Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88
  1. #51
    Vota con todas tus fuerzas
    Data Registrazione
    15 Feb 2007
    Messaggi
    270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo franceschini, ha parlato da riformista.
    Se vado a votare il pd sarà l'unica scelta possibile; se mi deluderà sulla laicità starò a casa.

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2009
    Messaggi
    2,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sturmtruppen Visualizza Messaggio
    bravo franceschini
    già..

    poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole..il cc del pci si spaccò quasi a metà sul divorzio..non vedo perchè noi non dobbiamo lasciare libertà di coscienza..

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Battista o no, è comunque un cristiano, ma fa come Clinton (marito) che a Giovanni Paolo II che si lamentava dell'aborto, disse: "caro papa, tu fai bene a dire così perchè sei papa, ma in politica, mi dispiace, non puoi dirmi ciò che devo fare perchè non sono fatti tuoi, con tutto il rispetto". Eppure in Usa i cattolici sono ormai la confessione religiosa maggioritaria.
    assolutamente no, i protestanti sono più del 50% mentre i cattolici sono sotto il 25%.

    comunque è vero, negli Usa è molto più forte, in politica, una religiosità diciamo identitaria, spirituale, comunitaria, mentre nel contempo è più marcata la laicità nell'esercizio del potere e nell'etica pubblica.

  4. #54
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    come xkè?



    perchè doveva dire "mah nn so vedremo...no...l aborto....i pacs...."


    invece ha detto quello che un laico qualunque avrebbe detto...



    dimostrando che la Binetti nn conta niente,basta nn metterla in poszioni chiave e il gioco è fatto
    INGENUO e che ti aspettavi che dicesse?
    Pure Fassino nei congressi ha sempre detto che i DS erano di sinistra, laici, bla bla bla fino a quando la Serafini ha poi votato contro il decreto Turco sulla depenalizzazione delle droghe leggere.
    Ma non ricordo niente di veramente FATTO successivamente
    A te forse bastano le parole, a noi, putroppo ...servono i fatti

    E' facile dire bla bla bla e poi finire con "ma anche la libertà di coscienza"

    o è carne, o è pesce. Non esistono gli ibridi

  5. #55
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angus Visualizza Messaggio
    già..

    poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole..il cc del pci si spaccò quasi a metà sul divorzio..non vedo perchè noi non dobbiamo lasciare libertà di coscienza..
    da me si dice "dilla campu nfitesci lu pesci"

    cioè, è dalla testa che il pesce si deteriora, è una contraddizione profonda che va ricercata da Togliatti, colui che era sovietico contro la rivolta ungherese, colui che diede l'assenso all'uccisione del capo di stato sempre ungherese MA ANCHE rispettoso e servile verso le sfere vaticane.

    Il tutto continua con Berlinguer odioso verso il PSI ma anche perchè no, alleato della DC.

    Si è finito con l'attuale PD.

    Povero chi ci ha speso soldi all'epoca per costruire le sezioni dell'ex PCI. Ha ragione Berlusconi quando dice che noi niente abbiamo imparato dalla storia. Solo che lui si riferisce ad altre storie

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    INGENUO e che ti aspettavi che dicesse?
    Pure Fassino nei congressi ha sempre detto che i DS erano di sinistra, laici, bla bla bla fino a quando la Serafini ha poi votato contro il decreto Turco sulla depenalizzazione delle droghe leggere.
    Ma non ricordo niente di veramente FATTO successivamente
    A te forse bastano le parole, a noi, putroppo ...servono i fatti

    E' facile dire bla bla bla e poi finire con "ma anche la libertà di coscienza"

    o è carne, o è pesce. Non esistono gli ibridi
    infatti avete fatto molto...


    parlo di SD-SDI-PRC....

  7. #57
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte che io non ho tessera alcuna, cmq lo SDI ha fatto qualcosa, è sempre stato il più critico e ha pure votato alla camera contro la porcata dell' ici esente per le attività comm.ali del clero. Unico partito peraltro.

    Non capisco perchè fai il Bondi democratico, io son critico verso tutti, mica solo verso al PD.

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    A parte che io non ho tessera alcuna, cmq lo SDI ha fatto qualcosa, è sempre stato il più critico e ha pure votato alla camera contro la porcata dell' ici esente per le attività comm.ali del clero. Unico partito peraltro.

    Non capisco perchè fai il Bondi democratico, io son critico verso tutti, mica solo verso al PD.
    quando aprirai 3d x sparare merda sugli altri partiti ne riparliamo...


    e cmq io nn faccio il bondi,semplicemente dico quello che penso,mentre mi pare che ci sia gente che attacca x partito preso il PD su qualunque cosa

  9. #59
    Vota con todas tus fuerzas
    Data Registrazione
    15 Feb 2007
    Messaggi
    270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Da questa discussione emergono alcuni punti importanti.

