Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Aboliremo L'ici

  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Messaggi
    1,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    La LOGICA farebbe capire a CHIUNQUE che far pagare 10 euro a chi guadagna 100 significa pesare per il 10% mentre per chi guadagna 1000 pesa solo per l'1%!!!! Per non parlare per chi guadagna 10000 o 100mila!

    Credo che sia OVVIO anche ad un cieco che è logico che chi paghi di più sia proprio chi guadagna di più!!!...
    Se spiegassi perchè....
    Invece è mmorale perchè si basa sull'oppressione di una minoranza (quelli che guadagnano di più) e illogico perchè non esiste nessuna ragione per far pagare di più a chi guadagna di più

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Messaggi
    686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    dunque ti dispiace solo che non l'abbia fatto la sinistra visto che un ipotetico aumento sulle seconde case non porterebbe grande beneficio ai comuni visto che normalmente chi ha una casa in città la seconda ce l'ha al mare o in montagna e non nel comune di residenza.
    Ma ce ne son tanti che ne hanno più di una nello stesso comune , una in paese o città e una in collina o montagna.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE Visualizza Messaggio
    A ME STA PROMESSA TANTO NON PIACE DEVO DIRE LA VERITA'
    E' L'ULTIMO ANNO CHE LA PAGO



    CMQ PER CHI SI E' FATTO UN MAZZO X METTERE SU CASA E' DAVVERO UN ATTO IMPORTANTE
    GRAZIE ZIO SILVIO
    era e resta una grande cazzata....compresa la riduzione fatta dal csx....così dissi e continuo a sostenere.nonostante la paghi.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE Visualizza Messaggio
    ZIO SILVIO MI HA CHIESTO SE GLI DAVO UNA MANO PER LA CAMPAGNA ELETTORALE
    OBBEDISCO!
    prega pure la madonna che non gli venga un coccolone.....

  5. #45
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE Visualizza Messaggio
    A ME STA PROMESSA TANTO NON PIACE DEVO DIRE LA VERITA'
    E' L'ULTIMO ANNO CHE LA PAGO



    CMQ PER CHI SI E' FATTO UN MAZZO X METTERE SU CASA E' DAVVERO UN ATTO IMPORTANTE
    GRAZIE ZIO SILVIO
    Giorgina sei tornato?


  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE Visualizza Messaggio
    A ME STA PROMESSA TANTO NON PIACE DEVO DIRE LA VERITA'
    E' L'ULTIMO ANNO CHE LA PAGO



    CMQ PER CHI SI E' FATTO UN MAZZO X METTERE SU CASA E' DAVVERO UN ATTO IMPORTANTE
    GRAZIE ZIO SILVIO
    Non si chiamerà ICI, si chiamerà in un altro modo...

  7. #47
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Bugia ENORME!!!

    Nella realtà (e nella logica) chi ha risorse enormi non si fa certo problemi di aumenti di tasse su generi di lusso. Se il prodotto ha una immagine, l'aumento di costo ne aumenta il valore risultando ancor più "di lusso".

    Il problema è di chi non può permettersele e che "magari indebitandosi" vuole possederle!

    Per tutti gli altri la cosa non li tocca. Altro luogo comune è quello per cui chi guadagna di meno in questo paese sia quello meno capace. Non si spiega altrimenti perchè da noi la differenza di stipendio tra laureati e non laureati è tra la più bassa del mondo. Così come pure perchè i nostri ricercatori continuano ad essere i meno pagati e quelli che più facilmente devono andare all'estero (mentre cinesi ed indiani stanno tornando a casa). Come pure siamo tra i primi paesi con maggiore evasione fiscale (gioiellieri, negozianti ed imprenditori che denunciano guadagni inferiori ai propri dipendenti) e con enormi scandali per corruzione e bancarotta.

    Insomma un paese che premia i furbi ed i truffatori e fa stringere la cinghia a chi sarebbe capace ma non è abbastanza furbo da farlo valere! Questi sono i "nullafacenti"???

    Saluti
    i nulla facenti sono quelli che non producono reddito.
    in un libero mercato ognuno è pagato secondo la propria utilità, non c'è altro da dire.
    cmq in italia i laureati guadagnano circa il doppio di chi è privo di titoli di studio,basta aver letto le ultime dichiarazioni di bankitalia per saperlo.
    cmq il merito di avere una laurea non è sufficiente a descrivere il concetto di utilità, che può scaturire solo dal mercato, un laureato può benissimo essere meno utile di un geometra, non o dico in quanto geometra, anzi, mi stò laureando, è una realtà oggettiva.
    e' l'utilità che determina i salari, non arbitrari livelli di merito, che dopotutto sono soggettivi.
    I cosidetti meriti sono retribuiti attraverso premi, bonus e benefit, ma a determinare la base del reddito è l'utilità marginale, non si può parlare di meritocrazia a vanvera.
    che l'evasione fiscale sia altissima è normale abbiamo una delle tassazioni più alte del mondo.
    In italia dal dopoguerra in poi la spesa pubblica le entrate all'erario e la pressione fiscale sono sempre aumentate in maniera esponenziale, ben al di sopra dei livelli di inflazione, ma la qualità dei servizi è rimasta stabile, ovvero oscillante tra il discreto e lo scadente. l'evasione fiscale è quindi facile da spiegarsi.
    poi che i ricercatori siano pagati poco è una scelta governativa, mica lo decide il mercato il livello degli stipendi del settore pubblico.. cmq nelle università private i ricercatori sono pagati meglio rispetto a quelle pubbliche.

  8. #48
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aruna Visualizza Messaggio
    Ma ce ne son tanti che ne hanno più di una nello stesso comune , una in paese o città e una in collina o montagna.
    come può una casa in città essere nello stesso comune di quella in montagna?

  9. #49
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Mi interessa questo dato, puoi spiegarmi con calma questo passaggio ? QUesta massa monetaria che aumenta come viene introdotta nell'economia ?
    la massa monetaria che aumenta viene introdotta dalle banche centrali(enti di diritto pubblico) che la trasferiscono nelle banche commerciali a bassi tassi di interesse.
    Infatti con il cambio dlla lira all'euro i tassi di interesse si sono più che dimezzati è il livello dei prezzi è schizzato in alto.

  10. #50
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è escluso che verrà abolita l'ICI dal futuro governo Berlusconi (almeno in parte cercherà di mantenere la promessa, come per la storia dell'innalzamento delle pensioni minime), quello che sarò curioso di vedere è come verrà trovata la copertura finanziaria.

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fini,aboliremo vitalizio ex parlamentari
    Di S&S nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 16:03
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 16:26
  3. Aboliremo l'imposta rapina di Prodi
    Di Misterbianco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-10-06, 09:46
  4. Berlusconi: ''Aboliremo tassa sui rifiuti''
    Di liber nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 16:48
  5. 2001 Aboliremo Irap - 2006 Aboliremo Ici -
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 15:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito