Originariamente Scritto da
dacrio
mah...mi pare troppo poco per il cdx. poi penso che la Rb arriverà al max all'1% (se rimane solo con tabacci ,baccini e pezzota)e i voti secondo me li ruberà al pd. bisognerà vedere alleanze e tutto il resto cmq. fatto sta che oggi il cdx è al 57,8% poi si vedrà.
c'è da dire che alle ultime elezioni il cdx ha preso il 50% è difficile che i voti diminuiscano, possono solo aumentare dopo il governo disastroso di prodi.
"Applicando il sondaggio IPR pubblicato martedì da Repubblica, meno favorevole al centro destra di quello Ipsos-Espresso appena uscito, la CDL avrebbe un vantaggio di 39 seggi al Senato (175 a 136), oltre a un vantaggio superiore all’attuale premio di maggioranza alla Camera. E questo con l’Unione che si presenta tutta unita, ovviamente senza Udeur. Mi sono limitato a trasporre i dati del sondaggio di Repubblica, applicando, regione per regione, lo stesso scostamento dal dato nazionale verificatosi nelle elezioni del 2006 ed è emerso questo dato. E’ la conferma che la legge attuale, come Berlusconi ha sempre detto, funziona. Dunque, nessun pericolo di ’palude’ a Palazzo Madama. Solo il pericolo, direi più di un pericolo, che gli elettori diano una meritata legnata al centro sinistra." Lo ha affermato il senatore Lucio Malan, responsabile del settore Propaganda di Forza Italia.