Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JuvSP
E perchè questi padani non hanno votato LFV, Alleanza lombarda o qualsiasi altro moviento autonomista? Pechè si sono buttati sui partiti tradizionali?
La Lega ha fatto diversi errori, ma se viene a mancare (parafrasando marx) "l'autonomia etnica" le difficoltà auemntano e i compromessi e sbandate diventano poco evitabili.
L' autonomia etnica si costruisce con decenni e decenni di sacrifici e di coerenza (Vedi Scozia, Catalogna e Quebec) o con azioni rapide e devastanti (Sud Tirol).
Mancando i requisiti caratteriali del gruppo dirigente, compromessi e piroette risultano più facili e remunerativi (per i singoli)
Succede quando si abbandona il progetto politico per il consenso
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JuvSP
Piaccia o no, questo sarà il programma federalsita più "avanzato" di quelli presenti nel prossimo parlamento.
quel programma non verrà mai presentato al parlamento itaglione
ti ricordo che l'alleanza (o imbroglio) perdura dal 1999 e non ha prodotto niente sia a livello regionale e che statale: solo per avere la bossi-fini si è dovuto approvare le salvapreviti, la legge per rete4 e la sanatoria dei clandestini, mentre per la devoluzione di parte di tre materie (arrivata alla canna del gas di fine legislatura) si è dovuto reintrodurre l'interesse nazzziunale, roma capitale e altre caxxate
-
La lega fa schifo ormai è a livello di forza itaglia an e udc e questo è un dato di fatto! L'unica cosa su cui si salva è l'immigrazione ormai le è rimasto solo quello.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JuvSP
Facciamo così:
io mi faccio i fatti miei in Lega.
tu ti fai i fatit tuoi nel tuo movimento indipendentista.
A fine legislatura facciamo i conti.
Piaccia o no, questo sarà il programma federalsita più "avanzato" di quelli presenti nel prossimo parlamento.
Non faccio parte di nessun movimento tanto per capirci, gli affari miei li sto facendo eccome.......
Sei tu che in ogni caso non hai ancora ben chiaro a che serve andare a roma in alleanza con certi personaggi, senti ma mi spieghi in 7 anni e mezzo complessivi in maggioranza a che son serviti? E non mi tirar fuori la bossi-fini perfavore
-
Un programma federalista semplice e rivoluzionario:
Art.1 comma 2 della costituzione: "La sovranità appartiene al popolo che la esercita nei limiti della Costituzione".
da cambiare con: "La sovranità appartiene al popolo che deve disporre degli strumenti giuridici per esercitarla direttamente legittimando la costituzione o facendo le leggi dello stato".
Poi tutti i partiti potrebbero fare tutti i programmi che vogliono, perché la "costituzione" e la legge dello stato sarebbero sempre "autodeterminazioni del popolo, dal popolo per il popolo" (ho mischiato un pò di Marx con un pò di Lincoln). Questo è vero federalismo. Il resto solo chiacchiere per confondere la gente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Furlan
L' autonomia etnica si costruisce con decenni e decenni di sacrifici e di coerenza (Vedi Scozia, Catalogna e Quebec) o con azioni rapide e devastanti (Sud Tirol).
Mancando i requisiti caratteriali del gruppo dirigente, compromessi e piroette risultano più facili e remunerativi (per i singoli)
Succede quando si abbandona il progetto politico per il consenso
Ma come hai fatto a rimanere tanto a lungo nella Lega di Calderoli e Borghezio, fino a che ferrari non è uscito, se adesso invece disprezzi la Lega di Maroni e Tosi. Molto migliore di quella di 2 anni fa?
Il cambiamento c'è stato e la gente se ne stà rendnendo conto.
Poi riconosco che si sono 2 visioni differenti della vita. A me il massimalismo " o tutto o niente " mi sembra solo controproducente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JuvSP
ma se viene a mancare (parafrasando marx) "l'autonomia etnica" le difficoltà auemntano
Bhè voi in fatto di "autonomia etnica" siete maestri
:rolleyes::-01#44
salucc
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JuvSP
Ma come hai fatto a rimanere tanto a lungo nella Lega di Calderoli e Borghezio, fino a che ferrari non è uscito, se adesso invece disprezzi la Lega di Maroni e Tosi. Molto migliore di quella di 2 anni fa?
Il cambiamento c'è stato e la gente se ne stà rendnendo conto.
Poi riconosco che si sono 2 visioni differenti della vita. A me il massimalismo " o tutto o niente " mi sembra solo controproducente.
Nella LN di Calderoli non ci sono stato. Mi son fatto liquidare prima.
In una visione "rivoluzionaria " seria c'è la parte massimalista che fa da martello compressore e quella realista che negozia (senza perdere di vista qual' è l' obbiettivo).
La Lega ha eliminato totalmente la parte massimalista, ha perso l' obbiettivo e negozia soltanto cadreghe e prebende.
Queste sono le mie visioni differenti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JuvSP
E perchè questi padani non hanno votato LFV, Alleanza lombarda o qualsiasi altro moviento autonomista? Pechè si sono buttati sui partiti tradizionali?
La Lega ha fatto diversi errori, ma se viene a mancare (parafrasando marx) "l'autonomia etnica" le difficoltà auemntano e i compromessi e sbandate diventano poco evitabili.
1) Sarà mica perchè il 90% della gente non si informa e quel poco che sa lo "apprende" dalle tv del nano? O, quando va bene, dalle emittenti locali che per fare odience non fanno altro che invitare gli emissari "in piccolo" (leggi: locali) dei grandi cagnoni romani?
2) Ma che cazzo c'entra l'etnicità, a maggior ragione quando a corrente alternata ve la prendete con tutti i teroni presenti sul nostro territorio ed al tempo stesso fate rientrare nella definizione di "padano" chiunque sia presente qui e voti lega... ma per cortesia, per cortesia...
-
Cassazione su politico 'buffone'
Annullata sentenza di condanna per cittadino Poggio Mirteto
(ANSA)- ROMA, 28 GEN- Se un politico non mantiene le promesse fatte agli elettori, non e' reato dargli del 'buffone'. Non si tratta infatti di critiche alla persona ma all'operato politico-amministrativo. La Cassazione ha annullato cosi' con rinvio una sentenza di condanna per ingiuria, del tribunale di Poggio Mirteto, per un cittadino che durante un'assemblea pubblica, aveva interrotto il discorso del sindaco chiamandolo 'ridicolo e buffone'.
Lega ridicola e buffona :K