Io seguo interviste e vari target, leggo diverse testate giornalistiche, nel reale chiedo ad amici che avevano votato a sinistra(unione) cosa faranno....tra tutti sento molto parlare di astensione, non sento tutto questo amore spassionato e viscerale per veltroni...anzi, da quel che dicono non sembra stare molto simpatico.
Un esempio assurdo in un campione assurdo ed insignificante come il mio dove lavoro, per fare solo 4 chiacchiere sintende, 12(su 15) sono di sinistra ed hanno votato a sinistra alle ultime elezioni(soprattutto per i temi riguardanti il precariato).
Di 12, solo 1 voterà PD, 2 cosa rossa(forse, devono ancora vedere come va a finire, ma NON il PD), i restanti(me compreso) sono tra l'astensione ed il voto di protesta(e per protesta da me si parla di votare sega nord o addirittura peggio).
Ti ripeto, io ormai non me la meno nemmeno più di tanto, mi chiamo definitivamente fuori e vi faccio tanti auguri da "ex compagno" di stravincere e dominare, ma onestamente mi sembra molto ottimistica la stima del 38%.

vabbè...