su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Fede in un dato certo, il risparmio proveniente dall'election day, poi se sarà vero quanto detto da Calderoli, ne prenderò atto.
Fino ad allora rimane nient'altro che una speculazione, a cui qualcuno ha abboccato (come te) in pieno, tanto da sparare titoli a tutta pagina sui "sinistri", senza che la cosa sia stata confermata dai fatti.. Aspettare quel fatidico giorno senza prendere posizione contro "il nemico sinistro" è impossibile vero?
Mai visto alcuno più in mala fede, rido![]()

Dalla scissione ad oggi tutti si sono fatti fagocitare, da Crucianelli per finire a Cossutta e Bertinotti oggi.
La speranza, in questo paese di bigotti e baciapile, di avere una Sinistra come hanno tutti i paesi "sani" è impossibile, pertanto bisogna cominciare a pensare ed agire in maniera diversa.
Il patacca in tre mesi ha fatto un partito, sdoganato i fascisti e in 14 anni ha distrutto la sinistra.
Non sarò complice di altri anni di grigio protagonismo da salotto, oggi la penso così.

il mio candidato e' fausto bertinotti

Questo è un altro punto che mi lascia privo di amore politico : ormai ho 35 anni(vado per i 36 a dicembre), ora per colpa di una manica di cretini, mi ritrovo con un'aspettativa di 5 anni di mantenimento del precariato(o peggio, dato che la "sinistra" ha solo mosso in favore degli statali precari, ma dei privati no, mentre invece il CDX non credo esiterà un granchè anche ad aumentare la flessibilità)....dopo questi 5 anni, è altamente probabile che ci si ritrovi con un polpettone PD che è tutto meno che votabile per come la vedo io.
Totale : 10 anni di schifo, con l'aggravante che parlando di "sinistra", è altamente probabile che nemmeno per il cavolo in 10 anni riusciranno a dare qualcosa di lontanamente a mio favore.
In poche parole, a 46 anni mi ritroverò in una situazione completamente immutata....è già tardi adesso, tra 10 anni, ammesso di esserci ancora, non mi fregherà più nulla di chi stà al governo, perchè o mi arrangio da solo e qualcosa ottengo, oppure finisce che sarò ancora precario come adesso.
Auguri a Matteo ed a chi è nei 20 anni o per chi ha già una buona posizione lavorativa, ma per chi è a metà dei 30, la cosa inizia ad essere un pochino meno interessante.