Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonball
ti ringrazio per il link!! è perfetto.
insomma, l'italia insieme al giappone sono gli unici paesi non sottosviluppati ad avere il debito superiore al 100% del proprio pil.
però bisogna considerare che il giappone contemporaneamente ha il più grande credito del mondo verso l'estero, quindi un debito così alto se lo può permettere.
-
Citazione:
-Duca-
ti ringrazio per il link!! è perfetto.
insomma, l'italia insieme al giappone sono gli unici paesi non sottosviluppati ad avere il debito superiore al 100% del proprio pil.
però bisogna considerare che il giappone contemporaneamente ha il più grande credito del mondo verso l'estero, quindi un debito così alto se lo può permettere.
da quei dati puoi evincere che l debito pubblico è calato considerevolmente.
Il dato americano mi sembra un po' troppo basso...
-
Citazione:
-Duca-
quali altri stati hanno un debito pari o superiore al 104% del loro pil a parte l'italia e il terzo mondo??
giappone
-
Citazione:
Kronos
da quei dati puoi evincere che l debito pubblico è calato considerevolmente.
stai cercando di convincere te stesso??
ti rircordo che sono appena stati emessi dei bot, ovvero lo stato ha contratto dei debiti con gli investitori.
-
Citazione:
JohnPollock
giappone
appunto, solo che il giapopne contemporanemente è anche il maggior creditore del mondo..
-
Citazione:
-Duca-
stai cercando di convincere te stesso??
ti rircordo che sono appena stati emessi dei bot, ovvero lo stato ha contratto dei debiti con gli investitori.
nel 2006 non eravamo al 109%?
-
Citazione:
JohnPollock
Mi fai delle domande, bene, ma prima rispondi alle mie. Se tutti gli Italiani dovessero andare a riscuotere i BOT, come si vedrebbero restituiti i soldi prestati allo Stato??? Sai cosa è il debito pubblico? Sai per chi stai pagando le tasse? Io non capisco un cazzo? Mai sentito parlare di Argentina??
Monnezzas....
se domani...se domani....:D
-
-
Citazione:
Kronos
nel 2006 non eravamo al 109%?
io non ho mai visto stanziare 75 miliardi, o giù di li, ad occhio eh.. per il debito pubblico..