Visualizza Risultati Sondaggio: Come ti comporterai alle prossime politiche?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Voto

    37 63.79%
  • Astensione

    15 25.86%
  • Scheda bianca/nulla

    6 10.34%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Interpretazione politica di...

    1. non presenza al seggio: disinteresse
    2. scheda nulla: errore nel voto
    3. scheda bianca: protesta, in quanto seguo, vado alle urne, e nessuno di voi è degno del mio voto

    Se parti dal presupposto che ti falsifichino la scheda non ha proprio senso andare a votare, e, per quanto riguarda le nulle, chi saprà mai se la scheda l'ho annullata io o il segretario di seggio?


    Mio caro, la politica può essere losca e truffaldina. Se pensi che ai seggi fili tutto liscio, ti consiglio di startene a casa.
    Non avrei nessun motivo per raccontarti fandonie, visto che tanto non voteresti mai per il mio partito o fronte politico.

    Certo che questa è da scrivere sugli annali di Pol: io che faccio il pragmatico e realista, e tu che fai l'idealista.

    Domani piovono saette.

  2. #22
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Mio caro, la politica può essere losca e truffaldina. Se pensi che ai seggi fili tutto liscio, ti consiglio di startene a casa.
    Non avrei nessun motivo per raccontarti fandonie, visto che tanto non voteresti mai per il mio partito o fronte politico.

    Certo che questa è da scrivere sugli annali di Pol: io che faccio il pragmatico e realista, e tu che fai l'idealista.

    Domani piovono saette.


    Resta il fatto che io al seggio ci vado comunque, proprio perché (come da tuo post precedente) i nostri avi avrebbero fatto carte false per avere questo diritto e molti di loro sono morti proprio per lasciarcelo in eredità. E resta anche il fatto che non contemplo la scheda annullata perché a mio avviso una scheda nulla non vuol dir niente: o si "vota" o si "non vota", il che vuol dire mettere la crocetta sul simbolino oppure lasciare la scheda intonsa.

    P.S.: resta il fatto consolante che la mia scheda bianca, considerato la città in cui vivo ed il fatto che non ci sia Pisanu al Viminale, sicuramente non diventerà...
    bianca...

  3. #23
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Astensione, ne ho veramente piene le palle di 'sto teatrino.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Non sono né di sinistra, né di centro, né di destra
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Invece un'astensione alta è un messaggio forte.
    Quoto. Anch'io mi astengo e speriamo di essere in tanti.

  5. #25
    Radicale di Sinistra
    Data Registrazione
    25 May 2007
    Località
    Romagna
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voto

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Ti do una dritta? Scheda bianca è la cosa peggiore che si possa fare.
    1. perchè si conteggiano le proporzioni di voto sulle schede valide
    2. perchè gli scrutatori ed i presidenti di seggio ci mettono nulla a falsificare la tua bella immacolata scheda.

    Il vero voto di protesta è scheda annullata da te, non dal segretario di seggio. Quindi, se proprio vuoi non votare nessuno, scarabocchi la scheda, in modo tale che nessuno possa manomettertela.

    Poi, fai te che sai.
    se me ne resto a casa, non corro il rischio che la scheda destinata a me venga ''utilizzata'' comunque, vero? cioè, intendo, non è che per avere la certezza di non votare mi devo recare per forza a quel benedetto seggio.....

  7. #27
    Mitteleuropea di Trieste
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Free Territory of Trieste
    Messaggi
    1,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Probabilmente scheda nulla.
    O nell'ottica del tanto peggio tanto meglio devo capire qual'è il tanto peggio che porti tutto allo sfascio nel minor tempo possibile.
    Comunque spero che uno schieramento vinca alla Camera e l'altro al Senato.. e che il tutto si incasini più di quanto gia non sia.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Non sono né di sinistra, né di centro, né di destra
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cenerentola82 Visualizza Messaggio
    Comunque spero che uno schieramento vinca alla Camera e l'altro al Senato.. e che il tutto si incasini più di quanto gia non sia.
    Cara concittadina (pure io sono di Trieste), anch'io spero che venga uno scenario simile.

  9. #29
    Mitteleuropea di Trieste
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Free Territory of Trieste
    Messaggi
    1,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markoart Visualizza Messaggio
    Cara concittadina (pure io sono di Trieste), anch'io spero che venga uno scenario simile.
    Ciao.
    Se te son de TS alora perchè no te ne passi trovar sul forum regionale?
    http://www.politicaonline.net/forum/...splay.php?f=73

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Non sono né di sinistra, né di centro, né di destra
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cenerentola82 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Se te son de TS alora perchè no te ne passi trovar sul forum regionale?
    http://www.politicaonline.net/forum/...splay.php?f=73
    ok no savevo che iera anca el forum regional, son novo de qui....
    grazie per el link

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-11-13, 19:41
  2. L'astensione: un voto di protesta
    Di ubaldo voli nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 17:55
  3. Dichiarazione di voto: astensione
    Di Metapapero nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 22:32
  4. Voto o astensione?
    Di Parsifal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 18:11
  5. L'astensione è un voto a Storace
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito