Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lerimini
Votare un simbolo con su scritto 'Berlusconi' può risultare più difficile di quanto si pensi per tre quarti della popolazione italiana.
dici? non credo purtroppo...
:eek:
-
Citazione:
lerimini
Votare un simbolo con su scritto 'Berlusconi' può risultare più difficile di quanto si pensi per tre quarti della popolazione italiana.
Almeno poteva evitare la scritta Berlusconi Presidente , il settantenne megalomane continua ancora credere siano tutti al suo servizio, c'è già il fatto concreto che la sua campagna elettorale è partita malissimo con prospettive incerte ed è già una differenza sostanziale rispetto alle precedenti.
-
Macchè ce frega a noi votiamo due volte all'anno e siamo liberi di scegliere tra oltre cento canali televisivi. Questa è la LIBBBERTA'!
-
Citazione:
primavera
SA è sottostimata
-
Citazione:
Markoart
Ma alla fine secondo me i 2 partiti di centro, come uk e usa, formano un unico partito, sono così talmente simili fra di loro che c'è soltanto una differenza di forma ma non di sostanza
Non diciamo stupidaggini. Informati un pò meglio...
-
Citazione:
discovery
per SB la giustizia è questione di punti di vista.
Veltroni adotta il punto di vista di un ex-magistrato.
SB sembra adottare il punto di vista di chi alla giustizia è stato......diciamo "antagonista"...:D
....o forse lo irrita il fatto che l'accordo PD-Idv comporta anche l'impegno a non candidare nessun condannato (anche solo al 1 grado)?....:rolleyes:
Citazione:
discovery
...volevo risponderti paragonando le vicende giudiziarie di questi personaggi, poi ho pensato "rischio di andare OT", poi ho ri-pensato "OT de che? qui hanno accorpato decine di discussioni diverse!!:D"
comunque non voglio polemizzare, lo si fa anche troppo su questo forum secondo me.
restano però i fatti:
-Di Pietro è un ex-magistrato, quindi immagino conosca i funzionamenti dell'apparato giuridico italiano meglio di altri
-SB ha precedenti penali (chiamali "amnistia", chiamali "prescrizione", in quei casi NON E' STATO ASSOLTO. HA COMMESSO IL REATO), varie volte si è schierato in difesa di personaggi condannati (anche per ASSOCIAZIONE MAFIOSA, sai di chi parlo), non ha avuto problemi a far candidare ed eleggere tali personaggi, e (sembra) non avrà problemi a farlo anche stavolta.
oggettivamente, fatti alla mano, dimenticando chi vota chi, tu a chi affideresti un'eventuale riforma della giustizia?
:-:-01#19
Certamente non a DP. Ti ricordo che una riforma l'aveva fatta Castelli, ma non andava bene solo a DP. Come tante altre cose fatte da componenti del governo Berlusconi, che Prodi ha dovuto cambiare per volere solo di una certa sinistra. Veltroni , oggi dice che devono essere fatte tante riforme, guarda caso nel senso dettato dal passato governo Berlusconi. Non voglio però andare fuori del precedente argomento, quindi concludo dicendo che la nostra costituzione considera innocenti tutti coloro che non sono ancora condannati con sentenza passata in giudicato. Per quanto ti ho detto prima, la sinistra non farà mai andare le cose a sentenza. Elimina i giudici prima. Cordialità Oirela
-
Citazione:
Markoart
Ma alla fine secondo me i 2 partiti di centro, come uk e usa, formano un unico partito, sono così talmente simili fra di loro che c'è soltanto una differenza di forma ma non di sostanza
mi ricordo che anni fa ci fu una campagna negli usa, mi pare da parte della sinistra indipendente, contro la coppia Bush-Gore, che li raffigurava come uno il clone dell'altro.... ed eccoci in italia con il veltrusconi....
-
Citazione:
PointBreak
Macchè ce frega a noi votiamo due volte all'anno e siamo liberi di scegliere tra oltre cento canali televisivi. Questa è la LIBBBERTA'!
questa non è una società di libertà o democrazia, ma di economia volta al benessere materiale (che però va restringendosi anno dopo anno) senza pretese meta-politiche..... non so se sia meglio o peggio dei totalitarismi ideologici, so che mi ricorda molto orwell in versione mediaset....
-
Citazione:
ItaloConservatore
guarda che non e' un mistero. basta che prendi non dico i sondaggi, che come ben sappiamo sono quello che sono, ma i dati veri delle elezioni 2006, aggreghi i dati regione per regione, e vedi cosa ti salta fuori. E parliamo di elezioni dove FI prese il 24% mentre ora e' dato unanimemente molto piu' su, come pure la Lega. Io l'ho fatto il 3-4 regioni teoricamente in bilico ed in tutti i casi il premio di maggioranza esce largamente per il pdl. Il Corriere oggi conferma, dicendo che cosi' stando le cose berlusconi avrebbe almeno 15 seggi di vantaggio.
Quindi (vale anche per ossoduro) non sto contestando la speranza vostra che Veltroni raccatti da qualche parte da qui a 2 mesi tutti quei voti che servirebbero ad impattare il Senato, ma solo che ripetere che con Casini solo i numeri cambiano a favore di un pareggio è un errore di fatto.
Senza Casini (e senza Storace) per voi il RISCHIO di perdere esiste, se vi peresentavate tutti assieme ciascuno col proprio simbolo è vero che Veltroni avrebbe avuto buon gioco a dire che eravate un'ammucchiata ma il rischio di perdere contro il PD da solo sarebbe stato minore, per non dire quasi nullo...si vede che avete proprio "abboccato"...:D
-
Silvio e Walter, il primo scontro
è sugli ascolti di «Porta a Porta»
POLITICA Il Pd: «Veltroni ha vinto la sfida a distanza: per lui più telespettatori davanti alla tv». La replica di Bonaiuti: «Falso, per Berlusconi share più alto di due punti percentuali»
:lol:lol:lol:lol