

2) obbligare chi gestisce il servizio a una politica di totale trasparenza (non esiste che in sede di stipula del contratto ti facciano sottoscrivere un modulo standard non calibrato alle tue esigenze. Serve che venga data una informativa completa, in modo che tutti possano essere consapevoli delle varie opzioni, e scegliere così il meglio .... in passato questo nn è accaduto!).

3) se non basta la "trasparenza" della società (Idrotigullio o altri) è auspicabile che il Comune si doti cmq di un ufficio "relazioni con il pubblico" SERIO, in modo da aiutare e guidare il cittadino/risparmiatore

4) i politici locali devono mettersi in testa che la partita della politica "vera" si gioca soprattutto fuori dalle mura domestiche.
    Mi spiego: una parte della nostra bolletta serve x pagare gli interventi ed i progetti in materia di acqua su tutto il territorio provinciale.
    Ed allora, bisogna farsi valere il più possibile, facendo finanziare i progetti sul nostro territorio (altrimenti continueremo a pagare gli interventi su Arenzano, piuttosto che su Genova).

saluti a tutti

Per sommi capi:
    Tornare all'antico si può, visto che mi risulta che in Italia è già accaduto.
    L'idea del consorzio è ottima, ma temo che trovare un accordo tra Comuni sia impossibile, visto che solo Santa e Rapallo già litigano su tutto, e poi Rapallo se non erro non ha il problema Idrotigullio.
    L'applicazione della ex legge Galli (e qui sta la GRANDE TRUFFA) non era per niente obbligatoria, ma è stata spacciata (mai termine fu più indicato) come tale.
    Il giorno in cui in Comune ci sarà un Ufficio serio prometto che farò l'abbonamento alla curva dell'Inter. Meglio quello allestito da GpS, o meglio complimenti al buon Sacco, che quello sì ha gli zebedei ottagonali.
    Sull'obbligo di informazione: qui si potrebbe parlare PER ANNI, e ce n'è per tutti. Sul punto, innanzitutto una considerazione: la contrattualistica di Idro è di fatto identica a quella applicata a livello nazionale dalle varie società di gestione. Si compone di una serie di clausole nulle per un buon 30% (come dichiarato da infiniti giudici): un esempio per tutti: Acqualatina nel Lazio.
    Ma tutte queste cose non avrebbe dovuto spiegarle il Sindaco a tutti i sammargheritesi??? (mentre la scrivevo già mi veniva da ridere).
    Se interessa, a disposizione per ulteriori dettagli specifici.
    Prosit.

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Per quel che penso io leggendo la legge Galli, potevamo risparmiarci Idrotigullio,Amga e soci...... a spese ns, la legge Galli è dedicata al sud nessuno ci obbligava a fare niente avevamo operai e acquedotto bisognava a mio piccolo parere con i soldi che sicuramente venivano incrementati con le bolllette restaurare l'acquedotto e tamponare le varie perdite d'acqua o trovare risorse in altro capitolo di bilancio o a progetto con la Provincia, ma così ci siamo messi il cappio al collo mi auguro e auspico che si riprenda in mano la situazione.

In questo modo si indebita il Comune e il ns futuro, forse, fare un passo indietro a volte vuol dire farne 10 avanti
    Anche 100 per vero.
    Ma a santa, fare un passo indietro significa rimanere dietro.
    Quindi, EVVIVA LE LETTERE DI PROTESTA! Un pò come se io sfascio la macchina contro un muro, e poi mi mando una lettera di protesta per aver sfasciato la macchina contro il muro.
    Tale e quale.
    Ieri assessore, oggi sindaco, ma non rilevo mutamenti anagrafici. O sbaglio?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frank Castle Visualizza Messaggio
    Per sommi capi:
    Tornare all'antico si può, visto che mi risulta che in Italia è già accaduto.
    L'idea del consorzio è ottima, ma temo che trovare un accordo tra Comuni sia impossibile, visto che solo Santa e Rapallo già litigano su tutto, e poi Rapallo se non erro non ha il problema Idrotigullio.
    L'applicazione della ex legge Galli (e qui sta la GRANDE TRUFFA) non era per niente obbligatoria, ma è stata spacciata (mai termine fu più indicato) come tale.
    Il giorno in cui in Comune ci sarà un Ufficio serio prometto che farò l'abbonamento alla curva dell'Inter. Meglio quello allestito da GpS, o meglio complimenti al buon Sacco, che quello sì ha gli zebedei ottagonali.
    Sull'obbligo di informazione: qui si potrebbe parlare PER ANNI, e ce n'è per tutti. Sul punto, innanzitutto una considerazione: la contrattualistica di Idro è di fatto identica a quella applicata a livello nazionale dalle varie società di gestione. Si compone di una serie di clausole nulle per un buon 30% (come dichiarato da infiniti giudici): un esempio per tutti: Acqualatina nel Lazio.
    Ma tutte queste cose non avrebbe dovuto spiegarle il Sindaco a tutti i sammargheritesi??? (mentre la scrivevo già mi veniva da ridere).
    Se interessa, a disposizione per ulteriori dettagli specifici.
    Prosit.
    bene. discorso costruttivo.
    continuiamo senza polemica e cerchiamo di venirne un minimo a capo.
    Le concessioni scadono, su tutte il territorio nazionale, nel 2008 o ce n'è qualcuna già scaduta? (ignoranza mia).
    Nella seconda ipotesi, tra quelle già scadute, ci sono casi in cui i singoli comuni (da soli o consorziati) sono riusciti a "riappropiarsi" (anche indirettamente quali concessionari) degli acquedotti?
    Spero di sì ... x' vorrebbe dire che i nostri amministratori non dovrebbero far altro che alzare il telefono,chiamare i loro colleghi (più bravi) e farsi spiegare come hanno fatto e poi fare una cosa semplice semplice .... COPIARE!!!!

Che ne dici Frank?

saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Copiare?

Ma lor Signori non vogliono copiare...........

Ora sta a noi mi auguro che esca fuori Ortona o qualcun altro che impugni la Convenzione sono sicuro che si può fare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che sarebbe un bel banco di prova per tutti i papabili candidati sindaci!
    Ottima idea SCIROCCCCO!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dimenticavo:
    l'impugnazione della convenzione è un atto da AVVOCATO!
    Non c'è mica solo il mio amico ORTONA che fa l'avvocato a santa!
    Anzi ce ne è uno bravo e con studio di grido ed ambizioni da sindaco!
    Forza QUAQQUARO! facci vedere cosa potresti fare da Sindaco!
    Vero FRANCK!!!!???????

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANCHO PANZA Visualizza Messaggio
    bene. discorso costruttivo.
    continuiamo senza polemica e cerchiamo di venirne un minimo a capo.
    Le concessioni scadono, su tutte il territorio nazionale, nel 2008 o ce n'è qualcuna già scaduta? (ignoranza mia).
    Nella seconda ipotesi, tra quelle già scadute, ci sono casi in cui i singoli comuni (da soli o consorziati) sono riusciti a "riappropiarsi" (anche indirettamente quali concessionari) degli acquedotti?
    Spero di sì ... x' vorrebbe dire che i nostri amministratori non dovrebbero far altro che alzare il telefono,chiamare i loro colleghi (più bravi) e farsi spiegare come hanno fatto e poi fare una cosa semplice semplice .... COPIARE!!!!

Che ne dici Frank?

saluti.
    Mi sembra un'ottima idea. Talmente semplice che dubito che verrà posta in essere dal Gotha conciliare...

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Copiare?

Ma lor Signori non vogliono copiare...........

Ora sta a noi mi auguro che esca fuori Ortona o qualcun altro che impugni la Convenzione sono sicuro che si può fare.
    Ne dubito... Ortona, che è molto bravo e accorto, sono certo che confermerà.
    Ma che ne pensa la Federconsumatori o come augello si chiama di casa da GpS? Non hanno forse fatto MIIIILLLLE azioni vittoriose? Lo dicono loro, quindi avranno ragione...

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    dimenticavo:
    l'impugnazione della convenzione è un atto da AVVOCATO!
    Non c'è mica solo il mio amico ORTONA che fa l'avvocato a santa!
    Anzi ce ne è uno bravo e con studio di grido ed ambizioni da sindaco!
    Forza QUAQQUARO! facci vedere cosa potresti fare da Sindaco!
    Vero FRANCK!!!!???????
    L'impugnazione della convenzione è un atto da IDIOTI.
    Felice che Tu sia amico dell'Ortona di turno. E dei Verdi che spaccano le palle da sempre, ma è bello che ci siano anche loro, come i castori, le zecche, le mosche, le cacche di grillo, il buco nell'ozono, l'ospedale di Vibo Valentia, Casazza e Chiarelli, l'Islam, i Vigili, il varicocele, Agnoletto. Bondi, le emorroidi, l'aborto, Città del Vaticano, Goebbels, Marx, e tutti gli imbecilli me compreso che sono arrivati a leggere fin qui.
    Vero Acaro!!!!??????

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Frank a ogniuno il suo, a me sembra che gli IDIOTI anzi le CLOACHE siano tutti quelli che ci hanno portato al disonore alLo sberleffo che subisce un paese come l'Italia e nel ns specifico una visitina a S.Siro altro che causa.

Comunque ho visto tante cose impossibili e stupide diventare possibile e cose importanti cancellate da pochezze odierne, se le cose seguivano la logica e lo stimolo degli ideali scritti nella costituzione che ora usano come i mafiosi con i santini nelle giacche solo nelle occasioni ufficiali, ho il discusto per come ci hanno ridotti. Il Forum è un pò il rifugio almeno per me e penso anche per altri di poter esprimere i propri pensieri in libertà e confrontarli con altri.

IDIOTI sono tutti quelli che ci governano e sulla pelle della gente si arrichiscono e vogliono la benedizione di Cristo della Costituzione e della gente.

Ascaro è voce stimolante e competente

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima