Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63
    email non funzionante
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Serve una unione politica dei meridionali

uhm uhm,
    concordo con uqbar, è il momento che vari capi e capetti capiscano che solo l'affratellamento può dar risultati.
    personalmente da anni faccio quel che posso in questa direzione, riunire le tante anime legittimiste, ma da quel che vedo e leggo siamo sempre più lontani, purtroppo.
    siamo ancora astabilire se bisogna far politica o meno, figuriamoci se riusciamo a passar allo schieramento ed all'affratellamento in ista di un movimento politico unito o almeno ben federato, con l'obiettivo di salvaguardare il sud.
    ora la dico tutta và...
    CI MANCA UN BOSSI DEL SUD!!!
    una persona carismatica che nel bene o nel male riesa ad attrarre le tante anime del sud che hanno voglia di ribellarsi e difendere la propria terra la propria cultura la propria storia, ma preferiscono fare come i polli di renzo.
    sigh
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Ho dato una rapida lettura al programma politico del movimento PER IL SUD e l'impressione che ne ho ricavato è che l'obiettivo di fondo sia quello di mantenere attivo il trasferimento forzoso (tassato) di denaro dal Nord al Sud ed anzi di ampliarlo ulteriormente. Non mi sembra un obiettivo molto nobile: sarebbe nobile se un partito "sudista" mirasse a una sempre maggiore autonomia del territorio dell'ex Regno delle Due Sicilie da Roma, anche dal punto di vista economico, in modo che il Sud si regga sempre più sulle sue gambe e se e quando i leghisti dovessero sganciare il Nord dall'Italia, il Sud possa fare lo stesso (se questo non è un subforum autonomista meridionale, allora mi scuso per aver frainteso).
    E' assolutamente nobile riprenderci ciò che il nord ci ha tolto dalla metà del XIX secolo ad oggi. Non solo è nobile: è un nostro diritto. Il Nord non sarebbe così sviluppato e forte se non avesse avuto:
    - i nostri soldi
    - le nostre braccia
    - i nostri territori da depredare ed inquinare.

Personalmente, il mio primo nemico è Milano, non Roma. Nel senso che le politiche stabilite a Roma sono decise a Milano, intesa come capitale economica, sociale e culturale d'Italia. Anche Roma, oggi, è schiava del Nord.
    Quindi, PERSONALMENTE, fino a quando il nord non avrà pagato TUTTO ed avrà ridato indietro ciò che a tolto al resto della penisole, ed in particolare al Mezzogiorno, avverserà qualsiasi processo secessionista.

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giopizzetto Visualizza Messaggio
    uhm uhm,
    concordo con uqbar, è il momento che vari capi e capetti capiscano che solo l'affratellamento può dar risultati.
    personalmente da anni faccio quel che posso in questa direzione, riunire le tante anime legittimiste, ma da quel che vedo e leggo siamo sempre più lontani, purtroppo.
    siamo ancora astabilire se bisogna far politica o meno, figuriamoci se riusciamo a passar allo schieramento ed all'affratellamento in ista di un movimento politico unito o almeno ben federato, con l'obiettivo di salvaguardare il sud.
    ora la dico tutta và...
    CI MANCA UN BOSSI DEL SUD!!!
    una persona carismatica che nel bene o nel male riesa ad attrarre le tante anime del sud che hanno voglia di ribellarsi e difendere la propria terra la propria cultura la propria storia, ma preferiscono fare come i polli di renzo.
    sigh
    Si, manca un leader carismatico che sappia guidare i vari movimenti meridionalisti verso una federazione unitaria, un fronte meridionale che si oppone allo strapotere economico, politico e culturale del Nord.
    Io credo che andrebbe organizzato un incontro tra TUTTI i movimenti meridionalisti, che abbia all'ordine del giorno la creazione di un movimento politico meridionalista unitario. Senza discussioni storiche o culturali, ma solo politiche.

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    E' assolutamente nobile riprenderci ciò che il nord ci ha tolto dalla metà del XIX secolo ad oggi. Non solo è nobile: è un nostro diritto. Il Nord non sarebbe così sviluppato e forte se non avesse avuto:
    - i nostri soldi
    - le nostre braccia

Personalmente, il mio primo nemico è Milano, non Roma. Nel senso che le politiche stabilite a Roma sono decise a Milano, intesa come capitale economica, sociale e culturale d'Italia. Anche Roma, oggi, è schiava del Nord.
    Quindi, PERSONALMENTE, fino a quando il nord non avrà pagato TUTTO ed avrà ridato indietro ciò che a tolto al resto della penisole, ed in particolare al Mezzogiorno, avverserà qualsiasi processo secessionista.

Una autonomia seria condanni già il nord ad una crisi irreversibile, è facile partire da 0, salire il PIL, ma scendere di colpo conduce ad una crisi irreversibile. Il federalismo verrà fatto in modo che non danneggi l'economia del Nord e quindi dell'intero Paese. Può essere solo fiscale, che fa in modo che una tassa pagata direttamente o indirettamente dal consumatore venga intascata dalla regione produttiva, spostando quel rapporto di subordinazione dal centro, da Roma, direttamente a Milano, che decide di volta in volta, a seconda delle condizioni economiche, quando e quanto ridistribuire.

Ripeto, è inutile parlare di autonomia se non coinvolge il settore bancario e finanziario, che controlla l'afflusso e il circolo sanguigno e vitale dell'economia di un Paese. La maggior parte delle società per azioni presenti oggi sono nate più di un secolo fa grazie all'apporto delle finanze bancarie (anche perchè la struttura finanziaria era baricentrata sulla banca), che raccoglievano denaro soprattutto francese e tedesco.
    Ultima modifica di x_alfo_x; 31-03-10 alle 14:35

Forumista esperto
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

- i nostri soldi
    - le nostre braccia

.

assolutamente d'accordo con te.
    Del resto negare che i media, i politici che comandano a livello nazionale, le banche, le piu' grandi aziende (che spesso condizionano la politica stessa) provengono quasi sempre da milano e dintorni.
    Negarlo significa essere o degli imbecilli o peggio dei disonesti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    sento puzza di troll leghista
    Olfatto sopraffino!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io credo che a tutto l'ambiente, nella sua globalità, manchino "'e quatt laste c'o lamparone", come si dice dalle mie parti, ovvero stamm apper!
    Nessuno mi pare abbia le idee veramente chiare su cosa fare, basta leggerli per rendersene conto: si dice tutto e il contrario di tutto.
    Inoltre l'età media è altissima, c'è un bassissimo ricambio generazionale, e seppur parliamo di un ambiente minuscolo, manco a parlarne di "nuovi dirigenti". I nuovi si avvicinano malgrado tutto, capsicono l'andazzo e scompaiono.
    In questo contesto, i litigi sono facilmente interpetrabili, si litiga per sentirsi vivi!

Ah dimenticavo, la lega magari con slogan beceri e ipocriti urlava la sua rabbia col leggendario ROMA LADRONA... ma io non me li figuro qst manipolo di statali fare una cosa simile, per non parlare degli assonati pensionati. Se voi foste dei milairdari finaziereste un simile ambientino?
    ostridicolo:

C'è un solo rimedio per evitare di perdere altri decenni, vi ricordo che se Bossi ha dovuto inventare, noi avremmo una tradizione statuale antichissima e l'opposizione allo stato italiano dal 1860 ad oggi non si è mai scomparsa del tutto.... dicevo del rimedio
    LAVORARE, LAVORARE, LAVORARE !!!

Dice un amico che prima o poi arriverà chi farà proprie le nostre idee, le elaborerà e le proterà furoi dal ghetto (o fogna); speriamo che questo qualcuno arrivi presto!
    Noi? continueremo come oggi a litigare per sentirci vivi!

Anti-terronismo militante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

- i nostri soldi
    - le nostre braccia

PERFETTO

topic da mettere in rilievo

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Io credo che a tutto l'ambiente, nella sua globalità, manchino "'e quatt laste c'o lamparone", come si dice dalle mie parti, ovvero stamm apper!
    Nessuno mi pare abbia le idee veramente chiare su cosa fare, basta leggerli per rendersene conto: si dice tutto e il contrario di tutto.
    Inoltre l'età media è altissima, c'è un bassissimo ricambio generazionale, e seppur parliamo di un ambiente minuscolo, manco a parlarne di "nuovi dirigenti". I nuovi si avvicinano malgrado tutto, capsicono l'andazzo e scompaiono.
    In questo contesto, i litigi sono facilmente interpetrabili, si litiga per sentirsi vivi!

Ah dimenticavo, la lega magari con slogan beceri e ipocriti urlava la sua rabbia col leggendario ROMA LADRONA... ma io non me li figuro qst manipolo di statali fare una cosa simile, per non parlare degli assonati pensionati. Se voi foste dei milairdari finaziereste un simile ambientino?
    ostridicolo:

C'è un solo rimedio per evitare di perdere altri decenni, vi ricordo che se Bossi ha dovuto inventare, noi avremmo una tradizione statuale antichissima e l'opposizione allo stato italiano dal 1860 ad oggi non si è mai scomparsa del tutto.... dicevo del rimedio
    LAVORARE, LAVORARE, LAVORARE !!!

Dice un amico che prima o poi arriverà chi farà proprie le nostre idee, le elaborerà e le proterà furoi dal ghetto (o fogna); speriamo che questo qualcuno arrivi presto!
    Noi? continueremo come oggi a litigare per sentirci vivi!
    Dalle tue parole traspare parecchia delusione e rassegnazione, ma tra le righe dici una cosa molto importante: non c'è ricambio generazionale, ed i dirigenti di questi movimenti sono degli "anziani assonnati". Probabilmente è proprio qui che si trova la soluzione: i vecchi saggi devono farsi da parte, e tocca alle nuove leve (diciamo quelli under 40) realizzare una fusione, o federazione, o come vogliamo chiamarla, tra TUTTE le esperienze meridionaliste. Bisogna trovare una sintesi politica e partitica, e come tu dici (ed io condivido in buona parte) questa sintesi non la possono trovare gli attuali dirigenti dei movimenti meridionalisti. Per tanto credo che si potrebbe lanciare dal basso una idea di federazione, la volontà di creare un fronte meridionale in cui possano e debbano confluire le varie esperienze.
    Ciò che Bossi fece fu federare ed unificare vari movimenti territoriali: prese lega lombarda, lega veneta, fronte giuliano ecc.... e diede vita alla Lega Nord. Noi dobbiamo fare lo stesso: unire Insorgenza, Partito del Sud, Per il Sud, neoborbonici, ecc... in un partito meridionale unitario, sul cui nome poi si discute (io ad esempio ho proposto Fronte Meridionale, ma si può chiamare come cavolo vogliamo).
    Se gli attuali dirigenti non vogliono o possono farlo, tocca alle nuove leve. Abbiamo tre anni di tempo, ma bisogna partire subito.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' triste dirlo, ma non si fa mai nulla partendo dal basso. Purtroppo i vari movimenti meridionalisti sono tutti di estrazione popolare, quindi non riescono a decollare. Va poi fatta una scrematura tra chi lo fa realmente per ideale e chi invece lo fa per crearsi una nicchia di mercato.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima