shhhhhhhhh... sono cosette utili anche ai tuoi compagnucci che controllano aziende private e pubbliche... shhhhhhhhhhh silenzio :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
A prescindere dalla maggioranza al senato, se entro 1 anno non troveranno la quadra su una nuova riforma elettorale la maggioranza che uscirà dalle urne sarà delegittimata o addirittura cadrà per il referendum... in questo senso la scelta del Pd ha un suo perchè, visto che comunque vada nella prossima legislatura sarà in prima fila, dopo una eventualità del genere, nel trattare con Berlusconi.
Inoltre, coi pochi parlamentari che la sinistra radicale porterà in parlamento grazie agli sbarramenti previsti dal porcellum, per le prossime elezioni, se il Pd decidesse di allearsi con la sinistra lo farebbe da un piano di netta superiorità.
Già mi immagino l'accozzaglia di Padani, democristiani, berlusconiani, fascisti ... Ma che bel gruppone sotto un unico finanziatore.
infatti.... ammetto di essere positivamente colpito.... può anche essere il coraggio della disperazione, ma è comunque ammirevole..... mollare paleocomunisti e radicali è stata cosa molto saggia e giusta.... può rapinare, con Di Pietro, molti voti alla destra che si è presa in casa mr.indulto-Mastella.... pur restando favorevole all'astensione, da esterno (per così dire) anche io elogio questa scelta....
E' talmente coglione :D ... che potrà fare quello che gli italiani vogliono (scelte chiare e non instabilità) ... mentre colui che fonda partiti dal giorno alla notte per semplificare il campo politico ... si ritrovera dalle 14 alle 18 formazioni da amalgamare e gestire.
E' tanto coglione:D , poi, che lo stesso fini ha già detto, come altri che bnon si possono presentare in 18. :D
il mio voto va al PD,,,, meglio soli! :)
Certo che sono contento, vincere nella maniera con la quale Berlusconi potrà vincere, non lo auguro PD. Andare al governo con l'armata brancaleone sarebbe dannoso per il paese, e non avrebbe senso votare un PD che cercasse di ammucchiare tutto solo per vincere e poi restare fermo al governo per 5 anni.
In questo momento si deve capire che è arrivato il momento di cambiare, questo è il messaggio che lancia Veltroni. Il paese è in declino, si stacca dall'Europa che conta. Non possiamo permetterci governi che non decidono su nulla per le mille contraddizioni e interessi divergenti dei vari partiti e partitini alleati.
Di Pietro, ecco il mio voto