Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Aboliremo L'ici

  1. #31
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    SCIOCCHEZZE!!!

    Quello è ciò che avviene NORMALMENTE!!!

    Basta vedere il comportamento delle logiche di mercato quotidiane! Se come avviene TUTTI effettuano un aumento incrementale dei prezzi nessuno perde clienti creando uno spostamento complessivo dei prezzi.

    Tra l'altro poi la distribuzione sostiene pure di frenare l'inflazione sostenendo che a fronte di aumenti di costo del 10, 20 o 50% la distribuzione ha aumentato solo di una parte dell'aumento del costo! Dimenticando di dire che così facendo hanno aumentato il guadagno a fronte di un aumento dei costi.

    E' così ad esempi che il pane ha subito aumenti scandalosi recentemente. Infatti a fronte di un raddoppio del costo della farina al quintale si sono avuti incrementi di costo al cliente sproporzionato quando a conti fatti si è trattato di un aumento di pochi centesimi al quintale!

    A fronte di pochi centesimi si sono avuti aumenti di EURO!

    Un aumento che non ha escluso ALCUN panettiere in TUTTA Italia!

    Perchè continuiamo a chiudere gli occhi sulla realtà???

    ...e come detto poi ci vengono a riferire che "la distribuzione ha assorbito gli aumenti percentuali delle materie prime"!!! VERO!!! Ma ha pur sempre speculato sull'aumento!

    Saluti
    guarda, se tutti aumentano i prezzi è solo perchè è aumetnata la massa monetaria, è impensabile che se da un giorno all'altro la massa monetaria rimanesse inveriata e tutti i comemrcianti cospirassero per raddoppiere i prezzi è impossibile che nessuno perderebbe clienti essendoci la medesima massa monetaria, quindi non confondiamo le superstizioni con la realtà.
    se la massa monetaria non aumenta è impossibile che tutti i prezzi aumentano perchè le capacità di spesa sono quelle che sono e mantenere gli stessi livelli di ocnsumo sarebbe impossibile, questo è il motivo per cui solo l'aumento della massa monetaria può provocare l'aumento generalizzato dei prezzi nel lungo periodo.
    se confronti il circolante valutario ai tempi della lira con il circolante valutario dopo l'euro, in italia, noterai che la massa monetaria è quasi raddoppiata.
    come al solito i malanni e l'inflazione sono provocati dal governo e dalle banche centrali, che sono istituzioni di diritto pubblico.
    le logiche di mercato non hanno il "potere" di portare inflazione.
    ora vado a letto, domani mattina ho un esame, notte.

  2. #32
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    no, la benzina è una cosa diversa, c'è una norma europea a sopporto degli erari di stato che rende invariate le imposte a fronte di una diminuzione dell'imonibile, quindi la differenza di prezzo è impercettibile visto che il costo del petrolio incide di meno un terzo sul costo della benziana, quindi una diminuzione del 10 per cento del costo del petrolio rappresenta solo una diminuzione del 10% di un terzo del costo totale di un litro. la variabile fiscale resta immutata.
    in situazioni di mercato libero, come negli usa l'ocillazione del petrolio sul costo della benzian invece la puoi osservare alla grande, essendo venduto in galloni, circa 4 litri al costo all'incirca di 2 litri nostri.

    io cmq non ho mai scritto che eliminare l'ici significa dimunire i canoni di locazioe, sostengo solamente che il loro aumento sarà frenato.

    cmq comprare casa e affittarla per pagarci un mutuo non è una speculazione, è una gestione intelligente.
    cmq una speculazione non è un reato, è un tipo di investimento, come ad esempio comprare dollari ora che valgono poco e riconvertirli in euro quando torneranno a quota 1,20.
    ammettiamo che lo sgangherato discorso di pasquino sia corretto (è chiaramente una sproporzione del concetto di traslazione dell'imposta) allora si giustifica ancora meno l'incremento delle tasse visto che ci rimette l'anello della catena piu debole, ovvero colui che non puo traslare nulla! Se invece si riduce la tassa, sicuramente il prezzo non aumenta. Con il tempo puo addirittura diminuire! Se avessero deciso per una tassazione al 20% sui redditi da affitti, ciò nel lungo periodo avrebbe avuto un effetto benefico sull'economia: maggiori entrate per i proprietari, aumento della base imponibile, diminuzione dell'evasione, stabilità nel mercato degli affitti e dei prezzi. Peccato è stata un'occasione mancata. Speriamo lo faccia il prossimo governo.

  3. #33
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    qua nessuno stà reclamando aliquote regressive! si stà dicendo solo di diminuire la pressione fiscale a tutti.
    se la verità ti disgusta è un difetto tuo, andrebbe analizzata la realtà, è evidente che una tassa sul lusso o sui redditi più alti faccia diminuire le vendite di oggetti di lusso e quindi la loro produzione e quindi l'occupazione di quel settore.
    insomma, ci rimetterebbero sia gli operai impiegati in quel settore, sia lo stato visto che le aziende di lusso produrrebbero utili inferiori e quindi pagherebbero imposte inferiori allo stato.
    la tassazione impoverisce la stragrande maggioranza della popolazione,arricchisce solo clientele e nulla facenti per scelta.
    (i nulla facenti per necessità oggettiva sono bene accetti e sostenuti dalla carità privata, dalle opere religiose, filantropiche e dalle organizzazioni non governative.
    Bugia ENORME!!!

    Nella realtà (e nella logica) chi ha risorse enormi non si fa certo problemi di aumenti di tasse su generi di lusso. Se il prodotto ha una immagine, l'aumento di costo ne aumenta il valore risultando ancor più "di lusso".

    Il problema è di chi non può permettersele e che "magari indebitandosi" vuole possederle!

    Per tutti gli altri la cosa non li tocca. Altro luogo comune è quello per cui chi guadagna di meno in questo paese sia quello meno capace. Non si spiega altrimenti perchè da noi la differenza di stipendio tra laureati e non laureati è tra la più bassa del mondo. Così come pure perchè i nostri ricercatori continuano ad essere i meno pagati e quelli che più facilmente devono andare all'estero (mentre cinesi ed indiani stanno tornando a casa). Come pure siamo tra i primi paesi con maggiore evasione fiscale (gioiellieri, negozianti ed imprenditori che denunciano guadagni inferiori ai propri dipendenti) e con enormi scandali per corruzione e bancarotta.

    Insomma un paese che premia i furbi ed i truffatori e fa stringere la cinghia a chi sarebbe capace ma non è abbastanza furbo da farlo valere! Questi sono i "nullafacenti"???

    Saluti

  4. #34
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    guarda, se tutti aumentano i prezzi è solo perchè è aumetnata la massa monetaria, è impensabile che se da un giorno all'altro la massa monetaria rimanesse inveriata e tutti i comemrcianti cospirassero per raddoppiere i prezzi è impossibile che nessuno perderebbe clienti essendoci la medesima massa monetaria, quindi non confondiamo le superstizioni con la realtà.
    se la massa monetaria non aumenta è impossibile che tutti i prezzi aumentano perchè le capacità di spesa sono quelle che sono e mantenere gli stessi livelli di ocnsumo sarebbe impossibile, questo è il motivo per cui solo l'aumento della massa monetaria può provocare l'aumento generalizzato dei prezzi nel lungo periodo.
    se confronti il circolante valutario ai tempi della lira con il circolante valutario dopo l'euro, in italia, noterai che la massa monetaria è quasi raddoppiata.
    come al solito i malanni e l'inflazione sono provocati dal governo e dalle banche centrali, che sono istituzioni di diritto pubblico.
    le logiche di mercato non hanno il "potere" di portare inflazione.
    ora vado a letto, domani mattina ho un esame, notte.
    Mi interessa questo dato, puoi spiegarmi con calma questo passaggio ? QUesta massa monetaria che aumenta come viene introdotta nell'economia ?

  5. #35
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Bugia ENORME!!!

    Nella realtà (e nella logica) chi ha risorse enormi non si fa certo problemi di aumenti di tasse su generi di lusso. Se il prodotto ha una immagine, l'aumento di costo ne aumenta il valore risultando ancor più "di lusso".

    Il problema è di chi non può permettersele e che "magari indebitandosi" vuole possederle!

    Per tutti gli altri la cosa non li tocca. Altro luogo comune è quello per cui chi guadagna di meno in questo paese sia quello meno capace. Non si spiega altrimenti perchè da noi la differenza di stipendio tra laureati e non laureati è tra la più bassa del mondo. Così come pure perchè i nostri ricercatori continuano ad essere i meno pagati e quelli che più facilmente devono andare all'estero (mentre cinesi ed indiani stanno tornando a casa). Come pure siamo tra i primi paesi con maggiore evasione fiscale (gioiellieri, negozianti ed imprenditori che denunciano guadagni inferiori ai propri dipendenti) e con enormi scandali per corruzione e bancarotta.

    Insomma un paese che premia i furbi ed i truffatori e fa stringere la cinghia a chi sarebbe capace ma non è abbastanza furbo da farlo valere! Questi sono i "nullafacenti"???

    Saluti
    Proprio in questi giorni parlavo con un'impiegata che lavora nel settore contabilità, rivisione dei conti. Simpatie di centrosinistra, ma delusa dal governo Prodi mi diceva una cosa impressionante. Finchè la leggi sui giornali o la senti raccontata da altri fa un effetto, ma quando te la raccontano per esperienza diretta, quotidiana, cristallina resti di stucco! "Molte aziende, nostri clienti, al momento del consuntivo, tolte le spese e pagate le tasse, rimaneva una somma INFERIORE alla paga di un dipendente medio! Addirittura alcune aziende sono state costrette ad indebitarsi per anticipare il pagamento delle imposte!

    E poi ci lamentiamo dell'evasione. Non per tutte, ma per molte l'evasione è questione di vita o di morte. Quando lo stato ti estorce la ricchezza legittimamente prodotta, rendendoti servizi scarsi o non voluti, la società è destinata al declino. Fino ad oggi c'era una riserva di capitale tale da consentire l'esproprio statale. Ma questa riserva, almeno nell'occidente della vecchia europa, si sta assottigliando sempre di piu. La crescita è del 1 o 2% e si tira avanti. Ma se non si rilancia l'economia siamo destinati a periodi di vacche magre. E questo, ahimè, non è in grado di farlo nessun governo. Daccordo Prodi è caduto, probabilmente tra pochi mesi riavremo Berlusconi, ma c'è poco da festeggiare se non vengono prese decisioni drastiche da chi governa (e non verranno prese per convenienza politica e per mantenere un minimo di consenso popolare )

  6. #36
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    no, la benzina è una cosa diversa, c'è una norma europea a sopporto degli erari di stato che rende invariate le imposte a fronte di una diminuzione dell'imonibile, quindi la differenza di prezzo è impercettibile visto che il costo del petrolio incide di meno un terzo sul costo della benziana, quindi una diminuzione del 10 per cento del costo del petrolio rappresenta solo una diminuzione del 10% di un terzo del costo totale di un litro. la variabile fiscale resta immutata.
    in situazioni di mercato libero, come negli usa l'ocillazione del petrolio sul costo della benzian invece la puoi osservare alla grande, essendo venduto in galloni, circa 4 litri al costo all'incirca di 2 litri nostri.

    io cmq non ho mai scritto che eliminare l'ici significa dimunire i canoni di locazioe, sostengo solamente che il loro aumento sarà frenato.

    cmq comprare casa e affittarla per pagarci un mutuo non è una speculazione, è una gestione intelligente.
    cmq una speculazione non è un reato, è un tipo di investimento, come ad esempio comprare dollari ora che valgono poco e riconvertirli in euro quando torneranno a quota 1,20.
    E' OVVIO che se non aumentano le tasse si riducono le condizioni che determinano gli aumenti ma che questo sia una giustificazione per ridurre le entrate dei comuni a danno di tutti noi mi sembra più un cedere alla vilenza che una azione "sociale"!

    Speculare non è un reato ma vuol dire generare un guadagno senza produrre NULLA! Senza portare alcun beneficio a NESSUNO se non a chi lo realizza! Quando vi è un guadagno poi è logico che però da qualche altra parte c'è stata una perdita e nel caso delle case è OVVIAMENTE a carico di chi non ha avuto la possibilità di comprare la casa prima!

    Per quanto riguarda la benzina il discorso non è attinente per il motivo che mi riferivo al fenomeno per cui quando il petrolio aumenta la benzina aumenta immediatamente. Quando invece diminuisce il costo del petrolio il costo alla benzina non aumenta e talvolta deve intervenire il ministro per ricordarlo alle compagnie.

    Saluti

  7. #37
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Proprio in questi giorni parlavo con un'impiegata che lavora nel settore contabilità, rivisione dei conti. Simpatie di centrosinistra, ma delusa dal governo Prodi mi diceva una cosa impressionante. Finchè la leggi sui giornali o la senti raccontata da altri fa un effetto, ma quando te la raccontano per esperienza diretta, quotidiana, cristallina resti di stucco! "Molte aziende, nostri clienti, al momento del consuntivo, tolte le spese e pagate le tasse, rimaneva una somma INFERIORE alla paga di un dipendente medio! Addirittura alcune aziende sono state costrette ad indebitarsi per anticipare il pagamento delle imposte!

    E poi ci lamentiamo dell'evasione. Non per tutte, ma per molte l'evasione è questione di vita o di morte. Quando lo stato ti estorce la ricchezza legittimamente prodotta, rendendoti servizi scarsi o non voluti, la società è destinata al declino. Fino ad oggi c'era una riserva di capitale tale da consentire l'esproprio statale. Ma questa riserva, almeno nell'occidente della vecchia europa, si sta assottigliando sempre di piu. La crescita è del 1 o 2% e si tira avanti. Ma se non si rilancia l'economia siamo destinati a periodi di vacche magre. E questo, ahimè, non è in grado di farlo nessun governo. Daccordo Prodi è caduto, probabilmente tra pochi mesi riavremo Berlusconi, ma c'è poco da festeggiare se non vengono prese decisioni drastiche da chi governa (e non verranno prese per convenienza politica e per mantenere un minimo di consenso popolare )
    Dopo anni di lavoro in ruoli di un certo rilievo non mi fa credere alle aziende benefattrici che si reggono in piedi solo per mantenere i propri dipendenti!

    NON è MAI VERO!!! Per le aziende è quasi una necessità dimostrare di non avere utili! Con prezzi ombra e soluzioni economiche e finanziarie e flussi di cassa è facile fare in modo da mantenere le aziende sempre in bilico.

    Tutte le aziende che ho conosciuto hanno sempre vissuto sul limite del fallimento pur permettendo ai titolari di investire in altre 100 attività!

    E' normale che queste aziende nei momento in cui hanno spese aggiuntive o costi imprevisti pur avendo lavorato prodotto e venduto per anni con "apparenti" guadagni strepitosi non abbia mai il denaro sufficiente!

    E' da ingenui credere a questi giochi finanziari necessari proprio per non pagare tasse o pagarne il meno possibile ed usufruire di tutti gli aiuti alla imprenditoria da parte dello stato che ha bisogno di mantenere i posti di lavoro!

    Saluti

    Saluti

  8. #38
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    ammettiamo che lo sgangherato discorso di pasquino sia corretto (è chiaramente una sproporzione del concetto di traslazione dell'imposta) allora si giustifica ancora meno l'incremento delle tasse visto che ci rimette l'anello della catena piu debole, ovvero colui che non puo traslare nulla! Se invece si riduce la tassa, sicuramente il prezzo non aumenta. Con il tempo puo addirittura diminuire! Se avessero deciso per una tassazione al 20% sui redditi da affitti, ciò nel lungo periodo avrebbe avuto un effetto benefico sull'economia: maggiori entrate per i proprietari, aumento della base imponibile, diminuzione dell'evasione, stabilità nel mercato degli affitti e dei prezzi. Peccato è stata un'occasione mancata. Speriamo lo faccia il prossimo governo.
    Chiamalo "sgangerato"!!! Non riconoscere che è la verità è da falsi o da ingenui!

    Se si riducono le tasse, lo sapete benissimo che poi da l momento che le spese CI SONO quei soldi da qualche altra parte devono rientrare e la politica di destra punta a privatizzare od a far pagare i servizi pubblici.

    Tutte soluzioni che comportano un pagamento indifferenziato dal reddito o dalla disponibilità economica e QUINDI a fare aumentare le spese proprio A CHI HA DI MENO!!!

    Togliere le tasse equivale e non aumentarle e quindi non a far ridurre gli affitti ma a non farli aumentare con un aggravio comunque delle spese a carico del comune e dei ceti meno ricchi!

    Le maggiori entrate nelle tasche dei proprietari come detto si ripercuotono in un aggravio di spesa per i servizi comunali da parte di tutti gli altri!

    Una enorme bugia è quelle per cui con al riduzione delle tasse diminuirebbero gli evasori! Quale è il limite per non evadere? per un evasore qualsiasi limite è troppo alto! e come detto al riduzione delle tasse si ripercuote o con meno servizi o con servirsi a pagamento e quindi un aumento per chi non si avvantaggia di questa riduzione di tasse! coloro che non hanno nulla per cui essere tassati!

    La stabilità del mercato non la decidono le tasse anzi nel caso la incrementano!

    Speriamo che si faccia in ogni caso BENE! cioè venga tolto l'ICI solo a chi quella casa la abita ed un amento per tutti gli altri per compensare la diminuzione delle entrate del comune. Per non far crescere gli affitti l'0unica soluzione VERA è la costruzione delle abitazioni popolari ed incentivare le cooperative!

    Saluti

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Il Vero Furto

    Non è tanto l'ICI ne lo sono le tasse finché rimangono ragionevoli (ultimanmente non lo son state).

    Il vero furto è la folle inadeguatezza della sinistra-comunista a dirigere una nazione. In qualsiasi paese di qualsiasi continente la storia insegna che hanno dapprima fottuto l'economia, poi la libertà, poi il popolo ed infine se stessi.

    Folle e stupida è la teoria sinistra che si accascia malamente dopo essersi esibita nel suo splendido squallore.

    Pazzo è il sogno comunista di scoprire il nuovo millennio.

    Il millennio non vi vuole. La gente non vi vuole.
    Vi vuole il fanatico, il pedofilo e l'integrista. Vi vuole l'industriale arrichito e il drogato sfinito.

    Ma noi il drogato lo cureremo, il pedofilo lo incarcereremo insieme all'arrichito mentre il fanatico e l'integrista prima o poi li ammazzeremo.

    Serve Sinistra nuova non comunista.

    Serve cio' che Veltroni vorrebbe senza porterlo fare.

    Parlavamo dell'Ici.........

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Messaggi
    1,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Dopo anni di lavoro in ruoli di un certo rilievo non mi fa credere alle aziende benefattrici che si reggono in piedi solo per mantenere i propri dipendenti!...
    Il modo in cui si travisano i post per reggere il sacco ai politici è spesso indecoroso. Non ti è stato detto che le aziende fanno le benefattrici in nessun caso
    Sono i costi imposti loro dalla tassazione a ridurle sul lastrico e ridurre il loro reddito al nulla

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fini,aboliremo vitalizio ex parlamentari
    Di S&S nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 16:03
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 16:26
  3. Aboliremo l'imposta rapina di Prodi
    Di Misterbianco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-10-06, 09:46
  4. Berlusconi: ''Aboliremo tassa sui rifiuti''
    Di liber nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 16:48
  5. 2001 Aboliremo Irap - 2006 Aboliremo Ici -
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 15:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito