Da noi il pranzo Pasquale consiste in un antipasto con piconi (una specie di ravioli ripieni di formaggio pecorino cotti al forno) e pizza col formaggio da mangiare con del salame (rigorosamente nostrano),come primo piatto cannelloni (cannoli) ripieni di carne e cosparso di sugo oppure il timballo entrambi cotti al forno, poi il classico "fritto ascolano" consistente in cotolette di costolette di agnello, carciofi a spicchi impanati, olive fritte e cremini, e per finire l'arrosto di agnello con stinco di maiale e pollo con patate.
Come vedete non ci facciamo mancare nulla e siccome anche l'occhio vuole la sua parte, per rendervi partecipi eccovi delle belle foto al riguardo.

piconi e pizza col formaggio

Primi piatti:
Cannelloni di carne al sugo
Ultima modifica di MarinaS; 13-04-10 alle 15:43

Timballo
una porzione di timballo

I cremini fritti che sono tocchetti di crema che si ottengono dal raffreddamento della crema pasticciera tagliata a dadini per poi essere infarinati, passati nell’uovo ed impanati. Vanno consumati cuocendoli velocemente nell’olio bollente.

e per finire non potevano mancare le famose "olive ascolane"

MarinaS quando mi inviti?hefico: Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, mi sono mangiato le pietanze con gli occhi
![]()

Ultima modifica di MarinaS; 14-04-10 alle 11:27