Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Uno Sfogo.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    Se Berlusconi è psico nano populista catto fascista, gli altri cosa sono, Eroi?
    No, i suoi compari. infatti state dicendo la stessa cosa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre Visualizza Messaggio
    E' tutta la settimana che penso di tirare giu' questo post.

Leggo da Londra tutti gli articoli di una crisi politica che interessano solo me e cerco di spiegare ai miei colleghi inglesi che stavolta è diverso, e loro rispondono "Diverso? E perchè?"
    Io abbozzo "Perchè gli italiani non ne possono più!"
    Loro sorridono ironici, fanno spallucce e cambiano argomento.

Vorrei sentire le vibrazioni di una crisi politica, dello confronto ideologico e della lotta in buonafede per il bene del paese (da una parte e dall'altra).
    Vorrei respirare l'aria frizzante della campagna elettorale e del periodo in cui in italia non solo si puo', ma si DEVE parlare di politica.
    E cadono i tabu' e l'adrenalina è a mille, tutto puo' succedere e il paese vero quello dei pescivendoli, ingegneri, letterine, volontari, direttori d'orchestra, infermieri, studenti, scippatori e preti si sentono partecipi di un cambiamento.
    Orgoglio e passione e amore per l'Italia.
    Ognuno a modo suo, certo, ma quant'è bello?
    Orgoglio e passione e amore per l'Italia.

Vorrei.
    Ma non sento nulla.
    Nulla.

Questa volta non c'è nulla, c'è solo vuoto.

Ogni proposta già sentita, ogni faccia conosciuta, le opinioni si ripetono e si trasformano prima in pregiudizi, poi in insulti.
    Loro ci fanno scannare facendo leva sulla passione ideologica e nel mentre ci fottono.

E sono qui, convinto che stavolta davvero non voterò, perchè non so chi votare.

E mentre penso di non votare vedo gli inglesi, con le loro facce pallide, timidi e repressi.
    Ma con uno stato che funziona.

E allora mi chiedo.
    Perchè noi no?

Mi piace guardare le partite di pallone.
    Ed è bello quando la tua squadra vince qualcosa.
    E' bellissimo, lo sappiamo tutti.

Beh avete presente quando Moggi ha distrutto il calcio italiano?
    sapete cosa nessun tifoso gli perdonerà mai, sapete perchè tutti i tifosi lo odiano?
    Perchè mentre loro facevano esplodere la loro passione per il gioco, lui li ha fregati.
    Loro guardavano le stelle mentre lui gli sfilava il portafoglio.

Stanno facendo la stessa cosa con la politica.
    Mentre noi ci scanniamo in buona fede seguendo le nostre idee, loro ci rubano tutto.

Il diritto ad un lavoro onesto, la dignità di non dover elemosinare un posto, il futuro dei ragazzi e la gioia di fare una famiglia e far crescere i propri figli in un ambiente sicuro e poter pensare che se saranno persone perbene andranno avanti.

E questo non è di destra o di sinistra, queste sono le basi di ogni paese civile.

Il mio voto è inutile, come il vostro.

Perchè stiamo tutti tifando come pazzi la nostra squadra, ma l'arbitro è corrotto. E sappiamo tutti come andrà a finire.

Ho solo una piccola speranza, un flebile fiammella che è quel referendum elettorale.
    Lo vogliono cancellare, polverizzare.
    Han fatto cadere un governo per questo.
    Lo temono, quindi lo aspetto.

Mentre guardo i miei muri di cartapesta, il sole grigio e facce tristi, vi penso.
    Voi state al sole e i sorrisi non sono merce rara, mangiate da dio e le ragazze sono fantastiche, avete gli occhialoni da sole e tra poco è primavera.

Ma qui lo stato funziona.

Saluti.
    Un pochino ti invidio, per quanto hai scritto, per come lo hai scritto. Avrei voluto scriverlo io. Grazie!

Qui dove ho il privilegio (ormai lo considero cosi') di vivere, in Teutonenland, lo stato funziona, il sole e' grigio uguale, le facce sono meno tristi che a Londra. E non e' vero che gli italiani sorridano poi tanto...

