Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
timecrisis
Pollo, si son fatti i conti e così aumentano i seggi guadagnati!
Popolo delle libertà (F.I. + A.N. + Lega) intorno al 45% prende premio di maggioranza, UDC + mastelliani + diniani, ecc al intorno all'8% prendono altri seggi! Morale della favola due piccioni con una fava.
eh si, hai proprio capito tutto...era cosi' semplice :-0008n
...io per il momento vedo tanto rumore per nulla: l'accozzaglia e' ancora tutta intera, dai neofascisti a mastella, da storace a de gregorio
...e poco importa se avranno il loro simboo oppure saranno nascosti in altre liste
...per adesso ci sono tutti, ed e' solo un rifarsi il trucco della stessa vecchia baldracca!
.
-
Partendo da presupposto che per me Berlusconi e Veltroni fanno schifo entrambi.....hai finito di dire puttanate?:rolleyes:
-
Citazione:
galva71
ho la netta sensazione che se le cose continuano cosi' Veltroni va a finire che vince...
Possibile ma non probabile.
-
Premesso che non amo Veltroni , penso proprio che le cose stiano andando così.
-
Citazione:
galva71
Personalmente ho l'impressione che stia succedendo qualcosa di imprevedibile.
Mi sbagliero' e fino a ieri non la pensavo cosi' ma ho la netta sensazione che se le cose continuano cosi' Veltroni va a finire che vince...
Ho sentito tanti elettori di cdx elogiare ed ammirare il coraggio della sua mossa di far correre il PD da solo. A radio 24 hanno chiamato una serie di persone che si sono dichiarate elettori indecisi, astensionisti da sempre o addirittura del cdx e che hanno dichiarato che stavolta voteranno Veltroni Tanto e' vero che nella cdl c'e' molto fermento e adesso sembra che tutti stiano rincorrendolo... tutti vogliono correre da soli, o con meno alleati possibile, perlomeno... solo che la loro e' palesemente una mossa elettorale... secondo me si sono accorti che in questi giorni dopo aver puntato i piedi per andare alle elezioni e' cominciata una emorragia di voti... e stanno pateticamente cercando di correre ai ripari... ho la sensazione che ormai sia troppo tardi per loro, l'emorragia non si fermera'.
lo odio, ma sto valutando serimente la possibilità di votarlo.
se non altro per premiarne il "coraggio"
ma temo sia la solita messinscena preelettorale....
-
State sbagliando calcoli
Premesso che continuo a pensare che la Cdl sia favorita , vedo molti di voi che continuano a ragionare sul vecchio schema destra-sinistra con la prima al 55 % nei sondaggi.
E' uno schema che non è più nella realtà dei fatti.
Andando separati PD+IDV e SA aumentaranno il loro voti complessivi.
Questo accadrà perchè molti comunisti che si astenevano pur di non dare il voto ad un'alleanza con la sinistra moderata torneranno in parte alla urne e recupereranno quella piccola parte di Ds che non seguiranno Veltroni.
Allo stesso tempo un Veltroni libero dal laccio "rosso" risulterà attraente per una parte di indecisi e avrà in Di Pietro il suo cuneo nell'elettorato avversario deluso da alleanze indigeste.
E' più che probabile che la somma di voti di Pd+IDV e SA alla fine sarà pari se non superiore a quella della CDL che però , sfruttando la sua unità elettorale , vincerà.
-
La grancassa mediatica è partita in quarta.
Pare che il Berlusca stia abboccando.
-
Citazione:
antonio
il delirio di grandezza del nano, insieme al suo narcisismo, sono dati oramai incontestabili.
un follow up di 14 anni e' piu' che sufficiente per poterlo asserire.
Hai ragione ma anche torto
-
con uno scenario politico così in movimento trovo assolutamente ridicolo proporre i soliti sondaggi elettorali...
-
Non riesco a capire se noi, cittadini italiani dobbiamo continuare a fare i fessi.
Veltroni reclamava il cambiamento della legge elettorale prima delle votazioni.
Dal momento che ciò non avvenuto, perché si ostina a correre da solo?la gente non va a
votarlo sapendo di perdere…E se Berlusconi dopo aver vinto diventasse un santo,(forse cosa probabile dal momento che è già beato…) non fa più i propri interessi, non si tira più apresso i politici indagati, i traditori,…insomma lavorerebbe onestamente per tutti gli italiani? Il centro six non vincerebbe più anche dopo cinque anni! A meno che Veltroni e company stiano correndo contro il bipolarismo lavorando per un centro…e lì ne trova gente a spasso…(perfino Mastella, che tutti adesso temono) Oppure allearsi con il santo Berlusconi, e finalmente prendere il posto di Craxi, come i vecchi tempi.Sto ipotizzando ciò, perché mi sembra strano che lui un’ex comunista vada contro l’arcobaleno… a meno che nel P.D. abbia le pistole puntate dagli ex democristiani.Comunque per vincere Berlusconi ha bisogno di cani e porci(dal momento che la legge elettorale non è cambiata), e non credo che diventerà santo…per cui se Veltroni avesse un’intesa vincolante con l’arcobaleno, potrebbe anche vincere! C’è da ricordarsi che a far cadere il governo è stato un centrista anche se c’erano proteste dall’estrema six…
Comunque per chi va a votare c’è un regola fissa….votare per vincere…altrimenti..