Vorrei far qualcosa ma non so come
Non m'interessa far nulla
Faccio qualcosa di concreto (descrivete cosa fate)

Non si può fare nulla a parte far capire a certa gente che seguire i politici è controproducente. Lo Stato italiano crea più problemi di quanti ne risolva. Quindi non c'è proprio nulla da fare se non pensare a se stessi cercando di essere sempre più liberi da questo stato.

Facevo qualcosa di concreto in AN e ho delle cariche istituzionali...mi sono allontanato dal partito per lo troppo Statalismo presente in esso dato ce ogni giorno che passa divento sempre più insofferente...ho contatti con i Riformatori Liberali, ho aderito a Decidere e a NeoLib ma sono ancora molto indeciso sul da farsi...vorrei andare in un partito fortemente federalista e liberale con qualche sfumatura libertaria (universo che grazie al forum Libertario di POL mi affascina sempre di più e del quale ho letto molte pubblicazioni)...se la Lega fosse così e più seria sarebbe l'ideale ma purtroppo![]()

nel privato faccio molto, come diffondere una mentalità, un modo di fare contrario a quello mafioso che c'è oggi in Italia il chè già fa di me un eroe, se permetti!
Non ho mai pagato mazzette e fatto parte del marcio mondo che mi circonda, non ho nutrito la mafia e tutto quello che ho lo devo solo grazie a me e non a raccomandazioni; quindi se permetti cammino a testa alta!
A parte ciò, avendo individuato come miglior strumento di governo la democrazia diretta, sto diffondendo (dentro e fuori dal web) questa idea e cercando persone che vogliono realizzare qualcosa di concreto; come detto più che fare un movimento che si proponga nella vita politica convenzionale, io sono del parere di creare qualcosa di alternativo coinvolgendo solo persone molto motivate e non disperdendo le energie cercando di coinvolgere l'italiano medio che è troppo invischiato nel perverso meccanismo socio-economico-politico italiano.
Da circa una anno che svolgo questo mio pellegrinaggio ho raccolto ben poco e quindi ho capito che gl'italiani (compresi voi) sono tutti pappagalli capaci solo di parlare.
A voi del federalismo e della democrazia diretta non interessa una mazza, state qui solo per perdere tempo, altrimenti vi interessereste alla materia, l'approfondireste e proporreste qualcosa di concreto.
Io ho creato questo stato virtuale, che anche se è un progetto eccentrico è meglio di nulla, voi cosa proponete giovani miei?
http://cornucopia.forumfree.net/

Per metterla come la metti tu...
«Alberich non ruba, non commette omicidi, non prende tangenti. Alberich è un bravo studente che sta concludendo un secondo ciclo di studi e cerca di orientarsi nell'offerta universitaria europea per poter affinare le sue competenze nei campi di studio prediletti. Alberich lavora gratuitamente per l'Italia, prestando servizio presso una pubblica amministrazione senza percepire compenso alcuno.
Alberich fece un po' di modesta politica a livello locale, poi abbandonò non condividendo la china presa dal suo partito. Tuttavia, ancor oggi Alberich diffonde le sacre idee della democrazia, del repubblicanesimo, del laicismo nel web e fuori da esso. Inoltre si allena ad esercitare il suo senso critico».
Ok?

Sul forum scollego il cervello e scrivo risposte del livello del thread.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.