Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 118
    email non funzionante
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì: De Magistris è stato 'condannato' al trasferimento di sede e di funzioni, che è tutt'altra cosa, però, dal finire dietro le sbarre di un carcere, punizione che normalmente dovrebbe spettare a un cittadino italiano resosi colpevole di abuso d'ufficio (poichè questo, in sostanza, è il reato contestatogli).

Questo per ricordare quale valenza possa assumere il termine 'condannato' a seconda delle persone e delle situazioni.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Un attacco frontale alla Magistratura: un "assist" (mediatico) alla famiglia Mastella, avvalorando (soi disant) la BALLA che ad essere intercettato è stato la Mastella; riproponendo, sua sponte, la VECCHIA balla su ManiPulite (Davigo presente); etc.
    Il Banana, in questi momenti, probabilmente ci sarebbe andato più leggero.

Non mi è mai piaciuto Mieli, MAI; anche se a suo tempo mi sono "piegato" ad esprimergli solidarietà quando è stato (letteralmente) segato alla carica di presidente Rai.
    Mi ero sbagliato: era vigliaccheria ed opportunismo.
    La sua partecipazione al Ballarò di questa sera, credo (e spero), verrà ricordata come una delle più vergognose pagine di opportunismo e servilismo.
    Che con il giornalismo ha NULLA a che fare.
    premesso che concordo con te, ma perché guardi simili trasmissioni? Anzi, perché guardi la tv, un contenitore che non a caso aumenta il peso mediatico di Mieli che su internet sarebbe la centesima parte?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    Sì: De Magistris è stato 'condannato' al trasferimento di sede e di funzioni, che è tutt'altra cosa, però, dal finire dietro le sbarre di un carcere, punizione che normalmente dovrebbe spettare a un cittadino italiano resosi colpevole di abuso d'ufficio (poichè questo, in sostanza, è il reato contestatogli).

Questo per ricordare quale valenza possa assumere il termine 'condannato' a seconda delle persone e delle situazioni.
    l'abuso d'ufficio è stato depenalizzato da reato a semplice illecito amministrativo nel 1997.

Schliemann
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ho sentito solo l'ultima parte delle dichiarazioni di Mieli, se non mi sbaglio diceva a Davigo "non possiamo continuare in questo modo caro dottor Davigo, perchè questo stato di cose ha ridotto la repubblica allo sbando più completo"; qualche giorno fa è apparso sul corriere un articolo che parlava proprio della crisi totale di credibilità della magistratura, non ho letto l'articolo in questione direttamente però...

Non credevo alle mie orecchie, qualcosa forse si muove
    l'unica cosa che non si smuove e' la notoria ignoranza di Mieli, di cui gia' diede prova a ballaro': spara "notizie" ad minchiam e poi viene smentito ma lui, con l'aura di grande giornalista, soprassiede e pensa di cavarsela a buo mercato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gutierrez Visualizza Messaggio
    Ma non si era schierato dalla parte giusta prima delle elezioni?
    anche Giuda bacio' Gesu' prima di venderlo!

mai sentito parlare di bacio della morte?

Per esempio per fregare il CSX basterebbe l'endorsment di Riina
    Possibile che qualche banana suo amico non ci abbia ancora pensato?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    e leggere LIBERO no?......saresti libero in tutti i sensi
    Certo, basta non credere alle balle che ci sono scritte...

Schliemann
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    anche Giuda bacio' Gesu' prima di venderlo!

mai sentito parlare di bacio della morte?

Per esempio per fregare il CSX basterebbe l'endorsment di Riina
    Possibile che qualche banana suo amico non ci abbia ancora pensato?
    l'endorsemente reale, da parte di riina, e' notoriamente un altro e per questo e' sottaciuto.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Nella trasmissione si è parlato anche del fatto che i magistrati quando sbagliano non pagano!
    Il mio post precedente vuole essere solo un sospetto (il "bizantinismo" è anche cultura italiana) forse non lontano dalla verità:
    la magistratura forse è stata "imbeccata" o forse no...ma in ogni caso, per come si sono mosse le cose, sembrava che andassero ad arrestare Al Capone!...In realtà, dovesse pure essere vera la concussione, dovrebbero arrestare mezza Italia.
    Veramente chi ha ingigantito la cosa è stato lo stesso Mastella. Se i magistrati a quanto sento dire non avevano in mano nulla, nulla Mastella aveva da temere. E invece si è arrivati addirittura all'impensabile, ovvero a ricattare un intero governo per avere delle "garanzie". A pensar male...
    Io arresterei mezza italia (i minuscola non casuale), il così fan tutti non giustifica affatto un malcostume ai miei occhi, l'accettazione diffusa e inerme del malcostume è ciò che rende il mio paese una "i" minuscola, e ne ho piene le scatole di questo modo di pensare.

No, si sa benissimo che le cose sono state separate dai due interventi di Mastella, cioè con le dimissioni da ministro legate alla famiglia da proteggere e con la fuoriuscita dalla maggioranza, e dove, appunto, è da mesi che Mastella minacciava la crisi.
    Le cose non avvengono per reazioni emotive: a questi livelli sono pianificate già da mesi prima.
    Io penso (ma credo sia il pensiero un po' di tutti) che le vicende personali di Mastella siano solo state una scusa per far cascare il governo ed evitare così un referendum che avrebbe messo a rischio l'esistenza stessa del partito mastelliano. Quello che io mi aspetto da un grande giornalista (e Mieli viene ritenuto tale) è che queste sottigliezze politiche le faccia notare, invece di prodursi in una lunga manfrina su quanto sia poverino e indifeso il Mastella attaccatto dai brutti e cattivi magistrati...
    Sparare sulla magistratura pare sia diventato lo sport nazionale, ultimamente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non ricordo contorsioni e cripticismi: Mieli ha DETTO "hanno intercettato IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, la sua famiglia, etc"
    Ha DETTO "pari pari" (sintetizzo) la pappardella impunitarista su ManiPulite-Tangentopoli che viene "disinformatizzata" (a reti ed edicole unificate) dalla scesa in campo.
    E solo POI ha fatto le sue "considerazioni" pollitiche.
    E dopo la sinteticissima (ma fulminante) replica di Davigo, ha PEGGIORATO il già DETTO con un altro attacco alla Magistratura che nemmeno il Pecorella dei "bei tempi" si sarebbe sognato.
    E su questa, Floris ha CHIUSO la (si fa per dire) discussione.

Se possibile, poi, la Boccassini sta su un piano ANCORA più alto nella considerazione che ho dei Magistrati della "specie" di Davigo.
    Ma quello che, giustamente, ha DECISO di fare la Boccassini; NULLA toglie al fatto che NON POSSONO essere i delinquenti ed i farabutti (ancorchè "istituzionalizzati") ad attaccare la Magistratura come ISTITUZIONE e come parte del bilanciamento DEMOCRATICO dei poteri.
    Che lo facciano le persone PER BENE: riconosciute DOCUMENTALMENTE come tali; nel caso.
    sta di fatto che questo governo cade ad opera di un magistrato ai limiti della pensione che, senza avere mai sentito o interrogato la mastella, la mette agli arresti domiciliari e poi passa la pratica a napoli sede competente. quindi ci fa sapere che la mastella sarebbe imputata di concussione a bassolino sulla base di quelle intercettazioni che tutti abbiamo letto. tutti gli organi di stampa hanno concluso trattarsi di accuse inconsistenti. ma in ogni caso il ministro si è dovuto dimettere.qual'è il problema: è giusto che alcuni magistrati possano interferire sulla vita politica NAZIONALE sulla base di queste iniziative? Oppure dobbiamo pur ammettere che sulla quantità, anche tra i togati esistano delle pecore nere o incapaci. come è possibile intervenire tempestivamente in questi casi? mi pare che davigo abbia risposto con un sospiro: se i tempi della giustizia sono quelli......dobbiamo accettare il destino cinico e baro. A me dispiace da morire se cade il governo prodi di cui avrei voluto vedere la realizzazione del programma, che cada per quel procuratore mi fa venire il magone. e credimi, ai tempi di mani pulite ero schierata coi magistrati , specialmente il pool di milano, che mi pareva operasse con molta serietà. quello che attualmente ci offre la campania è solo una parodia tragica di mani pulite e davigo doveva recepirlo in qualche modo.
    mr

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho dimenticato di aggiungere che di mieli ho la tua stessa opinione e che spero lo sostituiscano presto al Corriere.ciao.
    mr

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima