







Berlusconi ha perso consensi rispetto a quelli di 5 anni prima e ha perso anche le elezioni.
i fatti sono questi. se avesse governato bene avrebbe avuto più voti. se li ha persi è perchè ha deluso i suoi elettori.
su questo non ci piove.
comunque scordati che Berlusconi torni a Palazzo Chigi. Nel cdx non lo vogliono, a parte la Lega. Fini e Casini rimangono attaccati a Berlusconi perchè se aprono il confronto interno sanno bene che sarebbero spazzati via. Questo vale in particolare per Fini.
Vedrai che giovedì, visto che mercoledì si scioglieranno le camere, si muoveranno in parecchi per prendere il posto di Berlusconi.
Un'occasione così ghiotta quando se la ritrova Formigoni? o altri dell'area moderata?
Berlusconi ha perso due elezioni per incapacità, non dimenticarlo, anche se sei accecato dal livore.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
povero Silvio e i voi Silvini


Io invece noto come il nanetto se ne stia zitto e mandi avanti "le seconde linee", tanto se decide lui da solo di rifare/rifarsi la legge elettorale tutti nel cdx si accucceranno.


Facci caso: sfilano davanti al microfono (sono ormai 17 i "lìder" della Cosca delle Impunità) e dicono TUTTI la stessa cosa.
Tanto che potrebbero mandarne, a turno, UNO solo.
Così, almeno, si risparmierebbe spazio nei Tg a favore di altre notizie: tipo (per dire) le opinioni del The Economist, e di quasi tutta la stampa dei Paesi "normali", sulla possibile ri-elezione del Banana.
Così; per vedere di nascosto l'effetto che fa ... sui "sondaggi".
![]()
Salve a tutti, sono guidulli clonato; userò questo account finchè l'amministrazione non riattiverà (bontà sua) il mio account...
Riguardo al thread, io sono convinto che bisognerebbe separare il tema delle riforme (costituzionali/elettorali) da quello della normale amministrazione: ad aprile bisognerebbe votare non solo per il rinnovo di camera e senato ma anche per la costituzione di un'assemblea costituente che abbia il compito di aggiornare la costituzione nel giro di 2,3 anni...


NO cazz...le elezioni no, è troppo presto...
Dateci tempo fino a giugno almeno ;_;


Vedremo se il comunista al colle mostrerà d'essere una persona con dei principi e dei valori, ha avuto tutte le necessarie spinte e appoggi e giustificazioni anche di carattere costituzionale per impedire il disegno furbesco delle elezioni anticipate subito con una legge elettorale aspramente criticata dalla corte costituzionale e da tutte le principali organizzazioni della società civile, non dovrà far altro che imporre lo svolgimento del referendum nella prima data utile possibile, poi il par lamento deciderà se proseguire la legislatura o votare a giugno con la legge elettorale che ne uscirà dalle urne..