Visualizzazione Stampabile
-
Quindi, il nano dovrà inginocchiarsi???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
numeri in libertà.. e manca l' Udc che corre solo...
leggi prima di scrivere cavolate...
-
fine della cdl...
19:39 http://www.repubblica.it/s.gif Berlusconi chiude con Udc: "Inaccettabile un altro simbolo" "Non sono io che chiudo le porte. E'inaccettabile per gli altri che ci sia un altro simbolo oltre a quello della Lega". Così Berlusconi sembra chiudere definitivamente le porte in faccia a Casini e alla sua richiesta di federarsi con Pdl.
repubblica
-
Citazione:
Alexeievic
Dunque... iniziando da sinistra, verso destra....
COSA ROSSA... con la possibilità di beccarsi tranquillamente un 8/10%
PARTITO DEMOCRATICO... secondo me, al momento, intorno al 25%, ma con possibilità di risalita (il trend negativo è dovuto all'effetto prodi, che si andrà comunque attenuando..)
COSA BIANCA... : tabacci, baccini i precursori (secondo me sono i migliori di quella "zona"), ora pare che anche mastella e forse da domani anche casini, li seguano... quindi cosa bianca UDC, insomma vecchia D.C..
secondo me viaggia intorno al 6/7%... ma puo' aumentare se montezemolo si schiera apertamente.. (secondo me lo farà..)
P.D.L: partito azienda del berlusca, che ora che ha inglobato AN. Probabilmente è il partito che prenderà piu' voti... non credo che scenderà sotto il 40%...
LEGA NORD: gli irresistibili leghisti semprepresenti... nonostante abbiano un po' deluso i loro elettori con i 5 anni di governo "infruttuoso" (e la flessione elettorale del 2006 lo ha attestato), l'effetto "prodi" potrebbe portarli a risultati di altri tempi... forse il 6 o 7%... non di piu' perchè le loro posizioni xenofobe e neofasciste gli hanno oramai fatto perdere tutto l'elettorato moderato... insomma, percentuali intorno al 10 come nei primi anni 90, penso che non le vedranno piu'..
COSA NERA: movimento neofascista, di destra sociale che raccoglierà tutti i nostalgici del regime mussoliniano (purtroppo pare ce ne siano ancora..) e che forse catalizzerà anche i delusi del maggiordomo di berlusconi (fini)... probabile he superi il 4%...
-----------------------------
ergo... secondo voi, con questi risultati, cosa succederebbe? chi conosce tecnicamente la legge elettorale? Il PDL avrebbe il premio di maggioranza... ma gli consentirebbe di governare? O dovrebbe allearsi con lega e quindi scendere a compromessi con i "particolarismi" nordisti o peggio ancora con la cosa nera e lasciar quindi perdere ogni velleità liberista? :eek:
sono sbagliati per ora i tuoi dati
topic da aprire nel termometro
nel termometro c'è già chi ne parla
-
Citazione:
Alexeievic
leggi prima di scrivere cavolate...
fonte dei dati? e Di pietro dove lo metti?
Non mi risulta che l'Udc sa nella Cosa Bianca. Corre da sola
-
-
Citazione:
Razionalista
fonte dei dati? e Di pietro dove lo metti?
Non mi risulta che l'Udc sa nella Cosa Bianca. Corre da sola
ma perchè non leggi?
-
solo per RAZIONALISTA:
Io avere sgriddo bosd, con numeri ghe io ridenere usgiranno da brossima dornada eleddorale... Essere mia riflessione... non esserci fonde dadi... se du non avere gabido mango sdavolda io fare disegno
-
cmq sia
pdl senza lega lo vedo difficilmente sopra il 40%
tra il 35 e il 42
pd molto sopra
tra il 32 e il 37
si evince che i tuoi dati siano sbagliati perchè ammettendo al massimo ognuna delle tue previsioni hai schierato solo il 91%
e il resto?
tutto ai radicaliiiiiiiiii
-
Sopravvaluti il PdL, e sottovaluti parecchio il PD.
Stai teorizzando che mal che vada tutto quello che è a destra del PD prenda il 55%...
Francamente lo ritengo parecchio improbabile...