Secondo me:
Forza Italia vorrà il voto, magari potrebbe accettare un governo di 2-3 mesi per fare la legge elettorale.
Lega, idem FI
Partiti piccoli Unione, Voto.
Udeur, Voto
Udc, l'incognita... difficile che decida di andare subito al voto, potrebbe cercare una intesa con Pd ed An per fare un governo di un anno che faccia le riforme istituzionali e la legge elettorale (tedesca a questo punto, visto il potere che ora avrebbe)
An: anche qui, potrebbero non volere subito il voto e cercare un accordo..sulla legge elettorale ma li vedo meno possibilisti.
PD: cercherà intese con altri partiti, non chiederà elezioni subito, prima la riforma elettorale.
Comunque molto dipenderà da Silvio, se lui si impunta sul voto ..si vota... salvo patto Pd-Udc-An ma li allora si guarderà al "miglior offerente" (D'Alema avrebbe la parte del mediatore, volendosi sbarazzare di Silvio potrebbe dare qualcosa ad An-Udc per appoggiare il governo nuovo, tipo qualche presidenza di Banche, vari boiardi in Rai o enti affini).




Rispondi Citando
ascolta la notizia
0
0 
ci vuole un diversivo...)
)
