siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti".

il turismo è (o meglio dovrebbe essere) una risorsa marginale. dovremmo produrre altro e bene.
comunque una centrale non serve a nessuno se non a chi la costruisce. ma i nostri connazionali hanno votato cappellacci e adesso ci divertiamo tutti.
com'era lo slogan? "torniamo a sorridere". bene, oh, come stiamo sorridendo...
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

C'è da dire che anche Renato Soru ci ha messo del suo per perdere.
Io sono una di quelli che l'ha votato entusiasticamente la prima volta e che si è astenuta la seconda.
Non perchè non mi sia piaciuto come ha lavorato, ma perchè è stato incapace di mediare tra le varie forze politiche della sua coalizione. Non si può bisticciare ogni giorno con tutti. Un pò di diplomazia, eccheccacchio!!!
Strategia ZERO. E allora resti fermo un turno.
Ultima modifica di lauralaura; 30-03-10 alle 14:05
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti".

Si faranno.
Ora continua il lavoro di preparazione e di qualificazione delle aziende che ci lavoreranno, la scelta dei siti etc.
Nel 2013, dopo le elezioni politiche che "non potranno" eludere l'argomento si apriranno i cantieri se rivince il cdx, non si apriranno se vince il csx.
Quindi le elezioni politiche del 2012 avranno il nucleare come uno degli argomenti qualificanti, e in questi tre anni si dovrà avviare una campagna informativa seria e dibattere seriamente l'argomento.
Il programma era già stato misurato su questa tempistica, l'entrata in esecizio della prima centrale è stato indicato appunto nel 2020.
A voler far prima porterebbe a due problemi:
- non ci sarebbe il tempo per le aziende italiane di qualificarsi (e il 70% degli investimenti può andare al mercato interno)
- aprire i cantieri e poi abbandonare tutto nel 2013 se dovesse vincere la sinistra sarebbe una tragedia economico-finanziaria, quindi è meglio che gli italiani si esprimano con le elezioni politiche.
Ultima modifica di Grifo; 30-03-10 alle 14:19
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Si faccia un referendum, sarà il popolo a decidere se vuole le centrali nucleari.......
Io no, meglio le energie alternative........
------------------------------------------
http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

Ma perché gli elettori di sinistra quando sono scontenti dei loro eletti anziché votargli contro si astengono...?
Che sistema é?
Noi, ad esempio, pur essendo convintamente Berlusconiani, alle regionali abbiamo votato per Bortolussi, del PD primo perché la Lega non ci piace, secondo perché Bortolussi è uno che sa quel che dice.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.