Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteomatteo
E perchè?? Non eri per la sinistra unita?? Proprio ora che si presenta....
Perché il treno è passato...adesso è troppo tardi e sarà un rattoppo imbarazzante.
I tempi c'erano tutti, hanno giocato sulla nostra pelle con protagonisti a dir poco demenziali....quello con la mummia, l'altro con gli slogan ottocenteschi, il verde insulso, mussi tentenna...insomma ferrivecchi da mandare al "cenciaiolo".
Ben venga Veltroni e si apra un nuovo ciclo.
Non sarà il massimo ma nemmeno il minimo come questa sinistra che vive imbellettata come una vecchia nobildonna decaduta.:i
-
Citazione:
Kronos
grazie Kronos.
mah, l'articolo che ho postato è di ieri (05/02), quindi penso che tali regolamenti siano ancora attivi, provo a verificare.
ma a dirtela tutta non mi dispiacerebbe se fosse vero.
E vorrei che fosse messo in risalto in campagna elettorale, per continuare sulla linea del "nuovo". Penso che pagherebbe, in voti.
grazie ancora!
-
Citazione:
ubik966
Quoto.
Ma se veltroni poi per governare si allea con il berlusca?
Il pensiero mi fa rabbrividire...
che ti devo dire, io ho sempre pensato che berlusconi è un personaggio che doveva essere tagliato fuori dalla politica agendo in modo GIUSTO (e quindi drastico) sui suoi confltti di interessi, cosa che lo avrebbe velocemente fatto uscire di scena.. però questo non è stato fatto. Ormai l'anomalia berlusconi verrà risolta solo dalla sua vecchiaia, quindi, dal momento che conserva una gran fetta di elettorato, credo che una allenaza con lui per fare delle riforme decisive (e probabilmete impopolari) sia una cosa dovuta per l'italia. naturalmente con il naso tappato, ma doverose. poi non è che tanta sinistra puzzi meno della destra, il punto è che qalcuno dia il via ad un minimo di processo virtuoso..
quindi infondo preferisco immaginare un berlusconi alleato con veltroni per fare riforme vere e importanti (l'unico motivo per cui veltroni si alleerebbe con lui) piuttosto che vedere di nuovo un berlusconi come nel 5ennio 01-06, con quel carrozzone di incapaci che si trova dietro come alleati
-
ho fatto dei calcoli, da soli, tutto il csx puo prendere sino a 154 senatori nel caso superi il 40%
-
già un gran traquardo verso una politica più operativa e meno fondata sugli slogan di 100 anni fa contro i "badroni"
=====
e infatti sta regalando l'italia ai badroni ... ancora più di quanto non gliela abbiano già regalata in troppi.
e la chiama innovazione,....
mhuuaahahahahhahahhahah
-
Citazione:
RUBY76
Beh, Berlusconi nel 2006 ha recuperato 5 punti nelle ultime settimane.
Per recuperare come Berlusconi basterebbe avere un Pisanu in cabina di regia...:rolleyes:
-
Citazione:
Silvissimo
regala il paese a Berlusconi, che perdente...
Mi facci capire: se si allea con la sinistra non va bene perchè sarebbe un'accozzaglia, poi ci son i komunisti e dio ce ne scampi...ed è un "perdente" se fa una scelta coraggiosa per modernizzare la politica di questo Paese che vede un matusa come probabile (aimè) nuovo premier che pur di vincere accetta (senza indugi, cacciando pure le solite balle :rolleyes:) il tanto vituperato Mastella (non era mica colpa sua l'indulto...vero Fini Gianfranco? :rolleyes:) al fianco del duro e "probo" partito di Storace (senza contarne molti altri inutili)...Mentre a sinistra si cerca di imparare dagli errori a destra dove sarebbe questo "scatto", questa ventata di novità, per far "ripartire" l'Italia?
Aggiungo mi vien da "ridere" quando sento gli esponenti del cdx parlare di stipendi bassi...non ho memoria di un BOOM delle retribuzioni tra il 2001 e il 2006...che miracoli farà Silvio? (oltre a salvare rete 4 ovviamente :rolleyes:)
-
Citazione:
Silvissimo
regala il paese a Berlusconi, che perdente...
Vedo, da quel che scrivi, che sareste in grande difficoltà voi che presentate un caravanserraglio alle elezioni che lo stesso Berlusconi ha ammesso essere ormai una CDL ectoplasma.
Il paese deve cambiare e crescere. Non può farlo con un 72enne che si presenta candidato premier per la quinta volta con gli stessi maggiordomi da 15 anni a questa parte (Casini, Fini, Bossi).
Con l'aggiunta del ritorno all'ovile di Mastella.
Beati voi!
-
uppo
Citazione:
myisbetter
sono daccordo.infatti il veltronio si presenta da solo per favorire il berlusca indebolire la sinistra e dopo le le elezioni berlu e veltro si faranno gli affaracci loro.
credo che lo abbiamo capito tutti oramai se l'ho capito persino io che sono uno di campagna.
così faccio prima.
-
Citazione:
acqua minerale
Mossa politicamente perfetta.
Così non può perdere perchè non può vincere. Punta ad ottenere un affermazione personale tramite un risultato alto del singolo PD in termini di voti.
si mossa perfetta. c'e' solo una piccolissima controindicazione: assicura a Berlusconi 5 anni di governo tranquillo al Senato.
Le mosse perfette di Veltroni (dopo la dichiarazione di qualche settimana fa) mi piacciono sempre di piu' :-0008n