Visualizzazione Stampabile
-
Pazienza ce ne faremo una ragione!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zaffo
Al centrodestra basta solo riconfermare le regioni prese nel 2006 (e mi sembra facile, dopo i 20 mesi di Prodi che ci hanno portato milioni di voti) e aggiungerci la Campania e 2 o 3 senati esteri (cosa che avverrà visto che non ci saranno errori, le liste saranno unitarie e Pallaro si sa già dove andrà) per avere una maggioranza granitica di soli PDL+Lega.
:-:-01#19
Sbagliato.
Stavolta in Emilia Romagna,Toscana,Umbria e Basilicata dovrete lasciare dei senatori alla SA.
-
Citazione:
zaffo
Brunik brunik brunik... 20 mesi di Prodi hanno avuto il loro effetto, eh :-:-01#19
insomma. Il csx era dato 53-47 prima del voto 2006 (e tutti si dicevano stanchi di Silvio) poi è finita 49 a 49.
Ora i sondaggi dicono 45-46 a 54-55 per il cdx, e la gente si lamenta di Prodi.
Il fatto è che quando si va a votare, evidentemente, si mettono da una parte le lamentele e si vota per l'uno o per l'altro.
-
Citazione:
ConteMax
Se Berlusconi prende la mahgioranza e va al governo e l'UDC rimane a zero seggi è evidente che è Berlusconi a essersi tolto dai piedi i rompiscatole.
zero seggi? Mah, mi sembra molto difficile, soprattutto al senato.
-
Citazione:
zaffo
Al centrodestra basta solo riconfermare le regioni prese nel 2006 (e mi sembra facile, dopo i 20 mesi di Prodi che ci hanno portato milioni di voti) e aggiungerci la Campania e 2 o 3 senati esteri (cosa che avverrà visto che non ci saranno errori, le liste saranno unitarie e Pallaro si sa già dove andrà) per avere una maggioranza granitica di soli PDL+Lega.
:-:-01#19
peccato che dovrai toglierci tutti quelli che prenderanno i centristi insieme e quelli di storace e non potrai aggiungerci i voti dei singoli partitini che da soli (tipo i pensionati) portavano l'1,3 % e che ora non hanno nessuna lista. Poi, vediamo che succede in AN e, lo sfaldamento sarà tanto maggiore quanto minori saranno le possibilità di vittoria.
-
Citazione:
arta47
Mi sa che è riuscito a scaricare anche la certezza di vincere.
infatti è così: al senato, senza i voti di storace e casini, non avrà mai una vera maggioranza, al massimo pareggia o ha uno-due senatori in più, bis di Prodi... dunque, perchè berlusconi, che agisce sempre per primum vivere, sta facendo tutto questo? perchè dovrebbe farlo se non ha già la certezza che non ci rimetterà?
il re è nudo, andiamo....
-
E in quale regione l'UDC riesce ad avere l'8%? Nemmeno in Sicilia.
Ci sarà da lottare per non fargli suererare il 4% alla camera, ma l'UDC sta perdendo pezzi in continuazione.
-
Citazione:
markk
zero seggi? Mah, mi sembra molto difficile, soprattutto al senato.
al senato è molto più difficile che alla camera per l'udc. al senato c'è uno sbarramento dell'8% se non sbaglio per chi va da solo.
-
Citazione:
matrix82ct
al senato è molto più difficile che alla camera per l'udc. al senato c'è uno sbarramento dell'8% se non sbaglio per chi va da solo.
infatti al senato sarà facile per l'udc superare l'8% in molte regioni, provocando di fatto la sconfitta del pdl.
-
Devo dire che da Casini non mi sarei aspettato questo improvviso rifiuto di leccare il c.. a berlusconi.