Io leggo 9 punti punti di differenza Pd-Pdl, e 9,5 punti di differenza tra le 2 coalizioni...
Visualizzazione Stampabile
infatti quelli che partono già adesso a dire che non c'è la copertura quando manco sanno mquali sono le proposte sono quelli prevenuti che sono solo capadi di dire che tanto sono tutti uguali.
Per ora è il momento di dare le pagelle sul passato, e c'abbiamo dietro di noi 5 anni di centrodestra e sette anni di centrosinistra per capire chi è in grado di coprire le spese e chi sa solo fare i buchi.
http://img266.imageshack.us/img266/8146/85660309ud1.gif
UDC: DIREZIONE UNANIME, NOSTRO SIMBOLO IRRINUNCIABILE
(ANSA) - ROMA, 14 FEB - La Direzione nazionale dell'Udc ha
votato all'unanimità la decisione di formare le liste
elettorali con la "irrinunciabile condizione della presenza del
simbolo del partito". (ANSA).
tutti i sondaggi di voto al momento non valgono una cicca...
sono invece importanti i sondaggi indiretti, che non vengono pubblicati...
i sondaggi indiretti valutano le inclinazioni ai consumi e le opinioni sociali, quali aborto, dico, ecc.
con questi si ricavano le percentuali di voto che hanno le varie aggregazioni partitiche, che si verranno a formare
La copertura la dovranno indicare solo quelli fuori dal PDL.
Quell del PDL lo sappiamo dove trovano la copertura.. cioè dove hanno trovato la copertura per fare tutte le loro precedenti vaccate: con l'aumentare il debito pubblico!
Brunik, in amicizia, sei preparato e mi piace il tuo sarcasmo, ma se non mi metti dei link, questo grafico sembra uno di quelli che faccio io in ufficio con Excel...:D
aspetta, io parlo di una percentuale di coloro che i sondaggi danno come "indecisi" o "non schierati", che spesso vanno al voto con superficialità, senza approfondire (perchè non possono o non vogliono) sui candidati e sui programmi.
Certo, negli ultimi anni, anche grazie alla rete, questa percentuale si è ridotta (e meno male, dico io), ma non puoi negare che esista ancora...
:-:-01#19
12:58 http://www.repubblica.it/s.gif Udc: "Da soli alle elezioni" La direzione dell'Udc ritiene "irrinunciabile la condizione della presenza del simbolo del partito nelle schede elettorali" per le prossime elezioni politiche. E' quanto si legge in un documento approvato all'unanimità dalla direzione nazionale dei centristi che chiede a Casini di candidarsi a premier. Il documento presentato dal presidente Buttiglione è articolato in sette punti ed è stato votato all'unanimità e accolto con una standing ovation.
tutto è compiuto...
Quello che scrivi ha senz'altro una base logica e probabilmente anche scientifica.
Tutti sappiamo che il PdL parte nettamente favorito, questo è fuori discussione. Proprio come l'Unione qualche mese prima delle elezioni.....
Ma per arrivare alle elezioni occorre:
fare i conti con la campagna elettorale (di Berlusconi e di Veltroni, ma anche di Casini, Tabacci, Storace e un po anche quella di Bertinotti), cioè come si comporteranno gli indecisi (ed anche una parte delle schede bianche e dei non votanti dell'ultima volta); inoltre occorre verificare se tutti gli elettori di FI e AN (soprattutto quest'ultima) voteranno per il PdL.
Troppe incognite, secondo me, per dare il risultato già per acquisito, specie al Senato.
Io verificherei il trend dei sondaggi, settimana dopo settimana, man mano che il quadro si consolida, in particolare non appena sono presentate le liste.
12:58 http://www.repubblica.it/s.gif Udc: "Da soli alle elezioni" La direzione dell'Udc ritiene "irrinunciabile la condizione della presenza del simbolo del partito nelle schede elettorali" per le prossime elezioni politiche. E' quanto si legge in un documento approvato all'unanimità dalla direzione nazionale dei centristi che chiede a Casini di candidarsi a premier. Il documento presentato dal presidente Buttiglione è articolato in sette punti ed è stato votato all'unanimità e accolto con una standing ovation.
repubblica