Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 118
    MANDA A CASA LA CASTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se quel magistrato è arrivato ai limiti della pensioone senza che venisse mai chiaccherato penso che sia un merito e non un demerito...
    considerare poi che la mastella voleva immettere nella malasanità italica dei primari del suo partito, solo per ricompensarli di aver pagato le tessere, senza che questi dimostrassero la loro competenza rispetto ad altri io lo considero un delitto..
    sia per la preferenza pretesa ingiustamente sia per il pericolo nei confronti della collettività considerati i precedenti di malasanità verificatisi in campania...
    se il mastella ha colto al palla al balzo, e con la complicità della casta, tende a far risultare di poca importanza il reato, spetta prima alle anime nobili della poltiica e poi a noi trarne le consenguenze,.
    mastella non è nessuno,,, e persone meno scorrette nel centro sinistra ce ne devono essere a bizzeffe.
    rendiamoci conto che con questa indifferenza stiamo rendendo leggittima la spartizione lottizzatoria di tutta la sanità..
    d'ora in avanti anzichè scegliere il chirurgo considerato più bravo gli chiederemo che tessera ha???

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    sta di fatto che questo governo cade ad opera di un magistrato ai limiti della pensione che, senza avere mai sentito o interrogato la mastella, la mette agli arresti domiciliari e poi passa la pratica a napoli sede competente. quindi ci fa sapere che la mastella sarebbe imputata di concussione a bassolino sulla base di quelle intercettazioni che tutti abbiamo letto. tutti gli organi di stampa hanno concluso trattarsi di accuse inconsistenti. ma in ogni caso il ministro si è dovuto dimettere.qual'è il problema: è giusto che alcuni magistrati possano interferire sulla vita politica NAZIONALE sulla base di queste iniziative? Oppure dobbiamo pur ammettere che sulla quantità, anche tra i togati esistano delle pecore nere o incapaci. come è possibile intervenire tempestivamente in questi casi? mi pare che davigo abbia risposto con un sospiro: se i tempi della giustizia sono quelli......dobbiamo accettare il destino cinico e baro. A me dispiace da morire se cade il governo prodi di cui avrei voluto vedere la realizzazione del programma, che cada per quel procuratore mi fa venire il magone. e credimi, ai tempi di mani pulite ero schierata coi magistrati , specialmente il pool di milano, che mi pareva operasse con molta serietà. quello che attualmente ci offre la campania è solo una parodia tragica di mani pulite e davigo doveva recepirlo in qualche modo.
    Ma, scusami tanto; se quel Magistrato (Procuratore Generale: che NON fa indagini e NON emette sentenze; firma solamente gli atti della sua Procura e la "amministra") fosse stato un Borrelli (per dire) starebbe a Santa Maria Capua Vetere?
    Le indagini le fanno i Pm: INDIPENDENTEMENTE dalla qualità del loro Pg; come dimostrano i "casi" Woodcock e DeMagistris.

Ma, comunque; ritieni davvero che un Governo possa cadere per la dislessia di un Pg di un comune nemmeno capoluogo di provincia?
    Fosse solo un problema di sintassi ed inflessione dialettale; non ci sarebbe stata nemmeno Mani Pulite.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

considerare poi che la mastella voleva immettere nella malasanità italica dei primari del suo partito, solo per ricompensarli di aver pagato le tessere, senza che questi dimostrassero la loro competenza rispetto ad altri io lo considero un delitto..
    no è malapolitica. che dal mio punto di vista è anche peggio di un delitto. E per questo dovrebbero essere i cittadini a condannare con il voto un politico. Non i magistrati. Ma questo voi "giustizialisti" non riuscite a capirlo. E così invece di risolvere i problemi politicamente, affrontando ad esempio a livello generale invece di crocifiggere il povero Sansone con il suo 1,4% di malasanità e assolvendo al contempo tutti i filistei detentori del restante 98,6%; aspettate le manette salvatrici, che ovviamente non arrivano mai. e intanto i problemi restano ed i primari con tessera di partito in toscana, veneto, emilia, e lombardia aumentano.

edit: sorvolo sulla grande imprecisione, che non era mastella che voleva immetere primari. (questo si che sarebbe reato), ma il direttore generale dell'asl. (che in ogni luogo di Italia è di scelta politica).

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    ...
    Io arresterei mezza italia (i minuscola non casuale), il così fan tutti non giustifica affatto un malcostume ai miei occhi, l'accettazione diffusa e inerme del malcostume è ciò che rende il mio paese una "i" minuscola, e ne ho piene le scatole di questo modo di pensare.
    Per me intanto il malcostume politico è la realtà imperante e non la giustifico ma ne prendo nota che è già così in seno alla tipica famiglia con mentalità all'italiana.
    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    ..

Io penso (ma credo sia il pensiero un po' di tutti) che le vicende personali di Mastella siano solo state una scusa per far cascare il governo ed evitare così un referendum che avrebbe messo a rischio l'esistenza stessa del partito mastelliano. Quello che io mi aspetto da un grande giornalista (e Mieli viene ritenuto tale) è che queste sottigliezze politiche le faccia notare, invece di prodursi in una lunga manfrina su quanto sia poverino e indifeso il Mastella attaccatto dai brutti e cattivi magistrati...
    Sparare sulla magistratura pare sia diventato lo sport nazionale, ultimamente.
    Le vicende giudiziarie di Mastella sono passate proprio per come Mastella ha voluto farsi passare: cioè come una vittima del sistema, ma nella realtà dei fatti la crisi voluta da Mastella non ha niente a che vedere con l'inchiesta in corso.
    È stato furbo nell'aver avuto dalla sua - mischiando le cose - l'impatto mediatico che ha fatto presa sui suoi votanti.

Non difendo Mieli, ma non mi sembra che abbia sparato sulla magistratura.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    no è malapolitica. che dal mio punto di vista è anche peggio di un delitto. E per questo dovrebbero essere i cittadini a condannare con il voto un politico. Non i magistrati. Ma questo voi "giustizialisti" non riuscite a capirlo. E così invece di risolvere i problemi politicamente, affrontando ad esempio a livello generale invece di crocifiggere il povero Sansone con il suo 1,4% di malasanità e assolvendo al contempo tutti i filistei detentori del restante 98,6%; aspettate le manette salvatrici, che ovviamente non arrivano mai. e intanto i problemi restano ed i primari con tessera di partito in toscana, veneto, emilia, e lombardia aumentano.
    Ha un qualche senso, oggi, (stra)parlare di "giustizialismo" e "garantismo" quando in TUTTA evidenza, nel nostro Paese, la REGOLA è l'impunità automatica stabilita per legge?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    [...]

Non difendo Mieli, ma non mi sembra che abbia sparato sulla magistratura.
    Se ritieni non l'abbia fatto, due sono le cose:
    - non l'hai ascoltato
    - sei d'accordo con quello che ha detto

E quel che ha detto sono balle.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    A maggior ragione: piegato all'ALLORA "indirizzo" di Confindustria.
    Ma, non è nemmeno questo.

Come al topic; mi riferisco alle incommensurabili menzogne da lui proferite nella puntata di Ballarò di questa sera.
    Ci fosse stato Bondi al suo posto, sarebbe stato più "moderato".
    E perfino Mascellino Belpietro (figurarsi) ne ha sputate meno; e meno GRAVI.
    ma erano gravi perchè veritiere ? o perchè false ?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    ma erano gravi perchè veritiere ? o perchè false ?

Veritiere le affermazioni di Mascellino?
    E quando mai?
    Infatti, quasi non ci s'è fatto caso: ormai sono come un ronzio in sottofondo.
    Sono le BALLE (scoppiate) di Mieli che han fatto rumore ...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ha un qualche senso, oggi, (stra)parlare di "giustizialismo" e "garantismo" quando in TUTTA evidenza, nel nostro Paese, la REGOLA è l'impunità automatica DEI MAGISTRATI?
    Fixed.

Quando FINALMENTE i magistrati la smetteranno di fare politica, di invadere una sfera che NON è di loro competenza e, SOPRATTUTTO quando i magistrati inizieranno a PAGARE di persona per OGNI loro errore (dalla fuga di notizie riservate ai processi campati sul nulla) allora ne riparleremo.

Fino a prova contraria i magistrati sono uomini come TUTTI gli altri, e sono criticabilissimi come tutti gli altri, anzi, anche di più visto che il loro lavoro è "giudicare" gli altri.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maeda Visualizza Messaggio
    Fixed.

Quando FINALMENTE i magistrati la smetteranno di fare politica, di invadere una sfera che NON è di loro competenza e, SOPRATTUTTO quando i magistrati inizieranno a PAGARE di persona per OGNI loro errore (dalla fuga di notizie riservate ai processi campati sul nulla) allora ne riparleremo.

Fino a prova contraria i magistrati sono uomini come TUTTI gli altri, e sono criticabilissimi come tutti gli altri, anzi, anche di più visto che il loro lavoro è "giudicare" gli altri.
    I cosidetti pollitici no?

(non "correggere" i miei post; grazie)

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima