Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Qualcuno voterà EF?

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3275 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Qualcuno voterà EF?

benvenuto Edwin ! Non sono contrario alla presenza di principi alle elezioni e alla loro partecipazione attiva nella politica

MA c'è un grosso ma

Emanuele Filiberto per me non rappresenta nessuno, è un personaggio da telerealità, non certo un principe

il secondo ma è che io non votero' mai per un partito che rischia di portare voti alla sinistra, non si sa mai con chi si apparenta l'UDC

La mia risposta è NO

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3275 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tipo destro Visualizza Messaggio
    Non ho mai votato alle Europee in vita mia,nè credo che lo farò in futuro,visto che ritengo il PE la più inutile delle associazioni.
    E comunque non sono nella circoscrizione Nord-Ovest.
    ottima questa risposta, anch'io ritengo queste elezioni assolutamente inutili

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cari signori,
    non sono un bigotto, pur essendo sia monarchico che cattolico.
    Non dico che Emanuele Filiberto raccolga tutte le mie simpatie come di sicuro non le raccoglie nessun altro perché a ben vedere il più pulito c'ha la rogna.
    Ma queste sono diatribe interne ai Savoia ed ai monarchici.
    Alla repubblica invece mi pare che gli si vada notevolmente in quel posto eleggendo il nipote dell'ultimo Re d'Italia.
    Alla repubblica non interessa che ramo dei Savoia sia. Né sanno nulla di legittimità o quant'altro.
    Sanno solo che Savoia è un nome terribile.
    Quello che nega la legittimità della repubblica. E scusatemi se è poco.

Scusatemi se è poco se un Savoia torna a rappresentare il popolo italiano.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3275 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edwin Visualizza Messaggio
    Cari signori,
    Non dico che Emanuele Filiberto raccolga tutte le mie simpatie come di sicuro non le raccoglie nessun altro perché a ben vedere il più pulito c'ha la rogna.
    Alla repubblica invece mi pare che gli si vada notevolmente in quel posto eleggendo il nipote dell'ultimo Re d'Italia.
    Alla repubblica non interessa che ramo dei Savoia sia. Né sanno nulla di legittimità o quant'altro.

contraraimente ad altri monarchici che scrivono qui che dicono che un principe non deve mai esporsi in prima persona io dico che se un principe si candida è un'ottima cosa, quando sono principi, non quando sono morganatici...

- ci ho pensato anch'io: negli anni '90 la Mussolini ha sdoganato il cognome del nonno, perchè non sdoganare un nome come quello dei Savoia che ha benemerenze ben superiori ed è una famiglia che ha regnato in Italia per 900 anni circa? da questo punto di vista la candidatura è positiva

MA

Emanuele Filiberto farà cio' che vuole, per me non è principe ma rappresenta un personaggio pubblico tipo grande fratello, tipo Fabrizio Corona

L'UDC è un partito che non voterei nemmeno sotto tortura

QUINDI

se riesce a farsi eleggere e molti repubblicani riterranno il cognome Savoia sdoganato con questa operazione ne sono contento

anche se temo che pasticcione e malconsigliato com'è, Filiberto ne combinerà una anche in parlamento europeo se eletto e Casini lo metterà presto da parte

Ripeto, in principio se i repubblicani riterranno l'odiatissimo cognome Savoia sdoganato grazie a lui, non ho nulla da ridire, ma dovrei fare troppi sforzi per votare uno come lui e inoltre dare il mio voto ad un partito che non mi piace

So che anche se per un colpo di follia se lo votassi me ne pentirei amaramente....

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io voterò Emanuele Filiberto e scriverò SAVOIA grosso così.
    Partiti non ce ne sono più.
    Almeno mi resta la soddisfazione di votare per il nome che questa repubblica del cacchio odia più di tutti.
    E voglio vedere quando dovranno intervistarlo non più per prendere per i fondelli i monarchici o Casa Savoia ma dovranno rispettarlo come rappresentante del popolo itaiano.
    E sarà una bella cosa.
    Se lo scrivi grosso così ti annullano il voto perchè sarebbe un segno di riconoscimento. Quindi scrivilo bello grosso.
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3275 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Cari signori,

il voto è libero e segreto e fai quello che ti pare, ma anche se si chiama anagraficamente Savoia credimi non vale la pena sprecare un voto per lui, se venisse eletto te ne pentiresti per il suo comportamento e per la sua capacità di scegliersi sempre dei pessimi consiglieri che gli fanno fare delle figure da chiodi

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cari signori,
    mi pare che i monarchici siano nella pessima condizione di non poter peggiorare ulteriormente.

Pur precisando che non nutro nei confronti del Principe di Venezia alcun particolare riguardo, lo schiaffo dato alla repubblica con un voto dato ad un SAVOIA, cosa ormai preclusaci dall'epoca del referendum, è uno schiaffo sonoro.
    E la gente normale, quella che cammina per strada, che ben poco sa di regie patenti, di matrimoni con persone di rango inferiore etc etc. sa solo che quello è il nipote di Re Umberto II.
    Dinastico, non dinastico , morganatico, quello che vi pare.
    Credo che alla gente normale, quella che in una buona parte neanche sa quando c'è stato il referendum truffaldino, non gliene possa fregare di meno.
    L'unica obiezione significativa è il pessimo partito scelto.
    Ma , d'altra parte , di partiti degni di questo nome non mi pare ve ne siano molti. Anzi.

Il ***** è mio amico!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Leggo sul Corriere di oggi, nell' intervista al decano degli eurodeputati Gawronsky, alcune frasi che lasciano trasparire fiducia in Filiberto e la certezza della sua elezione..... Ma da qui a paragonarlo ad Otto d'Asburgo ce ne corre!!!!
    Ricordo comunque che Gawronsky, noto liberale ed autorevole esponente del Pdl, ha cominciato la sua carriera nel Partito Repubblicano.

da http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml

La Gruber?
    «Tutt’altro. Molto charmante. E poi parlava tedesco. Qui le lingue sono fonda*mentali. Emanuele Filiberto ha detto di conoscerne cinque: è un vantaggio, ma l’importante è padroneggiare l’inglese».

Quali tra gli italiani lo padroneggia*no?
    «Quasi nessuno».

Il principino farà bene?
    «Mi pare adatto. Gli auguro di essere all’altezza di Otto d’Asburgo, che dettava la politica verso l’Est europeo. Un vec*chietto delizioso: cortese, understated; tweed, lane pesanti; vestiti un po’ larghi, comodi, da gentiluomo di campagna».

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3275 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

come deputato europeo e riciclaggio di un personaggio dello spettacolo in deputato da parte sua, nulla da dire: l'Italia è conosciuta in Europa per l'altissimo numero di nani, ballerine e saltimbanchi passati alla politica, parla le lingue, alcuni re sono suoi parenti, conosce diversi capi di stato (bisogna vedere cosa pensa di lui chi lo conosce, anche se questa è un'altra storia)
    MA
    che questo signore pretenda di rappresentare la monarchia e sfruttare il cognome che si ritrova (immeritatamente) per fare il deputato questo non lo accetto: dica chiaramente che lui è candidato a titolo personale e senza allusioni alla monarchia, d'altronda ha detto piu' volte di non essere monarchico

Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    come deputato europeo e riciclaggio di un personaggio dello spettacolo in deputato da parte sua, nulla da dire: l'Italia è conosciuta in Europa per l'altissimo numero di nani, ballerine e saltimbanchi passati alla politica, parla le lingue, alcuni re sono suoi parenti, conosce diversi capi di stato (bisogna vedere cosa pensa di lui chi lo conosce, anche se questa è un'altra storia)
    MA
    che questo signore pretenda di rappresentare la monarchia e sfruttare il cognome che si ritrova (immeritatamente) per fare il deputato questo non lo accetto: dica chiaramente che lui è candidato a titolo personale e senza allusioni alla monarchia, d'altronda ha detto piu' volte di non essere monarchico
    scusa ma secondo te se mai ottenesse quel posto in europa lo farebbe sfruttando il nome Savoia?
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima