Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: Il Simbolo della SA

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    proteggere a gulag e picconate in testa? uh, grazie!
    Le dolorose necessità della storia, per impedire di tornare indietro e per obbligare ad andare avanti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masherov Visualizza Messaggio
    Le dolorose necessità della storia, per impedire di tornare indietro e per obbligare ad andare avanti.
    Mi sono sempre chiesto, alla fine, come viene vissuta l'immagine dell'Uomo d'acciaio in quel della Russia. E' una figura controversa come, ad esempio Mussolini da noi? Odiato dai più ed inneggiato da altri oppure è una realtà più radicata e vissuta con sentimenti differenti?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OMNIA SUNT COMMUNIA

Questo è da brividoooo!!!

ARDITI NON GENDARMI

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Myrddin

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Myrddin

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto, alla fine, come viene vissuta l'immagine dell'Uomo d'acciaio in quel della Russia. E' una figura controversa come, ad esempio Mussolini da noi? Odiato dai più ed inneggiato da altri oppure è una realtà più radicata e vissuta con sentimenti differenti?

Di lui si parla, quando ne parlano, più o meno come si fa da noi con Mussolini. Itreni puntuali ecc. Solo che Stalin ha molti estimatori e coloro che lo odiano non sono molto frequenti. Secondo me perchè in sintonia con la storia russa: un popolo da sempre governato da stranieri (Stalin georgiano, come i Romanov erano - dal XVIII secolo - tedeschi, prima i tatari, ecc) e un popolo che ama le figure forti (Nicola I, Pietro I, Ivan Grozny, ecc.), prova pena per gli imbecilli (Nicola II).
    I georgiani lo considerano eroe nazionale (ma non per motivi politici, ma per motivi nazionalistici: il georgiano che sottomise la Russia).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masherov Visualizza Messaggio
    Di lui si parla, quando ne parlano, più o meno come si fa da noi con Mussolini. Itreni puntuali ecc. Solo che Stalin ha molti estimatori e coloro che lo odiano non sono molto frequenti. Secondo me perchè in sintonia con la storia russa: un popolo da sempre governato da stranieri (Stalin georgiano, come i Romanov erano - dal XVIII secolo - tedeschi, prima i tatari, ecc) e un popolo che ama le figure forti (Nicola I, Pietro I, Ivan Grozny, ecc.), prova pena per gli imbecilli (Nicola II).
    I georgiani lo considerano eroe nazionale (ma non per motivi politici, ma per motivi nazionalistici: il georgiano che sottomise la Russia).
    Quindi la memoria dei gulag e delle purghe sembra meno tragica di quel che danno in occidente?

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    Quindi la memoria dei gulag e delle purghe sembra meno tragica di quel che danno in occidente?
    In occidente ne danno di cazzate, come le armi di distruzione di massa di Saddam Hussein, che non esistevano, e che è stato impiccato in modo vergognoso dagli squadristi yankee.
    Myrddin

dubito, ricerco, costruisco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    proteggere a gulag e picconate in testa? uh, grazie!
    Dark, io, se penso a Stalin, ci penso positivamente solo per aver non battuto, ma DISTRUTTO i nazisti ed i fascisti.
    E non parlate troppo di picconi, cacchio, sennò CoSSiga si candida ad aprile...

ps: scusatemi uno sfogo: nel 2007 non dovreste più rompere il caXXo co' stalinisti e trotskisti. non per nulla, ma la storia è storia, prendiamola come tale, leggiamola pure in modo diverso, ma attuaiamo oggi e qui ciò che è meglio fare oggi e qui. Logica, razionalità: è il marxismo-leninismo. Poi quando avremo fatto la dittarura del proletariato potremo ANCHE discutere se è meglio farla per bene in uno stato solo o finire di farla in tutto il mondo. Tanto con il significato odierno di Stato e Classi, l'opzione internazionalistica vien da sè in ogni caso...

augh

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    ps: scusatemi uno sfogo: nel 2007 non dovreste più rompere il caXXo co' stalinisti e trotskisti. non per nulla, ma la storia è storia, prendiamola come tale, leggiamola pure in modo diverso, ma attuaiamo oggi e qui ciò che è meglio fare oggi e qui. Logica, razionalità: è il marxismo-leninismo. Poi quando avremo fatto la dittarura del proletariato potremo ANCHE discutere se è meglio farla per bene in uno stato solo o finire di farla in tutto il mondo. Tanto con il significato odierno di Stato e Classi, l'opzione internazionalistica vien da sè in ogni caso...

augh

Ah, un po' di buon senso

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima