Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 101

Discussione: Si Vota!

  1. #61
    14dicembre
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio
    Vederemo se il comunista al colle mostrerà d'essere una persona con dei principi e dei valori, ha avuto tutte le necessarie spinte e appoggi e giustificazioni anche di carattere costituzionale per impedire il disegno furbesco delle elezioni anticipate subito con una legge elettorale aspramente criticata dalla corte costituzionale e da tutte le principali organizzazioni della società civile, non dovrà far altro che imporre lo svolgimento del referendum nella prima data utile possibile, poi il paralamento deciderà se proseguire la legislatura o votare a giugno con la legge elettorale che ne uscirà dalle urne..
    giuro che è il mio ultimo sogno.
    poi posso anche votare

  2. #62
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,600
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guidus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono guidulli clonato; userò questo account finchè l'amministrazione non riattiverà (bontà sua) il mio account...
    Riguardo al thread, io sono convinto che bisognerebbe separare il tema delle riforme (costituzionali/elettorali) da quello della normale amministrazione: ad aprile bisognerebbe votare non solo per il rinnovo di camera e senato ma anche per la costituzione di un'assemblea costituente che abbia il compito di aggiornare la costituzione nel giro di 2,3 anni...
    Era "meglio" l'originale ...

  3. #63
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexroyal Visualizza Messaggio
    Io invece noto come il nanetto se ne stia zitto e mandi avanti "le seconde linee", tanto se decide lui da solo di rifare/rifarsi la legge elettorale tutti nel cdx si accucceranno.
    io credo che in parte dipenda dal momento famigliare che sta vivendo a cui la solidarietà umana non deve mai mancare.

    ma allo stesso tempo io vedo un Berlusconi "cotto" nel senso che non ha ne idee ne energia per portare avanti la CDL.

    nessuno ora ne parla ma la crisi che c'è stata due mesi fà nel cdx è frutto della "schizzofrenia berlusconiana" fatta di chiacchere senza azione politica.

    senza stare a citare la "boutate" del nuovo partito estemporaneo, ora cassato, o quella dei circoli della libertà di brambilliano governo (a proposito qualcuno sa dov'è finita la "reggicalzante" rossa salmonata) tutto lascia supporre ad una mancanza di lucidità.

    Un Berlusconi in declino che cerca un'ultima occasione per esorcizzare la sua fine.

    Continuo ad essere sempre più sicuro che non avremmo più Berlusconi presidente del consiglio.

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    Colline moreniche, provincia di Verona
    Messaggi
    2,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Come farà a tenere insieme l'ectoplasma? Distribuendo poltrone a destra e a manca. Anzi, lo sta già facendo......per un po la cosa funzionerà, poi vedremo, specie dopo il referendum........
    è una tecnica collaudata a quanto pare quella di distribuire le poltrone..

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    Colline moreniche, provincia di Verona
    Messaggi
    2,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Una sola cosa ci si augurahe sia una campagna elettorale breve.
    Proprio non si possono sopportare la saccenza e la presunzione di chi,senza memoria e senza argomenti,ostenta infantile sicurezza di vincere come tutti i malik azzurrini.
    due anni fa a carte inverse vedavamo le stesse cose.
    Pensa che a qualcuno è perfino venuto in mente di fare un sito di sondaggi..
    e quanti insulti quando arrivavano i sondaggi di SB (gli unici poi realisti con il risultato finale)
    è inutile che tenti di guardare solo il lato che vuoi tu.. la medaglia devi guardarla tutta. ora è tempo degli "azzurrini" , rilassati e attendi, di nuovo, il tuo momento.

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    Colline moreniche, provincia di Verona
    Messaggi
    2,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RossoDOC Visualizza Messaggio
    ???

    sono neo iscritto, ma ho le mie idee...
    o pensi ci si formi su un forum??

    mah...
    questa si che è una bella domanda

  7. #67
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Mar 2006
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è un centrodestra che ha prima imposto a colpi di maggioranza una legge elettoarale disperata per impedire al centrosinistra di governare il caso di vittoria come si prospettava nel 2006 ed oggi vuol impedire lo svolgimento del referendum obbligando il Paese a ritornare alle urne per replicare il medesimo scenario visto che partono favoriti di qualche punto nei sondaggi, un comunista eletto al colle poi deve far valere i valori di quella parte della popolazione che non può permettere un simile scempio, ha i mezzi e le giustificazioni per compiere l'atto costituzionale di non sciogliere le camere per un paio di mesi e far svolgere il referendum che modifica le norme in materia di legge elettorale, se è un uomo, se è un politico, se è rappresantativo delle istituzioni al di sopra delle parti e tutti non dovrà far altro che dimostrarlo, altrimenti sarà solo il comunista diventato presidente della Repubblica a far gli interessi di Berlusconi.

  8. #68
    guidus
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio
    C'è un centrodestra che ha prima imposto a colpi di maggioranza una legge elettoarale disperata per impedire al centrosinistra di governare il caso di vittoria come si prospettava nel 2006 ed oggi vuol impedire lo svolgimento del referendum obbligando il Paese a ritornare alle urne per replicare il medesimo scenario visto che partono favoriti di qualche punto nei sondaggi, un comunista eletto al colle poi deve far valere i valori di quella parte della popolazione che non può permettere un simile scempio, ha i mezzi e le giustificazioni per compiere l'atto costituzionale di non sciogliere le camere per un paio di mesi e far svolgere il referendum che modifica le norme in materia di legge elettorale, se è un uomo, se è un politico, se è rappresantativo delle istituzioni al di sopra delle parti e tutti non dovrà far altro che dimostrarlo, altrimenti sarà solo il comunista diventato presidente della Repubblica a far gli interessi di Berlusconi.
    Questa è una boutade... ricordo per l'ennesima volta che la CDL al senato ha preso 250K voti in più dell'Unione... quindi era normale che il senato fosse ingovernabile.... la legge elettorale (che cmq è uno schifo) non c'entra niente...

  9. #69
    guidus
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Era "meglio" l'originale ...
    Sono d'accordo ma finchè la "direzione" non mi sblocca il vecchio e glorioso account mi devo accontentare di questo sostituto...

  10. #70
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tecnico Visualizza Messaggio
    due anni fa a carte inverse vedavamo le stesse cose.
    Pensa che a qualcuno è perfino venuto in mente di fare un sito di sondaggi..
    e quanti insulti quando arrivavano i sondaggi di SB (gli unici poi realisti con il risultato finale)
    è inutile che tenti di guardare solo il lato che vuoi tu.. la medaglia devi guardarla tutta. ora è tempo degli "azzurrini" , rilassati e attendi, di nuovo, il tuo momento.
    Forza Italia è politicamente finita. cercati un'altro riferimento.

    il cdx non ha la cifra per governare e non ci riuscirà. Nel 2001 il cdx aveva il sostegno della Confindustria e la neutralità dei sindacati. Oggi questo non c'è più perchè sanno bene che sarebbe un disastro per il paese un nuovo governo Berlusconi.

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 19:50
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 16:35
  3. Vota FUCCN, Vota MANFR... Nuovo Spot Elettorale!
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-08, 20:53
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 02:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito