Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Le Poste, ad esempio.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -ART- Visualizza Messaggio
    Ma va? Se non me lo dicevi tu non ci arrivavo, ferrea logica legoide
    Tsk tsk, prima però ti sei contraddetto

L'ha già diminuito con le defezioni dalla lega "DOC", comunque lo so che lo "zoccolo duro" di dementi che la voteranno rimarrà forse per sempre.
    Esatto, e pensa che il consenso sembra che si stia allargando in questi ultimi anni
    Addirittura Novara ha una Lega primo partito relativo (mi pare), e ci si sta facendo largo persino tra i comuni rossi dell'Hinterland di Milano.
    Perciò Art rassegnati, non si può fermare il vento con le mani

l'occasione fa l'uomo italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Mi permetto un'osservazione, confidando (era da tempo che non lo facevo) della vostra ospitalità.
    Voi non vi libererete mai se continuate a considerarci dei subumani.
    Non si spiegherebbe poi perché un popolo grande, laborioso e generoso come il vostro possa essere schiavo di una torma di selvaggi...
    Leggo spesso questo forum e, a parte alcune vere perle di disinformazione (dovreste aver capito che i telegiornali offrono una visione distorta della realtà, anche quando dicoo ciò che a voi piace sentire), noto un incredibile campionario di errori nel riprodurre la pronuncia meridionale: un'inezia, certo, ma sintomatica del fatto che molti di voi si impegnano ben poco anche nell'ascoltarci quando parliamo.
    Con sincera simpatia,allora, vi dico: invece di vomitare contumelie, ascoltateci di più, e cercate di ascoltare le fonti giuste; venite al Sud, studiatelo, esercitatevi a capirlo. Fate come noi: conoscete il vostro nemico.
    Hai ragione, il nostro torto è quello di non rispettare il nostro nemico giurato e di sottovalutarne la sovrumana meschinità e l'incommensurabile cinismo. Siete i fieri vessilliferi del lifestyle più immorale e spregevole d'Europa, forse del mondo, e noi vi consideriamo solo dei fannulloni e dei furbastri. Non conto le volte che ho dato fiducia a qualcuno di voi, traendone soltanto slealtà, manipolazione quando non frode smaccata. Stolti noi, siamo destinati a morire schiavi.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Tsk tsk, prima però ti sei contraddetto
    Quando mai mi sono contraddetto? Ho mai parlato di "leghisti"? No, ma in generale di "legoidi".

Esatto, e pensa che il consenso sembra che si stia allargando in questi ultimi anni
    Non poteva mancare siffatta dichiarazione-standard.

Addirittura Novara ha una Lega primo partito relativo (mi pare), e ci si sta facendo largo persino tra i comuni rossi dell'Hinterland di Milano.
    Perciò Art rassegnati, non si può fermare il vento con le mani
    Le leghe e legucce locali vanno a sostituire gradualmente la lega-standard, cosa c'è di strano?
    Fermare il vento con le mani... quante di queste poetiche stronzate abbiamo sentito fin'ora? Ma forse vi siete troppo abituati a prendere tante di quelle mazzate che non sentite più la frustrazione, anzi, il dolore vi esalta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Francia, Germania, Inghilterra e Olanda certamente...degli altri non ne ho idea, ma se tanto mi da tanto
    Su Inghilterra e Olanda ti devo dare ragione. La Francia ultimamente ha avuto (eh ha) le sue gatte da pelare non da poco, però tradizionalmente la gente è informata su quanto accade in Italia.
    In Germania le persone di una certa cultura hanno tutta la possibilità di leggere sui giornali le notizie principali. Se poi qualcuno stenta a distinguere Nord da Sud, mette in copertina foto di pistola + spaghetti, mostra la monnezza, dice che un italiano solo suona il mandolino, due fanno la pizza e tre la mafia... penso che proprio persone come tu ed io dovremmo avere un po' di comprensione, no?
    Pensi di riconoscere a colpo uno di Amburgo da uno di Stoccarda? E di conoscere più o meno le rispettive caratteristiche?

Comunque, io stesso spesso stento a capire cosa sta succedendo: politichese incomprensibile, citazioni continue, partiti in continuo rinnovamento , soprannomi...
    Che vuoi che ci capisca un poveraccio a Monaco di "Cavaliere", "Senatur", "Il Colle", "Inciucio", "Che c'azzecca", "franchi tiratori", "Baffetto"...

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Hai ragione, il nostro torto è quello di non rispettare il nostro nemico giurato e di sottovalutarne la sovrumana meschinità e l'incommensurabile cinismo. Siete i fieri vessilliferi del lifestyle più immorale e spregevole d'Europa, forse del mondo, e noi vi consideriamo solo dei fannulloni e dei furbastri. Non conto le volte che ho dato fiducia a qualcuno di voi, traendone soltanto slealtà, manipolazione quando non frode smaccata. Stolti noi, siamo destinati a morire schiavi.
    Semipadano tu sei meridionale fino all'osso.
    Sei uno dei pochi in questo forum che avrebbe il coraggio di prendere le armi e combattere.
    Il sangue ti ribolle come un brigante.
    Erano per caso sleali i briganti del sud che furono gli unici in tutta Italia a resistere all'unificazione italiana e a farsi sterminare sapendo bene che sarebbero morti ?

Un padano dal temperamento meridionale: forse è per questo che ti chiami SEMIpadano?

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Su Inghilterra e Olanda ti devo dare ragione. La Francia ultimamente ha avuto (eh ha) le sue gatte da pelare non da poco, però tradizionalmente la gente è informata su quanto accade in Italia.
    In Germania le persone di una certa cultura hanno tutta la possibilità di leggere sui giornali le notizie principali. Se poi qualcuno stenta a distinguere Nord da Sud, mette in copertina foto di pistola + spaghetti, mostra la monnezza, dice che un italiano solo suona il mandolino, due fanno la pizza e tre la mafia... penso che proprio persone come tu ed io dovremmo avere un po' di comprensione, no?
    Pensi di riconoscere a colpo uno di Amburgo da uno di Stoccarda? E di conoscere più o meno le rispettive caratteristiche?

Comunque, io stesso spesso stento a capire cosa sta succedendo: politichese incomprensibile, citazioni continue, partiti in continuo rinnovamento , soprannomi...
    Che vuoi che ci capisca un poveraccio a Monaco di "Cavaliere", "Senatur", "Il Colle", "Inciucio", "Che c'azzecca", "franchi tiratori", "Baffetto"...
    No no, parlo di cose molto concrete: in Germania in particolare la stampa locale ha dato un grande sostegno a Prodi (per il sostegno che può dare la stampa straniera ad un politico italiano, ovviamente) e ha gettato un discredito incredibile su Berlusconi e sul suo governo, cose che so direttamente da amici di famiglia tedeschi.
    Questo significa non capire NULLA di politica italiana e non volersi neppure sforzare un minimo per capirla, e fare un'informazione molto sciatta; non ci si è mai neppure chiesti come mai proprio le regioni produttive del nord, che sanno benissimo non avere problemi di mafia, preferiscono da 15 anni il cdx a Prodi e alla sua corte di csx....credo che il dovere minimo di un giornalista sia quello di sforzarsi di capire questi trend in modo razionale, e dopo 15 anni non è così arduo individuarne i motivi.
    Personalmente credo che si sia fatta una disinformazione interessata, ma anche se così non fosse, resta il fatto che i cittadini tedeschi (così come quelli inglesi ecc...) hanno della politica italiana una visione molto distorta.
    Ad esempio, come è possibile che in Olanda un paio di anni fa abbiano messo in scena una commedia dal titolo "Killing Berlusconi"? questa è una cosa barbara, che è stata resa possibile da un'informazione faziosa e incredibilmente superficiale e sciatta, è evidente....a livello dell'Unità e di Marco Travaglio, fonti di informazione che in italia persino a sx sono considerate faziose.
    Sorvoliamo sul modo in cui è generalmente etichettata la Lega dalla stampa estera

Sugli stereotipi italiani, diciamo le cose come stanno : in tutta Europa sanno benissimo tutti quanti che il nord e il sud sono molto diversi, che le differenze che passano tra la Lombardia e la Campania sono un pò più rilevanti di quelle che passano tra Amburgo e Stoccarda, e che l'economia e la politica al nord non sono rette dalla mafia, e se non lo si sa ci si informi a livello elementare prima di fare i corrispondenti esteri dall'italia...altrimenti a questa stregua il corrispondente estero dall'Inghilterra lo posso fare io anche domani, pur non avendo fatto alcuna scuola di giornalismo e nessun esame di storia e cultura inglese all'università.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in Germania in particolare la stampa locale ha dato un grande sostegno a Prodi (per il sostegno che può dare la stampa straniera ad un politico italiano, ovviamente) e ha gettato un discredito incredibile su Berlusconi e sul suo governo, cose che so direttamente da amici di famiglia tedeschi.
    E' stato effettivamente così, ma è strano che te ne meravigli. A parte discorsi finissimi di Stefani sui rutti ed il complimento di Berlusconi a Schultz ("Kapo", l' insulto peggiore che si possa fare ad un tedesco), entrambi i partiti di coalizione (abbastanza simili tra di loro) sono più vicini al sentire di Prodi che a quello di Berlusconi, che al massimo potrebbe avere qualche simpatia nell' FDP (che non conta più una mazza nel mondo dell'informazione) e nel silurato Prof. Kirchhof.

Su Lega e Federalismo: chiedi ai tuoi amici che ti confermeranno che tra il 2003 ed il 2006 c'è stato un forte dibattito sul Federalismo interno ("Föderalismusdebatte"), che per poco non è sfociato in una riscrittura della Costituzione tedesca. Quindi è normale che non sia stato visto solo in modo positivo.
    Se qualcuno la vede in maniera diversa da te, non è per questo necessariamente ignorante o poco informato.

l'occasione fa l'uomo italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Sei uno dei pochi in questo forum che avrebbe il coraggio di prendere le armi e combattere.
    Un padano dal temperamento meridionale: forse è per questo che ti chiami SEMIpadano?
    ho un ottavo di sangue spagnolo e sette ottavi padano-alpino. Per il resto hai ragione. In famiglia non sarei il primo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio

Caliamo un velo pietoso...

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Puoi dirlo forte: a parte le periodiche visite senza post per sondare i vostri orientamenti io in mezzo ai minorati totali come voi non ci sto neanche per scherzo. Il fatto è che a volte non riesco a resistere, perchè a leggere certe bestialità viene il sangue alla testa nonostante siano dette da chi è normale che le dica.
    Moderatore di 'sta fava, perchè se ti trovi così male non ti levi dai maroni?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito