Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andreab
Il leader dell'udc, Pier Ferdinando casini, si prenderà qualche giorno di riflessione per decidere se accettare la candidatura a premier che gli è stata chiesta dalla direzione nazionale del partito questa mattina.
Prendendo la parola al termine dei lavori, casini ha detto: "Vi sono grato, sono onorato e scioglieró presto la mia riserva. So che è una battaglia difficile ma certo piú appagante di qualche poltrona ministeriale
fonte: www.moderatamente.com
Ma che razza di fonti ha per le notizie, l'ultima agenzia di cronaca riporta poi il motivo dell'uscita dell'udc dall'alleanza che è quello storico della presenza leghista nel centrodestra
non c'è solo il simbolo di mezzo ma è una divergenza politica
ni: "Parlerò con Berlusconi"
Parlerò con Berlusconi perchè sia chiaro che la volontà di dividere questo popolo non è di chi conserva l'orgoglio della propria storia e identità, ma di chi pretende l'immissione forzata nel proprio partito scegliendo nella Lega l'alleato unico e preferenziale e realizzando così una vera e propria mutazione genetica dell'alleanza". Lo dice il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, concludendo la direzione del partito.
http://www.repubblica.it/2008/02/dir...oni/index.html
-
Citazione:
discovery
Brunik, in amicizia, sei preparato e mi piace il tuo sarcasmo, ma se non mi metti dei link, questo grafico sembra uno di quelli che faccio io in ufficio con Excel...:D
:-:-01#19
E infatti l'ho fattio con excel, se vai sul sito dell'istat e ti scarichi il file excel te li puoi fare anche te da solo i grafici.
Quel che è strano è che ste grafici non si trovano da nessuna parte, forse sono troppo evidenti.
-
Citazione:
Curioso
Non è mancanza di forza.
E' che Berlusconi si fida solo di se stesso, non intende delegare a terzi la cura dei propri interessi. Nemmeno al fedele delfino Fini, figuriamoci all'infido Formigoni, il quale gli farebbe volentieri le scarpe.
E questa sfiducia potrebbe essere una grossa fregatura per il Cavaliere......
Sono messi male, c'è ancora tempo a presentare le liste e a questo punto può defilarsi la lega o Fini obbligandoli alla scelta estrema di cambiare il leader.
-
Citazione:
Curioso
Non è mancanza di forza.
E' che Berlusconi si fida solo di se stesso, non intende delegare a terzi la cura dei propri interessi. Nemmeno al fedele delfino Fini, figuriamoci all'infido Formigoni, il quale gli farebbe volentieri le scarpe.
E questa sfiducia potrebbe essere una grossa fregatura per il Cavaliere......
berlusconi ha avuto uno share a porta a porta superiore a veltroni ed e' andato in onda piu' tardi...rivince lui piace ancora non so, perche' ma piace.Veltroni 'e stato STRAORDINARIO, COMPETENZA LOQUELA CALMA E CHIARA, INGLESE PERFETTO. MA COSA VOGLIAMO DI PIU', PRLAVA DI TASSI E SUBPRIME CON ESTREMA COMPETENZA.
-
(ASCA) - Roma, 14 feb - ''Qualche ora di riflessione in piu' non togliera' nulla alla efficacia della nostra campagna elettorale, che comunque vi invito ad iniziare subito nelle periefrie del Paese, ma rendera' ancor piu' chiaro la responsabilita' di tutti e di ciascuno per questa lacerazione che subiamo in nome della dignita' e dell'onore''. Ad affermarlo e' il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, nel suo intervento finale alla direzione nazionale del partito, che approvando un documento unitario ribadiva la ''irrinunciabile condizione della presenza del simbolo'' dell'Udc nelle schede elettorali.
http://notizie.alice.it/notizie/poli....html?ARCHIVIO
-
ASCA) - Roma, 14 feb - ''Pochi minuti fa mi avete chiesto di guidare una campagna elettorale avanzando la mia candidatura alla Presidenza del Consiglio. Vi sono grato, ne sono onorato e sciogliero' presto le mie riserve''. E' quanto dichiara il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, nel suo intervento finale alla direzione nazionale del partito centrista
http://notizie.alice.it/notizie/poli....html?ARCHIVIO
-
Berlusconi attacca l'Udc: non si vota un partito che perde
http://www.unita.it/images/Belusconi.jpg
Se Pier Ferdinando Casini resterà fuori dal Pdl «rischia un risultato molto più che modesto». È il solito indovino, Silvio Berlusconi. Visto che l´Udc ha deciso di correre da solo, il ciel lo fulmini. «Questa legge elettorale ci dice che vince – dice a denti stretti il leader del Pdl - chi prende il 55 per cento dei voti. Io sono anche convinto che Rosa Bianca, Sinistra estrema e Udc possano avere alcune difficoltà» a superare le soglie di sbarramento previste dall'attuale legge elettorale.
È un cavaliere in stile macho che alterna lusinghe a minacce. Berlusconi spiega di essere «dispiaciuto» per l'ipotesi di una corsa solitaria da parte di Casini, ma poi infila la predizione: «Gli elettori potrebbero domandarsi che senso avrebbe dare il voto a un partito che non ha possibilità di vittoria». Per par condicio, però, un colpo va dato anche al centrosinistra: «Secondo i nostri sondaggi noi siamo avanti di dieci, dodici punti anche senza l'Udc».
Poi il leader del Popolo delle Libertà torna buono e lascia uno spiraglio d´intesa: «Casini rinunci al simbolo, magari solo momentaneamente, faccia questo piccolo sacrificio. Questo è il modo di dimostrare che questa non è solo un´alleanza elettorale, ma il modo per governare uniti». L´Udc non sparirebbe, ma accantonerebbe "momentaneamente" il simbolo. Berlusconi rivolge un ultimo appello al leader dell'Udc. «Potrebbe tenere ferma la sua forza politica e la sua organizzazione», nota l'ex premier. Simbolo sparito "momentaneamente", lista unica dentro il Pdl, ma politica autonoma, quindi, nell´ultima offerta per Casini
«Votate me o votate Veltroni», perché scegliere i piccoli partiti è «inutile, inefficace e sprecato». Il suo appello agli elettori «Il voto ai piccoli partiti è inefficace ed è anche colpa di quei cittadini che li votano e non soltanto colpa di quei politici che, per ambizione personale, danno vita a partiti del due per cento». E conclude: «Credo che vinceremo e avremo una vasta maggioranza, alla Camera e al Senato».
Berlusconi infine guarda dall´alto il suo schieramento e ribadisce serafico che «al momento nel campo liberale e democratico non c'è ancora un altro che possa contrastare la sinistra» e per questo è costretto a candidarsi per la quinta volta per la corsa a palazzo Chigi. «Sento il peso di questa responsabilità e sento il dovere di trovare il coraggio per fare questa cosa, non è facile», commenta il Cavaliere.
-
Citazione:
Clistene
berlusconi ha avuto uno share a porta a porta superiore a veltroni ed e' andato in onda piu' tardi....
Cazzo di discorsi fate, Veltroni ha avuto 100000 spettatori in più e ad ora più tarda...:K chi non vuole la politica ha in alternativa il grande bordello!!!!!
Si capisce mica perchè fanno sti confronti .
-
cosa è la nuova destra sociale, un'altra formazione di estrema destera? maddonna santa, ma è mai possibile che per un totale di circa l'1% la destra radicale abbia 5 o 6 formazioni differenti???
-
Citazione:
antonio
ma che patetico teatrino...e basta...
proprio non lo vuole lasciare berlusca (soldi che perde?'), sta facendo una pessima figura casini, ma perche' non lo defenestrano (in senso metaforico)?? la linea e' stata completamente sbagliata..