No, sai com'è, visto che le cifre non ti vanno bene e chiedi di parlare di cose concrete. Ti parlo di cose concrete e tu svicoli per arrivare non so bene dove.
Dov'è il problema?
In termini macroeconomici Prodi ha fatto un lavoro egregio.
In termini di "economia domestica" non mi risulta di morir di fame, né di essermi impoverita rispetto a due anni fa.
Dunque?

Dunque le cifre non vanno bene a moltissimi italiani,
dunque hai una visione minimalista e personalizzata dei danni che ha provocato alla cd economia domestica,
dunque sovrastimi largamente i risultati macroeconomici,
dunque puoi continuare a stimare prodi.
Difatti c'è persino chi stima emilio e silvio,
c'è posto per tutti gli esaltati.
Dunque.

Ho una visione minimalista dei danni che ha provocato Prodi alla così detta economia domestica?
Aho, sarò cecata, sarò fortunata, ma io tutti questi danni e queste devastazioni non li vedo, mentre noto che tutti dicono come stanno molto peggio di prima dei fantomatici"altri".
E, siccome non sono tuttologa, se le agenzie di rating (Moody, S&P) esprimono apprezzamenti e pure chi criticava da pulpiti ben autorevoli (Almunia) ha dovuto ammettere che i risultati ci sono stati, mi vien da pensare che anche i risultati macroeconomici ci siano stati sul serio.
Dunque tiro le mie conclusioni.

Incomincia ad essere stucchevole.
Chi ha scritto che questi risultati macroeconomici (seppur parziali) non ci sono stati?
Quello che viene assolutamente contestato, anche nei precedenti scritti, è che tale contabilità sovraordinata alla vita day to day dei cittadini non si è tradotta in benessere, anzi è stata una continua spremitura (che tu naturamente non ha subito).
Da qui il concetto a me chiaro:
Il popolo è pilotato dal portafogli,
se può e campa benino ci può stare chiunque (al governo).
Se il popolo campa male ed è surclassato non gli sta bene una fava,
nemmeno i risultati (parziali) di risanamento. Chiaro e limpido

Ho visto che hai chiesto qualche post fa quante tasse abbiamo pagato in più, noi, lavoratori medi italian.
Ebbene io ho spulciato le buste paga del 2007 e, considerando che non ho avuto nessun aumento contrattuale nel frattempo, ho notato che pagavo (di sola irpef, senza contare le trattenute inps), circa 8 a volte 10 euro IN PIU al mese. Cioè, la mia busta paga, che non arriva a 1100 euro, era più magra di 8 o 10 euro ogni mese.
Inoltre, la busta di dicembre 2007 (quella con il conguaglio per capirsi)... sorprse.... altri 120 euro pagati in più rispetto all'anno precedente....
Totale: circa 200, 240 euro di tasse in più solo sulla busta paga....
per non contare le altre imposte indirette....
questa è la famosa MICROECONOMIA....

Questo è un tema trattato più volte (riforma aliquote IRPEF);
ai più, e tra questi ci sono anch'io, era evidente che ben al di sotto della soglia della ricchezza stimata per legge (40.000 euro lordi annui pari a 2350 euro mensili netti!) sarebbero stati scippati bei denari.
A meno chè il lavoratore non versasse in situazioni al limite, tipo 8-10 figli a carico, dentiera, 2 mogli e redditi da vera fame..... non vi era alcun tangibile guadagno.
Ma i sinistrati smentirono reiteratamente e categorigamente.
Ecco l'ennesima riprova delle menzogne.