Ah, un'altra cosa, forse la piu' importante: qui le ragazze sono fantastiche. Almeno quanto in Italia.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da koa12 Visualizza Messaggio
    Esatto,purtroppo questo e' il vero problema del paese.C'e' una prova del nove per dimostrare tutto questo ed e' facile da farsi.Quanti di tutti coloro che partecipano a questo forum possono affermare con sincerita' che non parcheggiano in doppia file perche' si devono fermare solo un minuto a ritirare un pacchetto da un qualunque negozio?Mi direte" che cazzata"ed invece io dico di no, e' proprio da una banalita' quotidiana come questa che si puo' misurare la moralita', l'etica di un popolo.Fino a che l'italiano medio non capira' che il fermarsi un secondo dove non e' permesso causa intralcio a tutta una comunita', allora dovremo accontentarci del meno peggio ed oggi questo e' rappresentato ,per quanto mi riguarda,dal centro destra.
    Io in italia parcheggiavo in doppia fila.
    Qui no.
    Perchè non ho bisogno della macchina.
    ma il trasporto pubblico è molto diverso dall'italia... e siamo punto e a capo...

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sentinel Visualizza Messaggio
    Un pochino ti invidio, per quanto hai scritto, per come lo hai scritto. Avrei voluto scriverlo io. Grazie!

Qui dove ho il privilegio (ormai lo considero cosi') di vivere, in Teutonenland, lo stato funziona, il sole e' grigio uguale, le facce sono meno tristi che a Londra. E non e' vero che gli italiani sorridano poi tanto...

Ah, un'altra cosa, forse la piu' importante: qui le ragazze sono fantastiche. Almeno quanto in Italia.
    grazie per i complimenti.
    Ma onestamente io avrei voluto non scriverlo.
    E non pensarlo.

Ma è bello sapere che c'è tanta gente che la pensa come te.
    Grazie

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre Visualizza Messaggio
    Io in italia parcheggiavo in doppia fila.
    Qui no.
    Perchè non ho bisogno della macchina.
    ma il trasporto pubblico è molto diverso dall'italia... e siamo punto e a capo...
    Evidentemente rappresenti la media Italiana,dalla tua risposta si evince che tu giustifichi il parcheggiare in doppia fila a causa della struttura del traffico,non perche' tu sei "un'incivile".Anch'io parcheggiavo in doppia fila da incivile,fregandomene degli altri,poi ho vissuto 20 anni negli USA ed al mio ritorno in italia,avendo imparato le buone maniere,ho continuato a fare come avevo imparato,cioe' giro e giro fino a che non trovo un parcheggio.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Unica soluzione :
    far commissariare l'intera nazione dall'ONU per una ventina d'anni.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    in italia non c'è un problema di sinistra o destra... c'è un problema di "classe politica" corrotta o, nel migliore dei casi, accondiscendente nei confronti di corporazioni di vario tipo.... fini critica le miniliberalizzazioni di bersani, dicendo che bisognava farne di ben piu' importanti, ma dimentica di dire che nei 5 anni da lui governati non hanno fatto nè le mini e nè le maxi..e che sicuramente non ne faranno nemmeno nei prossimi anni (se malauguratamente lo psico nano populista, catto fascista dovesse riprendere il potere..)
    il problema è unicamente di sistema. La cosa paradossale è che siamo sempre a prenderla con la classe dirigente, ma quale classe dirigente puo' emergere in un sistema labirintico come l'Italia? Credi che la legge elettorale, questo bicameralismo contorto, facciano emergere una classe dirigente "sana" o "onesta", al contrario. Fanno emergere ovviamente chi è più incline al trasformismo o al tradimento, proprio perchè è lo stesso sistema a premiarli. Non facciamo che lamentarci della "casta", e stiamo sempre a combatterci l'un l'altro e l'unica cosa che rimane inevitabilmente costante è sempre questo sistema che non cambiamo mai e non vogliamo cambiare (il paradosso è che più si esclama contro la "casta", più la si conserva) e gridiamo sempre contro gli inciuci e le grandi coalizioni (l'unica soluzione per cambiare il sistema e formare una classe dirigente "capace"). Credete che prendendo Zapatero o Blair o la Merkel, mettendoli nella situazione italiana, sarebbero tanto diversi dai nostri politici? Nel nostro sistema questi personaggi semplicemente non emergerebbero nemmeno. E' dal 92 che cerchiamo di cambiare la classe dirigente cercando le manette salvatrici, e il risultato è stato una classe dirigente più corrotta e più incapace della precedente, (guarda caso) e il sistema è rimasto uguale, non ci siamo accorti che c'era un problema anche politico (di sistema) grande come una casa. E vedo che c'è gente che continua a non capirlo, e persiste nei soliti errori, gente come Grillo (che è l'unica cosa peggiore della nostra classe politica, perlomeno infinitamente similie) e auguriamoci nuove tangentopoli, debelliamo lo stato e lo stato di diritto definitivamente, ogni istituzione, il conflitto fra poteri, così finalmente potrà essere Provenzano direttamente a governarci. E non vi sarà neanche più concesso lamentarvi.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Evidentemente rappresenti la media Italiana,dalla tua risposta si evince che tu giustifichi il parcheggiare in doppia fila a causa della struttura del traffico,non perche' tu sei "un'incivile".Anch'io parcheggiavo in doppia fila da incivile,fregandomene degli altri,poi ho vissuto 20 anni negli USA ed al mio ritorno in italia,avendo imparato le buone maniere,ho continuato a fare come avevo imparato,cioe' giro e giro fino a che non trovo un parcheggio.
    non ti do' torto, per niente.
    Ma dico che se vuoi che gli italiani smettano di parcheggiare in doppia fila devi dargliene anche la possibilità.
    non esiste solo il bastone.
    ma anche gli incentivi.

chiedi a qualsiasi milanese, se non è vero che il comune riduce il numero di parcheggi per finanziarsi con le multe...e ovviamente i trasporti pubblici fanno ridere...

questa è disonestà.

e non dico che parcheggiare in doppia fila sia giusto, bada bene.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho mai vissuto ne in America ne in Inghilterra, ho vissuto in Egitto e ora in Tailandia tutto dire, ma non mi sono mai permessa di parcheggiare in doppia fila. Non centra niente la struttura del traffico centra solo il non rispetto per gli altri.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    il problema è unicamente di sistema. La cosa paradossale è che siamo sempre a prenderla con la classe dirigente, ma quale classe dirigente puo' emergere in un sistema labirintico come l'Italia? Credi che la legge elettorale, questo bicameralismo contorto, facciano emergere una classe dirigente "sana" o "onesta", al contrario. Fanno emergere ovviamente chi è più incline al trasformismo o al tradimento, proprio perchè è lo stesso sistema a premiarli. Non facciamo che lamentarci della "casta", e stiamo sempre a combatterci l'un l'altro e l'unica cosa che rimane inevitabilmente costante è sempre questo sistema che non cambiamo mai e non vogliamo cambiare (il paradosso è che più si esclama contro la "casta", più la si conserva) e gridiamo sempre contro gli inciuci e le grandi coalizioni (l'unica soluzione per cambiare il sistema e formare una classe dirigente "capace"). Credete che prendendo Zapatero o Blair o la Merkel, mettendoli nella situazione italiana, sarebbero tanto diversi dai nostri politici? Nel nostro sistema questi personaggi semplicemente non emergerebbero nemmeno. E' dal 92 che cerchiamo di cambiare la classe dirigente cercando le manette salvatrici, e il risultato è stato una classe dirigente più corrotta e più incapace della precedente, (guarda caso) e il sistema è rimasto uguale, non ci siamo accorti che c'era un problema anche politico (di sistema) grande come una casa. E vedo che c'è gente che continua a non capirlo, e persiste nei soliti errori, gente come Grillo (che è l'unica cosa peggiore della nostra classe politica, perlomeno infinitamente similie) e auguriamoci nuove tangentopoli, debelliamo lo stato e lo stato di diritto definitivamente, ogni istituzione, il conflitto fra poteri, così finalmente potrà essere Provenzano direttamente a governarci. E non vi sarà neanche più concesso lamentarvi.
    Sono d'accordo che la legge elettorale sia il primo ostacolo.
    Per questo aspetto il referendum: ogni legge fatta da loro sarà autoreferenziale.
    Quindi non cambierà assolutamente nulla.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima