





"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche






Fare le riforme in questa sciagurata penisola è un pò come smuovere un carro trainandolo con un elastico: prima di smuoverlo potrebbe:
1) rompersi l'elastico, prendendolo nella zucca mentre picchi il naso per terra
2) arrivarti il carro nella schiena quando meno te l'aspetti, intanto che ce la metti tutta.
3) perdere le forze e venire rispedito contro il carro.
Evidentemente l'immobilismo al quale abbiamo assistito dal dopo guerra in poi ha arrugginito i mozzi e fatto sprofondare le ruote nel terreno.
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)


qualche bella legge ad personam
dibattiti lunghissimi su presidenzialismo con le seguenti posizioni:
Dipietro : berlusconi è fascista e vuole fare il duce
Bersanil PD non approverà il disegno populista di berlusconi , ma ci piace il presidenzialismo
capezzone : il presidenzialismo è la via per portare l'italia a un futuro radioso sotto la guida di sivlio berlusconi
Bossi : vogliamo il federalismo
poi dibattito sulla legge elettorale
Casini : noi siamo per un sistema tedesco, questo bipolarismo ha fallito
poi via così fino al 2013




"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche


Mi rimboccherei le maniche un altra volta e reinizierei, senza chiedere nessun aiuto di stato, il pane me lo guadagno con le mie capacità, chi vive pensando che terzi possano risolvergli i propri problemi sono degli inetti o degli imbecilli, in entrambi i casi mi servono solo come potenziali clienti, diversamente possono criccare anche subito, i parassiti.