Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Apr 2009
    Messaggi
    805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito M5*: Le ragioni del NoTAV, No Nuke

    Pubblico due link che portano al sito"piemonte5stelle" dove vengono descritte e motivate con fatti reali le ragioni del No TAV e del no Nucleare.

    Prima di commentare vi prego di leggerli.


    Le ragioni del No Tav:
    Le ragioni del No Tav | moVimento 5 stelle Piemonte


    La nostra posizione sul tema dell’energia nucleare:
    La nostra posizione sul tema dell’energia nucleare | moVimento 5 stelle Piemonte

  2. #2
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: M5*: Le ragioni del NoTAV, No Nuke

    Aggiungo una premessa doverosa per chiunque sia lontano dai luoghi dove accadono le cose che NON si vogliono. Tav, ponti sullo stretto, inceneritori e quant'altro.

    Le opere vanno sì giudicate con un occhio alla situazione "globale", ma vanno anche viste con gli occhi di chi ci deve vivere. Io sto a un migliaio di km dal ponte, potrei fregarmene ad esempio, e giudicare bella o brutta o apparentemente utile o inutile l'opera finita. Ma la mia vita probabilmente non cambia di nulla se viene fatto o meno.

    Invito chi vive a centinaia di km a immaginarsi la Tav in casa a fronte dell'ipotetico vantaggio che questa da, prima di giudicare.

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: M5*: Le ragioni del NoTAV, No Nuke

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Aggiungo una premessa doverosa per chiunque sia lontano dai luoghi dove accadono le cose che NON si vogliono. Tav, ponti sullo stretto, inceneritori e quant'altro.

    Le opere vanno sì giudicate con un occhio alla situazione "globale", ma vanno anche viste con gli occhi di chi ci deve vivere. Io sto a un migliaio di km dal ponte, potrei fregarmene ad esempio, e giudicare bella o brutta o apparentemente utile o inutile l'opera finita. Ma la mia vita probabilmente non cambia di nulla se viene fatto o meno.

    Invito chi vive a centinaia di km a immaginarsi la Tav in casa a fronte dell'ipotetico vantaggio che questa da, prima di giudicare.
    Se ho ben capito il messaggio ...

    A me (io, prima persona singolare) non ho nessun vantaggio (diretto) dalla costruzione del Ponte o della TAV, ergo, chissenefrega se questo può/potrebbe (e lo sottolineo) servire all'economia generale del Paese.

    Se a me, con la TAV, non ne viene nulla in tasca, perché dovrei sopportare che passi davanti alle finestre di casa mia?

    E' questo che vuoi dire, giusto?
    Ironman

    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: M5*: Le ragioni del NoTAV, No Nuke

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito il messaggio ...

    A me (io, prima persona singolare) non ho nessun vantaggio (diretto) dalla costruzione del Ponte o della TAV, ergo, chissenefrega se questo può/potrebbe (e lo sottolineo) servire all'economia generale del Paese.

    Se a me, con la TAV, non ne viene nulla in tasca, perché dovrei sopportare che passi davanti alle finestre di casa mia?

    E' questo che vuoi dire, giusto?
    Per fare una cosa devi chiedere il permesso (pure retribuito) dei proprietari. Altrimenti ti attacchi.

    anche perchè sennò sei costretto a farla manganellando pure le donne..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  5. #5
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: M5*: Le ragioni del NoTAV, No Nuke

    Molto grillescamente dico:
    Quando uno dice "Si tav", "Si al Nucleare" "Si ai ponti"...bisogna rispondergli : "Sì, vaffanculo".
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: M5*: Le ragioni del NoTAV, No Nuke

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Per fare una cosa devi chiedere il permesso (pure retribuito) dei proprietari. Altrimenti ti attacchi.

    anche perchè sennò sei costretto a farla manganellando pure le donne..
    D.p.r. 327/2001 contiene il Nuovo testo unico dell’espropriazione per pubblica utilità, entrato in vigore il 30 giugno 2003.
    Ironman

    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

  7. #7
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: M5*: Le ragioni del NoTAV, No Nuke

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito il messaggio ...

    A me (io, prima persona singolare) non ho nessun vantaggio (diretto) dalla costruzione del Ponte o della TAV, ergo, chissenefrega se questo può/potrebbe (e lo sottolineo) servire all'economia generale del Paese.

    Se a me, con la TAV, non ne viene nulla in tasca, perché dovrei sopportare che passi davanti alle finestre di casa mia?

    E' questo che vuoi dire, giusto?
    Il contrario.
    Intendo dire che prima di dire a priori Sì TAV, Sì Ponte, Sì inceneritore Sì qualcosa bisogna anche immaginarsi nei panni di chi ci vive.

    E bada bene, non vivo a ridosso della TAV o del ponte. Mi immagino solo come cambia la vita di chi ci deve vivere, e la rapporto ai benefici. E mi chiedo se schierarsi sul sì o sul no non sia solo per ordine di scuderia o perchè lo dice la fazione per cui parteggio.

    Il tutto a scopo di critica intelligente, per non parteggiare senza sapere di cosa parlo. Il mio timore è solo che si sovrappongano le opinioni SI/NO alle idee di partito invece che essere le proprie. Spero di esser stato più chiaro. iaociao:

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Apr 2009
    Messaggi
    805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: M5*: Le ragioni del NoTAV, No Nuke

    Comunque, a parte il sacrosanto diritto del parere di chi viene a contatto dirett con le opere, la TAV e' solo uno spreco di denaro (almeno fino al 2065). Un modo per arricchire qualcun'altro, come al solito.

  9. #9
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: M5*: Le ragioni del NoTAV, No Nuke

    Tav. La Torino-Lione è semidesertaTribuno del Popolo

    Secondo un rapporto dell’Uft, l’ufficio federale dei trasporti elvetico sulla tratta Torino-Lione negli ultimi anni starebbe transitando pochissima merce. Da qui il rischio della costruzione di un’opera costosissima come la Tav.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: M5*: Le ragioni del NoTAV, No Nuke

    La TAV Torino-Lione è perfino meno utile del Ponte sullo stretto di Messina.

    E non si fa per nessuna ragione diversa dal far mangiare gli amici.

    E' semplicemente un opera prettamente "mafiosa" per caratteristiche, utilità e finalità.
    Ultima modifica di Fuori_schema; 31-12-13 alle 10:24
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. no NUKE
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 12:19
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 20:59
  3. Self made nuke?
    Di serratore nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-12-06, 15:01
  4. nuke
    Di MEROVINGIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-01-06, 00:09
  5. Nuke
    Di MEROVINGIO nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 21:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito