Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ossoduro
certo, perchè la lega prende quel 5 % su tutto il territorio? :D
Lazio, ad es., senza UDC e Storace che fa il pieno .... oltre all'effetto Veltroni, stai sicuro che è aggiudicato in partenza. :D
Poi, non escluderei che a questo punto a sinistra prevarrà anche il voto utile, mentre a destra sarete tutti contro tutti.
Di sicuro le vostre certezze di facile vittoria non sono più tali.
Allora?
Io ti ho fatto una domanda, rispondi :D
Non sai portarmene UNO?
Neanche UNO con una differenza inferiore al 6%?
Continuate a fantasticare :-:-01#19
-
Citazione:
ConteMax
Questo è stato un capolavoro di Berlusconi. Grazie a Veltroni si è liberato anche degli alleati scomodi.
esatto.
-
Citazione:
pacatamente
accordarsi per accordarsi almeno non ci si acccorda con quelle zecche dell'udc sempre pronte a remare contro
ho sentito io casini criticare da santoro le leggi ad personam
delle due l'una
o come penso io e noi non erano ad personame quindi era giusto votarle o loerano e allora bisognava combatterle
ma lui come sembra pensava fosero sbagliate e le votava
quindi la sua caratura morale e politica lascia molto a desiderare
Mentre il nano banano era ed è moralmente superiore. Ciao
-
Citazione:
Lollo87Lp
beh i sondaggi ora dicono -7, -8, una cosa che sarebbe stata fantascienza fino a dieci giorni fa. Detto questo io spero che continuiate a comportarvi così, è il modo migliore per perdere le elezioni.
-7, -8... sottogliezze, certo, poi però mi devi spiegare come fa a recuperarli se l'effetto dell ' "andiamo da soli" sta miseramente scomparendo e Veltroni stra trattando coi radicali...ricominciamo con le accozzaglie?
Ricominciamo con le coalizioni Pannella-Bonino-Rutelli-Binetti?
:-:-01#19
-
-
Cari amici di sinistra, dovete solo tremare, perchè con molta probabilità andremo verso al monocolore berlusconiano senza bastoni fra le ruote... e allora lì si che ci divertiremo :-:-01#19
-
Citazione:
zaffo
Allora?
Non sai portarmene UNO?
Guarda che noi non abbiamo nulla da perdere. :D Noi eravamo spacciati .... ora stai sicuro che le loro carte se le giocano ... quantomeno per mettervi al Senato nelle stesse condizioni in cui era Prodi. poi voglio vedere quanto durate. :D E, inoltre, la campagna elettorale ancora non inizia. I voti si conquistano sul territorio ... e la vostra armata brancaleone conta poco su esso. Il nano dovrà darsi tutto alla TV , ma questa volta non combatterà più contro i comunisti .... altrimenti lo pigliano per matto e, inoltre, dovrà guardarsi da casini al centro e da storace a destra.
Alle passate elezioni aveva recuperato perchè aveva raccattato 20 partiti .... ora quelli non ci sono più e correte con una sola lista e, losai, tra FI, AN e tutti quelli che sono dentro .... quanti ne resteranno fuori? :D
-
Citazione:
zaffo
Allora?
Non sai portarmene UNO?
ti dico la mia, secondo me... alla Camera NON c'è partita. Il PDL e la Lega hanno un vantaggio troppo grande per essere ripresi dal PD-Idv. Potrà finire 45 a 38-39... ma piu di la non si va(salvo miracoli veltroniani:D).
Ma, come sai, la partita si gioca prevalentemente al Senato. Dove la Lega esiste solo al Nord. Nel CentroSud molti premi di maggioranza (SE L'UDC NON FARA QUALCHE PATTO DI DESISTENZA, secondo me sempre possibile) potrebbero non essere cosi scontati per il Pdl.
E quindi potrebbe esserci un Senato senza maggioranza, indi per cui.... non potrebbe nascere un governo Pdl ma si dovrebbe avere una grande coalizione oppure "comprare" qualche voto dall'opposizione centrista (il che sarebbe sempre possibile, visto il 94)
-
Citazione:
ConteMax
Questo è stato un capolavoro di Berlusconi. Grazie a Veltroni si è liberato anche degli alleati scomodi.
Di Berlusconi? O di Veltroni?
Certo che adesso la partita si fa più interessante...
-
Citazione:
ConteMax
A me pare che sono gli alleati che si sono liberati del nano.