Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ItaloConservatore
A rovinare i sogni ci ha gia' pensato Repubblica, pubblicando il primo dei sondaggi IPR. Sia chiaro, Repubblica è e rimane un fenomeno da baraccone, basta vedere come ha titolato nella home "Pd cresce, ma serve Di Pietro", dal quale si dedurrebbe che da una parte il PD migliorerebbe i suoi risultati e che con Di Pietro competerebbe con Berlusconi, salvo poi scoprire che:
- Il PD e' dato al 29-30% (dove sarebbe tutto sto lievitare degli ultimi giorni?)
- PD+Di Pietro fanno 34%
- Pdl+Lega fanno 46-51% in base alla collocazione UDC
- ci sono insomma da 12 a 17 punti di distacco (e allora sto "serve" Di Pietro a cosa serve?)
E non sto a discutere i numeri, eh, ma diciamo che Repubblica ha iniziato i fuochi d'artificio alla grande, come nel 2006. :K
Era chiaro da tempo che i numeri sono dalla parte della CDL. I problemi di governabilità determinati dalla competizione interna per massimizzare il potere saranno però altrettanto gravi di quelli (in parte diversi) del centrosinistra...........E l'Italia non può permetterselo. Entro due-tre anni avremo la grande coalizione per ridisegnare l'architettura costituzionale del Paese con tanto di governo tecnico presieduto da Draghi. E anche Silvio, ultimo rappresentante della vecchia Italia affaristico-ideologica uscirà di scena.........
-
Citazione:
T34
Capisco che la buona creanza sia un orpello per borghesi...ma perlomeno il nome di Berlinguer meriterebbe la maiuscola.:-01#44
il tasto bloc non mi funziona
-
Citazione:
albiy
ho già votato. ma il numero dei partecipanti è minimo.
-
Citazione:
impegnosociale
ma si ragiona ancora sui sondaggi? non è meglio ragionare sui programmi? non sono quelli la base di tutto? a che serve sparare numeri senza senso? l'importante dovrebbe essere trovare un partito in grado di rispettare un programma elettorale
Citazione:
impegnosociale
ti ringrazio
Sei gentile e quindi voglio darti una dritta.
ho letto attentamente i messaggi di:PRIMAVERA - ITALOBANANA - UGO2000 - ITALOCONSERVATORE.
Tutti i numeri lo ho giocati al lotto, rimediando qualche ambo. Spero che i sondaggi proseguano così tento il terno.
Non me ne vogliate. Cordialità Oirela
-
Citazione:
oirela
Sei gentile e quindi voglio darti una dritta.
ho letto attentamente i messaggi di:PRIMAVERA - ITALOBANANA - UGO2000 - ITALOCONSERVATORE.
Tutti i numeri lo ho giocati al lotto, rimediando qualche ambo. Spero che i sondaggi proseguano così tento il terno.
Non me ne vogliate. Cordialità Oirela
...e non si dica più che i numeri dei sondaggi sono inutili. :D
-
Citazione:
ItaloConservatore
A rovinare i sogni ci ha gia' pensato Repubblica, pubblicando il primo dei sondaggi IPR. Sia chiaro, Repubblica è e rimane un fenomeno da baraccone, basta vedere come ha titolato nella home "Pd cresce, ma serve Di Pietro", dal quale si dedurrebbe che da una parte il PD migliorerebbe i suoi risultati e che con Di Pietro competerebbe con Berlusconi, salvo poi scoprire che:
- Il PD e' dato al 29-30% (dove sarebbe tutto sto lievitare degli ultimi giorni?)
- PD+Di Pietro fanno 34%
- Pdl+Lega fanno 46-51% in base alla collocazione UDC
- ci sono insomma da 12 a 17 punti di distacco (e allora sto "serve" Di Pietro a cosa serve?)
E non sto a discutere i numeri, eh, ma diciamo che Repubblica ha iniziato i fuochi d'artificio alla grande, come nel 2006. :K
Sono andato a consultare la pagina di Repubblica, si dice semplicemente che il PD cresce (dato che viene dato al 29-30%) rispetto ai sondaggi precedenti, mica che vince le elezioni, qui se c'è un "fenomeno da baraccone" quello sei tu che posti 3d demenziali...:K
-
FINI è veramente il più squallido di tutti, anche mastella con lui non reggerebbe il confronto. ma dico io, come si fa a rimangiarsi tutto quello che si è detto nel giro di mezza giornata? prima non voleva nemmeno più sentire parlare di berlusconi, adesso, si è rimesso sotto l'ala del cavaliere!!! che vergogna!!!!!
ed il bello è, che gli permettono anche di sciogliere il partito di punto in bianco, come se fosse suo!!!!!!
-
M'incuriosicse quel 25-30% di indecisi...sicuramente stanno valutando se darlo alla Santadeché o a Fiore.:rolleyes:
-
Il distacco è sceso da 20 punti a 10 in due settimane, non male questo PDL :D
-
Citazione:
beppe2
Sono andato a consultare la pagina di Repubblica, si dice semplicemente che il PD cresce (dato che viene dato al 29-30%) rispetto ai sondaggi precedenti, mica che vince le elezioni, qui se c'è un "fenomeno da baraccone" quello sei tu che posti 3d demenziali...:K
Il Pd cresce lentamente. Se in linea generale il sondaggio indica un lento recupero del Pd, che oscilla a seconda del contesto tra il 29 e il 30% (prima era tra il 25 e il 28%) e una Cosa Rossa stabile all'8%,
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...io-10-feb.html