Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
    Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo,la possibilità di tenere lontano questioni politiche dallo stadio è possibile,ci riescono in molti stadi italiani,non vedo perché nella Sud non possa essere altrettanto,anche perché mi pare che rispetto ad un paio di anni fa la situazione stia migliorando.....
    Certo, non si vedono da un bel pezzo gli striscioni inneggianti ai forni (vedi il famoso "Lazio-Livorno") e non vedo da un bel po' nemmeno le svastiche e le celtiche. E' sicuramente un bel passo avanti, ma la Curva della Roma rimane comunque politicizzata, e questo è provato dall'amicizia che c'è con la curva laziale, notoriamente di estrema destra.
    La cosa non mi dispiace, ad essere sincero, così almeno i derby ce li possiamo andare a vedere in santa pace, ma è proprio il principio che sta alla base che non va, ossia "se abbiamo di fronte una curva amica politicamente bene, sennò..."
    Per me il tifo dovrebbe sempre e comunque essere un tifo sentito ma tranquillo, a prescindere dai colori politici. Ad oggi non è così, e questo te lo testimonia la rivalità sentita che c'è con i livornesi e i fiorentini, tanto per dirne un paio.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

beh,coi fiorentini la rivalità x me è tutta loro,non so voi che ne pensiate.....

...filtra la verità!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Certo, non si vedono da un bel pezzo gli striscioni inneggianti ai forni.
    ...e pensare che agli inizi degli anni '90 anche la maglia dell'Udinese inneggiava ai forni (Rex), eppure nessuno se n'è mai sdegnato. Che abominio!

Scusate, ma la discussione che avete intavolato è quantomai patetica...

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

beh,puoi sempre non leggerla......

...filtra la verità!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh,puoi sempre non leggerla......
    No, mi diverte di più prenderne parte con argomentazioni degne della stregua impartita alla discussione. In tal senso, vorrei segnalare che oltre alla maglia dell'Udinese, altre, in passato recente e remoto, hanno inneggiato ai forni. Non poteva certo mancare quella dei soliti fascisti laziali...

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

mah,aldilà della questione dei forni che pare tanto commuoverti,seguiti a negare che esistano problemi nel modo del tifo legati all'estremismo politico o no? poi se evitassi di postare la maglia della neopromossa,che affronteremo sabato,almeno su sto forum,apprezzerei.....

...filtra la verità!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah,aldilà della questione dei forni che pare tanto commuoverti,seguiti a negare che esistano problemi nel modo del tifo legati all'estremismo politico o no? poi se evitassi di postare la maglia della neopromossa,che affronteremo sabato,almeno su sto forum,apprezzerei.....
    Ho postato quella maglia per denunciare il potere esercitato dalla dirigenza juventina in passato; era addirittura permesso loro di poter esibire sulla maglia a strisce bianco-nere un esplicito inneggio ad un argomento tabu, qual'è quello dei forni. Riguardo la tua domanda, i problemi della società e - per restare nel nostro amato micro-cosmo sportivo - del calcio sono ben altri.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gasmask Visualizza Messaggio
    ...e pensare che agli inizi degli anni '90 anche la maglia dell'Udinese inneggiava ai forni (Rex), eppure nessuno se n'è mai sdegnato. Che abominio!

Scusate, ma la discussione che avete intavolato è quantomai patetica...
    No, mi diverte di più prenderne parte con argomentazioni degne della stregua impartita alla discussione. In tal senso, vorrei segnalare che oltre alla maglia dell'Udinese, altre, in passato recente e remoto, hanno inneggiato ai forni. Non poteva certo mancare quella dei soliti fascisti laziali...
    Ho postato quella maglia per denunciare il potere esercitato dalla dirigenza juventina in passato; era addirittura permesso loro di poter esibire sulla maglia a strisce bianco-nere un esplicito inneggio ad un argomento tabu, qual'è quello dei forni. Riguardo la tua domanda, i problemi della società e - per restare nel nostro amato micro-cosmo sportivo - del calcio sono ben altri.
    Non c'è bisogno di fare dell'ironia gratuita, hai capito benissimo a quale striscione mi riferisco: "Lazio-Livorno, stessa iniziale stesso forno". Ricordi, vero? Io si, una simile schifezza è difficile scordarsela...
    Ed è inutile che tenti di sviare il discorso con allusioni sui "soliti fascisti laziali", perchè gli autori di quella robaccia, per me, non sono neanche da considerare veri fascisti, ma solo ed esclusivamente dei poveracci (e qui mi sta uscendo l'ernia nel tentativo di essere diplomatico, perchè l'aggettivo che rivolgerei a queste persone è un altro, non molto elegante, a dire il vero)...

...filtra la verità!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di fare dell'ironia gratuita, hai capito benissimo a quale striscione mi riferisco: "Lazio-Livorno, stessa iniziale stesso forno". Ricordi, vero? Io si, una simile schifezza è difficile scordarsela...
    Ed è inutile che tenti di sviare il discorso con allusioni sui "soliti fascisti laziali", perchè gli autori di quella robaccia, per me, non sono neanche da considerare veri fascisti, ma solo ed esclusivamente dei poveracci (e qui mi sta uscendo l'ernia nel tentativo di essere diplomatico, perchè l'aggettivo che rivolgerei a queste persone è un altro, non molto elegante, a dire il vero)...
    Mi sembri eccessivo nel considerare quella che propriamente è una inesattezza addirittura una schifezza. Sulle maglie della Lazio è apparso in passato il nome del noto marchio di forni Indesit, che è apparso in precedenza anche sulle maglie del Torino, il cui granata ha sì una evidente similitudine con l'amaranto, ma sulle maglie del Livorno non mi pare sia mai apparso il nome di un'azienda produttrice di forni. Se sbaglio correggetemi...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembri eccessivo nel considerare quella che propriamente è una inesattezza addirittura una schifezza. Sulle maglie della Lazio è apparso in passato il nome del noto marchio di forni Indesit, che è apparso in precedenza anche sulle maglie del Torino, il cui granata ha sì una evidente similitudine con l'amaranto, ma sulle maglie del Livorno non mi pare sia mai apparso il nome di un'azienda produttrice di forni. Se sbaglio correggetemi...

Questa robaccia, invece, dove è apparsa? Sulle maglie del Torino o della Juve? No, in Curva Sud, e la cosa mi sembra anche abbastanza chiara andando a guardare la scritta a destra della foto.
    Ma suppongo che tu abbia una spiegazione... Probabilmente gli "ultras" che hanno deciso di portare quello striscione intendevano rendere omaggio alle curve di Lazio e Livorno, oppure volevano sponsorizzare una marca di elettrodomestici...

Questa, per me, è solo un'immonda schifezza. Ecco a cosa alludevo quando parlavo di striscioni inneggianti ai forni, ma l'avevi capito benissimo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima