Infatti avete perso ...

sei tu che hai chiesto.

Se lo fa veramente, mi turo il naso e torno a votare !!!!!!
PD Weltroni for president

Mi permetto di fare una proiezioni approssimativa dello "zoccolo duro" della CdL, cioè quella parte dell'elettorato che sicuramente, a prescindere dalla campagna elettorale, voterà per il Cdx:
-FI tra il 18 e il 20%;
-UDC circa il 3% (causa logoramento da RB);
-Lega Nord il 4%;
-Tra AN e La Destra il 12%;
-UDEUR ed altri piccoli (DC di Rotondi, PRI ecc.. ecc..) tra il 2,5 e il 3%.
Totale sicuro della CdL: tra il 39,5 e il 42%.
L'impresa per il PD è ardua ma se la RB riuscisse a logorare voti a tutta la CdL, non solo all'UDC ma anche a FI, con un 40-41% il partito di Veltroni potrebbe seriamente pensare di vincere.
Di sicuro, con questa legge elettorale, al Senato sarebbe difficile ottenere governabilità (è un terno al lotto regionale). Mi auguro che Marini riesca a formare un esecutivo tecnico.

State dimenticando la rosa bianca.
Siete così sicuri che sia talmente ininfluente da non tenerne conto?![]()
mah...mi pare troppo poco per il cdx. poi penso che la Rb arriverà al max all'1% (se rimane solo con tabacci ,baccini e pezzota)e i voti secondo me li ruberà al pd. bisognerà vedere alleanze e tutto il resto cmq. fatto sta che oggi il cdx è al 57,8% poi si vedrà.
c'è da dire che alle ultime elezioni il cdx ha preso il 50% è difficile che i voti diminuiscano, possono solo aumentare dopo il governo disastroso di prodi.
"Applicando il sondaggio IPR pubblicato martedì da Repubblica, meno favorevole al centro destra di quello Ipsos-Espresso appena uscito, la CDL avrebbe un vantaggio di 39 seggi al Senato (175 a 136), oltre a un vantaggio superiore all’attuale premio di maggioranza alla Camera. E questo con l’Unione che si presenta tutta unita, ovviamente senza Udeur. Mi sono limitato a trasporre i dati del sondaggio di Repubblica, applicando, regione per regione, lo stesso scostamento dal dato nazionale verificatosi nelle elezioni del 2006 ed è emerso questo dato. E’ la conferma che la legge attuale, come Berlusconi ha sempre detto, funziona. Dunque, nessun pericolo di ’palude’ a Palazzo Madama. Solo il pericolo, direi più di un pericolo, che gli elettori diano una meritata legnata al centro sinistra." Lo ha affermato il senatore Lucio Malan, responsabile del settore Propaganda di Forza Italia.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0