    1) Franceschini o Veltroni possono anche dire di essere per la difesa della legge 194 e del riconoscimento legale per le coppie dello stesso sesso, ma questo si scontra con comportamenti reali del PD. Nel caso della 194, il PD ha appoggiato la riduzione dei termini per l'aborto terapeutico promosso dal presidente della giunta regionale della Lombardia Formigoni, noto cattolico integralista. Rutelli disse che sarebbe voluto andare al Family Day, che era una manifestazione contro i Dico. La Bindi non invitò i rappresentanti delle coppie di fatto al Forum della famiglia nel maggio 2007. Quando un adolescente torinese si è suicidato perché i compagni lo dileggiavano a causa della sua presunta omosessualità, il ministro Fioroni neanche citò questa circostanza nel condannare l'episodio. Veltroni si è opposto all'istituzione del registro delle unioni civili a Roma, così come il PD di Roma. Inoltre il PD candida in posizione di spicco esponenti dichiaratamente contrari sia alla 194 sia al riconscimento delle coppie di fatto, soprattutto se dello stesso sesso; e mentre dichiara di non voler sottostare al ricatto dei "partitini", e soprattutto dell'estrema sinistra, non ha espulso la Binetti quando costei negò la fiducia al governo.
    Infine, il PD ha tentato spesso di accattivarsi la fiducia ed il consenso della chiesa cattolica. Qualche esempio? Il manifesto dei DS in occasione della morte del papa (inaudito), la difesa dell'invito al papa ad intervenire all'università di Roma "La Sapienza" in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico (Cacciari, del PD, definì la protesta dei professori universitari una protesta di "imbecilli", ed il PD ha talvolta proposto persino mozioni di solidarietà al papa nei consigli comunali di città come Bologna e Piacenza).
    Infine, la ricandidatura di Rutelli a sindaco di Roma ha esattamente è proprio quanto il Vaticano gradirebbe di più.
    In altri termini, in queste materie il PD predica così così, ma razzola proprio male.
    Non offre alcuna garanzia.

    2) Nel Partito Democratico statunitense, così come nel Partito Repubblicano, c'è un ventaglio di posizioni su tante questioni, ma il grosso dei due partiti è, nell'un caso, favorevole all'aborto e al riconoscimento delle coppie dello stesso sesso, nell'altro contrario ad entrambi. Le posizioni dei candidati democratici su questi punti sono sostanzialmente omogenee, così come le posizioni dei candidati repubblicani.
    E non si parla di "libertà di coscienza": si parla di diritti individuali. Ad un parlamentare favorevole al divorzio non si chiede di divorziare, ma di permettere che altri lo facciano, se lo desiderano.

    3) Negli Stati Uniti si giudicano i candidati principalmente da come hanno votato in passato. Per valutare se sono contrari o favorevoli all'aborto si va a vedere come hanno votato quando si è posta la questione.
    In Italia si valutano i candidati principalmente da quel che dicono, non da come si sono comportati.
    La politica statunitense verte su fatti e scelte, quella italiana sulle chiacchiere.
    Gli elettori statunitensi vogliono sapere cosa faranno i candidati, quelli italiani vogliono sapere cosa diranno i candidati.
    1 - Più che il pd bisognerebbe incolpare la coalizione dell'unione. Il pd aveva l'arduo compito di fare da collante tra mastella e diliberto.
    2 - Non è proprio così, i centristi a dispetto dei liberal hanno rifilato qualche sberla alla lobby gay.
    3 - Vero.

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    2) Nel Partito Democratico statunitense, così come nel Partito Repubblicano, c'è un ventaglio di posizioni su tante questioni, ma il grosso dei due partiti è, nell'un caso, favorevole all'aborto e al riconoscimento delle coppie dello stesso sesso, nell'altro contrario ad entrambi. Le posizioni dei candidati democratici su questi punti sono sostanzialmente omogenee, così come le posizioni dei candidati repubblicani.
    E non si parla di "libertà di coscienza": si parla di diritti individuali. Ad un parlamentare favorevole al divorzio non si chiede di divorziare, ma di permettere che altri lo facciano, se lo desiderano.

    3) Negli Stati Uniti si giudicano i candidati principalmente da come hanno votato in passato. Per valutare se sono contrari o favorevoli all'aborto si va a vedere come hanno votato quando si è posta la questione.
    In Italia si valutano i candidati principalmente da quel che dicono, non da come si sono comportati.
    La politica statunitense verte su fatti e scelte, quella italiana sulle chiacchiere.
    Gli elettori statunitensi vogliono sapere cosa faranno i candidati, quelli italiani vogliono sapere cosa diranno i candidati.
    2) 48 blue dogs su 200/250 Dem....circa 1/5 ha posizioni conservatrici in tema di diritti civili

    3) 4 SI alla referendum sulla legge40 da parte di molti componenti attuale del PD

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-12-12, 12:43
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-12, 20:57
  3. modifica alla Costituzione: introdurre la parola "paternità"
    Di rossj nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-12, 18:28
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-12, 18:25
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 11:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito