Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 76 di 76
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    28 gennaio 2008

Le ultime parole famose...

Un tempo Giovannino Guareschi avrebbe parlato di tipica "doppiezza" della sinistra...
    Ma io che ho avuto la fortuna di non vivere quegli anni di contrapposizione quasi da guerra civile, ricordando una divertentissima rubrica satirica "LE ULTIME PAROLE FAMOSE", vi ho raccolto un pò di recenti dichiarazioni unioniste sul dopo - Prodi rese prima che Prodi stesso cadesse.
    Ebbene noterete come tutti i maggiorenti dell'Unione parlino in maniera netta di elezioni in caso di caduta del governo...
    Cosa dobbiamo pensare, che ci sia stato un repentino quanto immotivato cambio di opinione o che quelle dichiarazioni altro non erano che la clava agitata per tenere insieme una coalizione inesistente?

- “Dopo il Professore? C'è una volontà precisa di andare al voto in caso di crisi perché il Pd non è nato per farlo cadere". Giuseppe FIORONI, 22 ottobre 2007

- Prima del voto del 9 e 10 aprile 2006. "Se vinciamo e si fa il governo a quel punto non esiste una via di mezzo: se cado, si va al voto" dice Romano Prodi, alla vigilia delle elezioni. Una posizione ripetuta più volte dal presidente del Consiglio…

- "Se cade Prodi lo scenario più rispettoso della volontà degli elettori è che si vada a votare: non vedo francamente maturare condizioni e larghe coalizioni politiche o governi tecnico-istituzionali. Mi paiono ipotesi di scuola senza alcun grado di realismo che possa far credere che siano scenari praticabili". Piero Fassino, 30 ottobre 2006.

- "Se cade Prodi si va al voto, un altro governo non c’è». Piero Fassino, 23 settembre 2007.

- "Larghe intese? Neanche per sogno. L’alternativa al governo Prodi è un rapido ritorno alle urne". Anna Finocchiaro, novembre 2006.

- "Se dovessero accadere pasticci cade il governo. Non ci sono larghe intese che tengano, a quel punto si va ad elezioni». Giovanni Russo Spena.

- "Dopo questo governo ci sono soltanto le elezioni". Enrico Boselli.

- "Il governo Prodi è di legislatura: se dovesse cadere sarebbe la fine della legislatura e si andrebbe a nuove elezioni". Vannino Chiti.

- "Senza maggioranza andiamo a casa". Massimo D’Alema, 19 febbraio 2007.

- «A qualunque soluzione che snaturi la nostra coalizione: nessun governo istituzionale, tecnico, di larghe intese o di altra natura ma elezioni anticipate». Oliviero Diliberto

- «Ci siamo impegnati tutti davanti agli elettori per un governo di legislatura: il che significa che la durata del governo è certa, incerta è solo la durata della legislatura. Ovvero se Prodi cade, si vota». Arturo Parisi e Rosy Bindi in una conferenza stampa congiunta.

- «Un governo tecnico o istituzionale? Ma no, se Prodi dovesse cadere, dopo di lui ci sono soltanto le elezioni». Francesco Rutelli, 24 ottobre scorso 2007.

http://avellinolibera.ilcannocchiale...logdoc=1763618

Gente di memoria corta

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    io lo schemino che mi hanno dettato?

te l'ho già postato altre volte zuccone. IO NON HO MAI AVUTO IN VITA MIA IN TASCA UNA TESSERA DI PARTITO.
    AL CONTRARIO DI TE.

sei tu che devi rispondere qui come ti dicono di fare, questa è la nuda verità, caro signore..

nel merito del post di apertura , PROVA A NEGARE CHE I VARI FASSINO, PRODI NON ABBIANO FATTO LE DICHIARAZIONI RIPORTATE.
    PROVA.
    Non parlavo di tessera di partito, ma di atteggiamento mentale.
    Io tento di parlare di politica, tu estrapoli delle mie frasi dal contesto, riporti degli articoli ma senza collegarli alla realtà.
    insomma, hai la stessa visione della politica di Berlusconi: elementare.
    Ma lui lo fa per una ragione precisa, e lo capisco.
    E' te che non capisco.....

Tornando alle dichiarazioni, confermo quanto hanno detto ed è il mio orientamento: dopo Prodi bisogna tornare a votare. Ma non con questa legge elettorale. Si rischia un punto e a capo.
    E per giunta tra un anno ci sarebbe il referendum. Come la mettiamo?

questa è la differenza tra me e te: tu ti fossilizzi su una dichiarazione, una frase, un elemento. Io provo a tirare su il naso ed a guardarmi intorno.
    E sai cosa vedo? Confindustria, Confcommercio ed altre associazioni di imprenditori che chiedono un accordo prima del voto, sulla legge elettorale. E persono la CEI lo auspica.

Ma non si farà, stai tranquillo, a Berlusconi non conviene, a Fini (crede lui) nemmeno, anche Casini ha deciso che non gli conviene e dunque non ci sarà alcun accordo. Non mi sono mai sbilanciato così tanto, ma stavolta credo di poterlo fare.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che ve ne rendete conto, speriamo almeno che Marini si sbrighi.

Anche il modo di procedere di Marini sarà interessante.

Cercherà una maggioranza offrendo PUBBLICAMENTE e con TRASPARENZA una legge elettorale o riaprirà il SUK tra senatori fuoriusciti,fuoriuscenti,fuorviati e fuorvianti?

Se la proposta del Pd, di cui Marini è autorevole esponente non dimentichiamolo, scieglierà la linea della trasparenza, sarà evidente a tutti la responsabilità di chi non ha voluto trovare un accordo.
    E vincendo come è ovvio le elezioni, si dovrà far carico di questo primo fardello.(come di altri...c'è poco da brindare a destra)

Se la proposta del Pd, sarà confusa o non si farà in concreto (come fin'ora)...qualora si trovasse una traballante e nuovamente, tracotantemente e pervicacemente risicata maggioranza....sarà evidente a tutti (senza bisogno di intercettazioni) il modo di operare dei più alti vertici dello Stato.
    Ma soprattutto l'intento: resistere, resistere, resistere.
    E prima o poi....le urne arriveranno comunque.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    qualunquismo di terza mano.
    Sai bene che il risanamento c'è stato, vai a vederti i conti: crescita pil, rapporto deficit/pil, debito/pil, esportazioni, non sghitti come le tuo sparate sulle favelas.
    La criminalità e gli sfratti c'erano anche prima, e non dipendono dal governo ma da altri fattori quasi completamente fuori dal controllo di qualsiasi governo italiano, vecchio o nuovo che sia.
    Solite stronzate sul PIL. Come se il PIL venisse creato dai dipendenti, dagli stipendiati, dai precari. L'unica cosa che significa l'aumento del PIL è che è aumentata la ricchezza dei ricchi a scapito della povertà dei poveri. Ma che questo piaccia all'odierna "sinistra" non dovrebbe stupire più nessuno.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Non parlavo di tessera di partito, ma di atteggiamento mentale.
    Io tento di parlare di politica, tu estrapoli delle mie frasi dal contesto, riporti degli articoli ma senza collegarli alla realtà.
    insomma, hai la stessa visione della politica di Berlusconi: elementare.
    Ma lui lo fa per una ragione precisa, e lo capisco.
    E' te che non capisco.....

Tornando alle dichiarazioni, confermo quanto hanno detto ed è il mio orientamento: dopo Prodi bisogna tornare a votare. Ma non con questa legge elettorale. Si rischia un punto e a capo.
    E per giunta tra un anno ci sarebbe il referendum. Come la mettiamo?

questa è la differenza tra me e te: tu ti fossilizzi su una dichiarazione, una frase, un elemento. Io provo a tirare su il naso ed a guardarmi intorno.
    E sai cosa vedo? Confindustria, Confcommercio ed altre associazioni di imprenditori che chiedono un accordo prima del voto, sulla legge elettorale. E persono la CEI lo auspica.

Ma non si farà, stai tranquillo, a Berlusconi non conviene, a Fini (crede lui) nemmeno, anche Casini ha deciso che non gli conviene e dunque non ci sarà alcun accordo. Non mi sono mai sbilanciato così tanto, ma stavolta credo di poterlo fare.

ci mancherebbe che tu lo potessi negare! ci sono le dichiarazioni!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,144
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe che tu lo potessi negare!
    ci sono le dichiarazioni!
    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=134

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78