Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non è la stessa cosa. Un bambino non ha capacità decisionale in ambito giuridico, pur avendo (e ci mancherebbe) la facoltà di additare chi gli compie violenza.
il che, mi pare, un pò di differenze col feto ce le abbia...
-
Citazione:
durrutibus
ho dei seri problemi di comprensione testuale :rolleyes:
colpa mia, beninteso. sto facendo 4 cose in contemporanea...
Provo a riformulare... :p
"La natura ha deciso" che la donna è l'unica deputata a decidere per la sorte del concepito.
"La natura ha deciso" però anche che l'uomo è ben più adatto a lavorare, in quanto la donna, per poter svolgere appieno il proprio compito primario (che sempre "la natura ha deciso" essere il mantenimento e la crescita dei bambini).
Dunque, se ragioniamo in base a "la natura ha deciso", la donna ha sì totale autonomia decisionale in quanto ad aborto, ma eventuali discriminazioni per quanto riguarda ad esempio il campo lavorativo sono logicamente e coerentemente conseguenti. Semper perché, appunto, "la natura ha deciso".
Siccome io non sono per "la natura ha deciso", quanto piuttosto per una parificazione di tutti diritti (il che è una delle cose più artificiali che si possa immaginare), sono contrario a discriminazioni nei confronti della donna per quanto riguarda il campo lavorativo, e, coerentemente, sono convinto che in una coppia entrambi abbiano (in condizioni ottimali) gli stessi diritti in tutti i campi decisionali. Aborto incluso.
-
Citazione:
Turambar
esatto...
Ma la mia successiva conclusione è diversa dalla tua... :p
-
Citazione:
Turambar
il che, mi pare, un pò di differenze col feto ce le abbia...
mica detto. a giudcare dalle foto di feti di 2 mesi messe dal movimento scienza e vita e adepti in rete, lo stesso ad 8 mesi credo possa parlare in 3 o 4 lingue.
-
Citazione:
azerty
Ma la mia successiva conclusione è diversa dalla tua... :p
e questo è un TUO problema
:-01#44
-
Citazione:
azerty
Provo a riformulare... :p
"La natura ha deciso" che la donna è l'unica deputata a decidere per la sorte del concepito.
"La natura ha deciso" però anche che l'uomo è ben più adatto a lavorare, in quanto la donna, per poter svolgere appieno il proprio compito primario (che sempre "la natura ha deciso" essere il mantenimento e la crescita dei bambini).
Dunque, se ragioniamo in base a "la natura ha deciso", la donna ha sì totale autonomia decisionale in quanto ad aborto, ma eventuali discriminazioni per quanto riguarda ad esempio il campo lavorativo sono logicamente e coerentemente conseguenti. Semper perché, appunto, "la natura ha deciso".
Siccome io non sono per "la natura ha deciso", quanto piuttosto per una parificazione di tutti diritti (il che è una delle cose più artificiali che si possa immaginare), sono contrario a discriminazioni nei confronti della donna per quanto riguarda il campo lavorativo, e, coerentemente, sono convinto che in una coppia entrambi abbiano (in condizioni ottimali) gli stessi diritti in tutti i campi decisionali. Aborto incluso.
chiarissimo.
mo fazzo du preventivi e forse ti rispondo
-
Citazione:
Turambar
e questo è un TUO problema
:-01#44
We che il m(odenes)inus habens sei tu... :p
:D :D :D
Citazione:
durrutibus
mica detto. a giudcare dalle foto di feti di 2 mesi messe dal movimento scienza e vita e adepti in rete, lo stesso ad 8 mesi credo possa parlare in 3 o 4 lingue.
http://marcejap.altervista.org/sisi.gif
Brrrr...
-
Citazione:
Turambar
che bel discorsino...e la soluzione è?
una possibile soluzione potrebbe essere quella di trasformare i consultori in strumenti di consulenza in cui vengano offerte le possibili soluzioni alternative all'aborto (sostegno economico, psicologico), o almeno che si si provi....
e allo stesso tempo cercare di fornire tutti gli strumenti alla coppia per giungere ad una concorde volontà di interrompere o meno la gravidanza, questo almeno in quei (pochi) casi in cui l'uomo è presente...........
senza dimenticare naturalmente una scelta comune a monte, per esempio sulla contraccezione.....
-
Citazione:
Turambar
in un caso estremo uno dei due subisce una violenza
In altri casi invece (aborto con padre non consenziente), la violenza la subiscono in due. Non se ne esce.
Non sto facendo i conti col pallottoliere, intendiamoci. E neppure esprimo considerazioni di carattere morale. Però non riesco ad essere d'accordo con chi tende a considerare l'aborto un diritto assoluto da non discutere nemmeno. Come se riguardasse la sfera individuale della donna e nessun altro...
-
Citazione:
Turambar
ok, per te non vanno bene. non usufruire della legge 194. non vedo quale sia il punto.
Bella cagata di risposta, compliments. :rolleyes:
Citazione:
Turambar
cambia eccome. se le parole di un bimbo di 8 anni avessero il valore legale di una scorreggia, non avremmo molti processi per pedofilia...
Stai girando il discorso e non c'entra una mazza comunque...
Citazione:
Fenris
Non è la stessa cosa. Un bambino non ha capacità decisionale in ambito giuridico, pur avendo (e ci mancherebbe) la facoltà di additare chi gli compie violenza.
Appunto.