Visualizza Risultati Sondaggio: La decisione di abortire...

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' una decisione esclusivamente appannaggio della donna

14 38.89%
  • Deve essere avallata da entrambi i genitori

8 22.22%
  • E' un omicidio

9 25.00%
  • Altro.

5 13.89%
Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 235

Discussione: Aborto

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'imperativo è uno, categorico ed impegnativo per tutti!!!!!!

Battezzare gli spematozoii..

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    la Cortellesi...adoro...

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio

P.S.: una domanda però m'è sorta spontanea... l'esperienza più shockante è quella di portare avanti la gravidanza o quella di abortire? No perché a leggere certi interventi si direbbe che portare avanti una gravidanza senza rischi (né problemi finanziari, perché, come già detto, sarebbe il padre ad accollarsi le spese) solo perché "indesiderata" sia in linea di principio molto peggio che abortire. Nella mia immensa ingenuità, pensavo fosse il contrario...
    Portare in grembo per nove mesi un bimbo che non vuoi, ma soprattutto tenerlo dopo per tutta la vita, ha ripercussioni gravissime sul bimbo.
    Ripeto, parlo così, per una esperienza in famiglia veramente brutta...

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    la Cortellesi...adoro...

Infatti.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La Ducessa ! Visualizza Messaggio
    Portare in grembo per nove mesi un bimbo che non vuoi, ma soprattutto tenerlo dopo per tutta la vita, ha ripercussioni gravissime sul bimbo.
    Ripeto, parlo così, per una esperienza in famiglia veramente brutta...
    L'eventualità in grassetto è già stata espunta.

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'eventualità in grassetto è già stata espunta.
    Quando rispondi così mi passa pure la voglia di risponderti...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma il "maschio" vuole la gravidanza sempre e comunque. Non può non volerla. Questa tu come lo chiami, un enunciato che è il trionfo del relativismo?

Rileggiti la domanda iniziale del thread, magari. E spiegamelo tu, visto che sei tu che stai dimostrando di sostenerlo.
    Detto per inciso, continui a cianciare di morale e moralismo; anzi, ancora meglio, di veterocattolicesimo e maschilismo: leggi quello che scrivo o stai rispondendo a macchinetta? No, sai com'è...
    No a questo punto sospetto che sia tu quello che non legge quello che scrivo.
    Perchè mai un "maschio" dovrebbe sempre volere un figlio? (non una gravidanza). Guarda da quella poca esperienza di solito non è nemmeno così.
    Io ho fatto questo esempio perchè di questo si parlava, ma andando OT si può discutere se sia giusto per una donna imporre la paternità a un uomo.
    Non so dove io abbia continuato a ciaciare di morale (veterocattolicesimo in realtà) visto che è la prima volta che la nomino, sicuro di leggermi? Per il maschilismo idem.
    Perchè ti devo spiegare io una cosa che sostieni tu?
    Io non sostengo nulla e non do per scontato nulla. Non mi arrogo la conoscenza dei sentimenti, delle emozioni o delle convinzioni di tutte le donne, questo lo hai fatto tu nella tua immensa ingenuità. Qualcosa ti avrà dato queste certezze, ma non posso essere io a sapere cosa.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    No a questo punto sospetto che sia tu quello che non legge quello che scrivo.
    Perchè mai un "maschio" dovrebbe sempre volere un figlio? (non una gravidanza). Guarda da quella poca esperienza di solito non è nemmeno così.
    Se è la donna a non volere la gravidanza e l'uomo invece a volere il figlio (sì perchè l'uomo non può non volere la gravidanza) ci sono due possibilità: recede lui e subisce una violenza morale, oppure recede lei e oltre a quella morale subisce quella fisica.

[Errata corridge] Avevo interpretato (sì perchè l'uomo non può non volere la gravidanza di lei)

Pardon.

Io ho fatto questo esempio perchè di questo si parlava, ma andando OT si può discutere se sia giusto per una donna imporre la paternità a un uomo.
    Il figlio si fa in due, appunto, tant'è che, almeno per il momento (in un prossimo futuro l'uomo sarà assolutamente superfluo, ed in uno non troppo successivo probabilmente lo sarà pure la donna), si decide assieme quando farlo. Ora, siccome la cosa va decisa da una coppia (in due si comincia, in due si finisce), è il caso che per l'aborto entrambi siano d'accordo per una pura, semplice, banale, parificazione dei diritti.
    Ripeto: il principio della totale autonomia decisionale sull'aborto da parte della donna è più logico e coerente in una società dalla forte discriminazione nei confronti del ruolo di affermazione sociale della donna stessa piuttosto che in una dove le discriminazioni vengono abbattute e la donna abbia l'opportunità di affermarsi in una sfera che esuli la crescita della prole.
    Parlare di "natura delle cose", come già detto, in una società che è il trionfo dell'artificiosità e dell'umanizzazione (de-"animalizzazione", se preferisci), è semplicemente un nonsense.

Non so dove io abbia continuato a ciaciare di morale (veterocattolicesimo in realtà) visto che è la prima volta che la nomino, sicuro di leggermi? Per il maschilismo idem.
    Perchè ti devo spiegare io una cosa che sostieni tu?
    Io non sostengo nulla e non do per scontato nulla. Non mi arrogo la conoscenza dei sentimenti, delle emozioni o delle convinzioni di tutte le donne, questo lo hai fatto tu nella tua immensa ingenuità. Qualcosa ti avrà dato queste certezze, ma non posso essere io a sapere cosa.
    P.S.: una domanda però m'è sorta spontanea... l'esperienza più shockante è quella di portare avanti la gravidanza o quella di abortire? No perché a leggere certi interventi si direbbe che portare avanti una gravidanza senza rischi (né problemi finanziari, perché, come già detto, sarebbe il padre ad accollarsi le spese) solo perché "indesiderata" sia in linea di principio molto peggio che abortire. Nella mia immensa ingenuità, pensavo fosse il contrario...
    Io sto chiedendo a chi si sente chiamato in causa dall'osservazione.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(in un prossimo futuro l'uomo sarà assolutamente superfluo, ed in uno non troppo successivo probabilmente lo sarà pure la donna),

Bedda Matrix.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Torniamo qui allora.
    Ti rendi conto di che domanda poni?
    Ti rendi conto che alla fine fai una affermazione?
    Chi pensi possa rispondere a questa domanda? Possa rispondere con un senso che sia generale ovviamente. Non lo può fare nessuno. Ogni donna potrà risponderti per ciò che è lei stessa. Molte non sapranno risponderti e ti diranno che non possono sapere una cosa del genere senza passarci, e se purtroppo alcune sono passate da un aborto credo molto poche siano passate da una gravidanza e un parto forzato.
    Tu basi le tue convinzioni sull'affermazione che fai alla fine della domanda?
    Pensaci, stai dicendo molte cose in base a queste convinzioni. Se ci sono motivazioni tue di altro genere non sono a questo punto logiche ma ideologiche, perchè tu non puoi sapere cosa e peggio o meglio.

Per quanto riguarda il resto ti dico solo un paio di cose: ci sono donne che ingannando gli uomini restano incinta (una volta per farsi sposare ora solo per praticare da sole una scelta), ci sono uomini che fanno altrettanto (no non restano incinta loro, non illuderti). Ci sono donne che sono costrette ad abortire all'insaputa dei compagni (in passato il numero era enorme).
    Scendi dalla nuvoletta le coppie non sono sempre quelle della pubblicità.

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima