Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexeievic
Dunque... iniziando da sinistra, verso destra....
COSA ROSSA... con la possibilità di beccarsi tranquillamente un 8/10%
PARTITO DEMOCRATICO... secondo me, al momento, intorno al 25%, ma con possibilità di risalita (il trend negativo è dovuto all'effetto prodi, che si andrà comunque attenuando..)
COSA BIANCA... : tabacci, baccini i precursori (secondo me sono i migliori di quella "zona"), ora pare che anche mastella e forse da domani anche casini, li seguano... quindi cosa bianca UDC, insomma vecchia D.C..
secondo me viaggia intorno al 6/7%... ma puo' aumentare se montezemolo si schiera apertamente.. (secondo me lo farà..)
P.D.L: partito azienda del berlusca, che ora che ha inglobato AN. Probabilmente è il partito che prenderà piu' voti... non credo che scenderà sotto il 40%...
LEGA NORD: gli irresistibili leghisti semprepresenti... nonostante abbiano un po' deluso i loro elettori con i 5 anni di governo "infruttuoso" (e la flessione elettorale del 2006 lo ha attestato), l'effetto "prodi" potrebbe portarli a risultati di altri tempi... forse il 6 o 7%... non di piu' perchè le loro posizioni xenofobe e neofasciste gli hanno oramai fatto perdere tutto l'elettorato moderato... insomma, percentuali intorno al 10 come nei primi anni 90, penso che non le vedranno piu'..
COSA NERA: movimento neofascista, di destra sociale che raccoglierà tutti i nostalgici del regime mussoliniano (purtroppo pare ce ne siano ancora..) e che forse catalizzerà anche i delusi del maggiordomo di berlusconi (fini)... probabile he superi il 4%...
-----------------------------
ergo... secondo voi, con questi risultati, cosa succederebbe? chi conosce tecnicamente la legge elettorale? Il PDL avrebbe il premio di maggioranza... ma gli consentirebbe di governare? O dovrebbe allearsi con lega e quindi scendere a compromessi con i "particolarismi" nordisti o peggio ancora con la cosa nera e lasciar quindi perdere ogni velleità liberista? :eek:
Mi pare che sottostimi il PD e sovrastimi il PDL
Velleità liberiste? Con Tremonti che propne apertamente una politica protezionista nei confronti della Cina?
-
Citazione:
Alexeievic
leggi prima di scrivere cavolate...
I tuoi sono sogni...
Pd con di pietro va al 40%. Il centro è una incognita, nel senso che PUO' arrivare al 10 e ben oltre se si schiera Montezemolo, e la Lega oltre il 4 nazionale non va. Poi c'è la destra che è un'altra incognita ed infine la sinistra arcobaleno.
Partiamo da 0 ad 1 ma la partita è tutta da giocare.
-
Citazione:
ZaR4ThUsTrA
cmq sia
pdl senza lega lo vedo difficilmente sopra il 40%
tra il 35 e il 42
pd molto sopra
tra il 32 e il 37
si evince che i tuoi dati siano sbagliati perchè ammettendo al massimo ognuna delle tue previsioni hai schierato solo il 91%
e il resto?
tutto ai radicaliiiiiiiiii
sognatore... :D
-
Citazione:
primavera
Bene, così le elezioni le può anche perdere...:-01#44
-
Citazione:
picchio
I tuoi sono sogni...
Pd con di pietro va al 40%. Il centro è una incognita, nel senso che PUO' arrivare al 10 e ben oltre se si schiera Montezemolo, e la Lega oltre il 4 nazionale non va. Poi c'è la destra che è un'altra incognita ed infine la sinistra arcobaleno.
Partiamo da 0 ad 1 ma la partita è tutta da giocare.
la lega in moemnti di antipolitica come questi sale
inoltre berlusconi che fa il moderato gli fa aggiungere dei voti
va al 5-6% secondo me
pd+ idv al 40 mi pare troppo
-
Citazione:
Razionalista
numeri in libertà.. e manca l' Udc che corre solo...
L'Udc va con Berlusconi. Casini non ha palle; come fini.
-
Citazione:
Alexeievic
sognatore... :D
ero sarcastico sui radicali
:D:D:D
prenderanno almeno il 15
-
comunque sul pd al 40%, i sognatori siete voi.... credo che i numeri siano piu' vicini alle mie prevision...
-
si, ma la domanda di partenza resta... cosa succederebbe nel parlamento?
-