Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Il Medioevo, oggi

  1. #1
    Passava di qui per caso...
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    Governare gli Italiani non è difficile: è inutile!
    Messaggi
    216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy Il Medioevo, oggi

    MEDIOEVO IN ARABIA SAUDITA
    Una donna è stata condannata a morte per stregoneria

    La Ong, Human Rights Watch ha scritto al re saudita perché conceda la grazia a Fawza Falih. E' stata arrestata e interrogata dalla polizia religiosa e processata, senza mai avere diritto a provare la sua innocenza contro un accusa che non ha alcuna base giuridica

    Roma, 15 febbraio 2008 - Human Rights Watch scrive al re saudita perché conceda la grazia a Fawza Falih, condannata a morte per "stregoneria". La donna, denuncia l'ong, è stata arrestata e interrogata dalla polizia religiosa del Regno wahabita e poi processata nella città settentrionale di Quraiyat, senza mai avere diritto a provare la sua innocenza contro un accusa che non ha alcuna base giuridica.


    "Il fatto che i giudici sauditi portino ancora avanti processi per crimini che non possono essere provati come la 'stregoneria', mette in evidenza la loro incapacità di condurre indagini penali obiettive" commenta Joe Stork, direttore per il Medio Oriente di Human Rights Watch. "Il caso di Fawza Falih è un esempio dell'impossibilità dei magistrati di fare il loro dovere, nonostante le tutele del quadro giuridico saudita".

    Per arrivare alla sua condanna, nell'aprile 2006, i giudici si sono basati solo su una confessione estorta all'imputata con la forza e sulle dichiarazioni di testimoni che l'hanno accusata di averli "stregati". Falih ha ritrattato la sua confessione in tribunale, spiegando che le è stata estorta con la forza, e che essendo analfabeta non è nemmeno riuscita a leggere il documento che le è stato fatto firmare.

    Nella sua testimonianza, ha anche denunciato percosse e maltrattamenti durante la detenzione di 35 giorni nelle mani della polizia religiosa; per questo, a un certo punto è stata anche ricoverata. I giudici non hanno mai indagato sull'attendibilità della sua confessione, né sui presunti poteri paranormali che avrebbero portato, per esempio, all'impotenza di un uomo, convinto di esserne stato "stregato". Stando alla ricostruzione fornita da Human Rights Watch, avrebbero anche infranto la legge a diverse riprese, ignorando le regole fondamentali di un giusto processo.

    Oltretutto, una corte d'appello aveva stabilito nel settembre 2006 che Fawza Falih non poteva essere condannata a morte per "stregoneria", ritenuta un crimine contro dio, perché ha ritirato la sua confessione: e nonostante ciò, i giudici del tribunale hanno deciso di procedere con la condanna a morte su base "discrezionale", motivandola con l'"interesse collettivo" e la necessità di "proteggere le anime e i beni di questo paese".

    "La condotta dei magistrati nel processo di Fawza Falih dimostra che erano interessati a tutto salvo che alla ricerca della verità" fa notare Stork. "Hanno calpestato ogni tutela legale che avrebbe potuto dimostrare l'assurdità dell'intero caso" ha aggiunto. Il 2 novembre, l'Arabia saudita aveva già condannato a morte per stregoneria Mustafa Ibrahim, un farmacista egiziano che abitava nella città settentrionale di Ar'ar, accusato di aver "usato i suoi poteri" per fare separare una coppia sposata, secondo un comunicato del ministero dell'Interno.

    http://qn.quotidiano.net/esteri/2008...ndannata.shtml

  2. #2
    Non prevalebunt
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Europe
    Messaggi
    2,735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Muslim Go Home !!!

    Citazione Originariamente Scritto da pincopallino Visualizza Messaggio
    Oh straordinaria dolcezza e mitezza dell' Islam !!!

  3. #3
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pincopallino Visualizza Messaggio
    MEDIOEVO IN ARABIA SAUDITA
    Una donna è stata condannata a morte per stregoneria


    I giudici non hanno mai indagato sull'attendibilità della sua confessione, né sui presunti poteri paranormali che avrebbero portato, per esempio, all'impotenza di un uomo, convinto di esserne stato "stregato".
    Lo vedete che sono matti.
    Un "Tribunale" condanna a morte una tizia e la prova è rappresentata da uno che non gli si drizza l'uccello.
    Se l'avvocato difensore poteva portare in aula una bonona con culo di fuori e quello si armava la signora non era una strega.

    Forza, dimostratemi che non sono matti, spiegatemi che è "cultura". Spiegatemi che noi con questi ci dobbiamo convivere.
    E spiegatemi anche quando voialtri alleati coi matti sconfinggerete il Grande Satana e il suo Occhio Sacrilego.
    Argomentate, disquisite, citate.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Sep 2007
    Messaggi
    773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Lo vedete che sono matti.
    Un "Tribunale" condanna a morte una tizia e la prova è rappresentata da uno che non gli si drizza l'uccello.
    Se l'avvocato difensore poteva portare in aula una bonona con culo di fuori e quello si armava la signora non era una strega.

    Forza, dimostratemi che non sono matti, spiegatemi che è "cultura". Spiegatemi che noi con questi ci dobbiamo convivere.
    E spiegatemi anche quando voialtri alleati coi matti sconfinggerete il Grande Satana e il suo Occhio Sacrilego.
    Argomentate, disquisite, citate.
    Sembra un po la storia che masturbandosi si diventa ciechi.
    Non sono matti, sono terribilmente arretrati.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    nel'islam il medioevo non è mai finito xchè la modernità non è mai arrivata

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Lo vedete che sono matti.
    Un "Tribunale" condanna a morte una tizia e la prova è rappresentata da uno che non gli si drizza l'uccello.
    Se l'avvocato difensore poteva portare in aula una bonona con culo di fuori e quello si armava la signora non era una strega.

    Forza, dimostratemi che non sono matti, spiegatemi che è "cultura". Spiegatemi che noi con questi ci dobbiamo convivere.
    E spiegatemi anche quando voialtri alleati coi matti sconfinggerete il Grande Satana e il suo Occhio Sacrilego.
    Argomentate, disquisite, citate.
    Evidentemente per quegli uomini,non dico etnia ,che peraltro è solo sinonimo di disprezzo, non sono avvezzi a pensare che il desiderio di una donna è dovuto non solo ad un aspetto materiale ma anche ad uno più elevato-direi dello spirito-.
    So già che qualcuno dissentirà ma non m'importa perchè non mi voglio abbassare alla stregua delle bestie in calore.

  7. #7
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    93

    Predefinito

    Curioso che quelli che accusano l'Islam di arretratezza ed ogni sorta di nefandezza debbano ricorrere, per farlo, a toni da inquisizione e da untori mentre gli accusati ripetono, inascoltati, i loro appelli alla pace e alla conciliazione. Misteri della propaganda.

    “La civiltà umana è unica, costruita dall’uomo, ed è arricchita dalla molteplicità delle culture, per questo non si può parlare di «scontro di civiltà». La civiltà non si costruisce isolatamente «è una creazione collettiva»: coloro che hanno costruito le piramidi sono parte della nostra stessa civiltà, che poi si esprime in diverse culture e religioni. Siamo tutti fratelli e non ci sará una Guerra Santa, perché non ci sono guerre sante; è la pace a essere Santa”. Parola di Ahmad Badr Al-Din Hassoun, Gran Muftí di Damasco.
    Fonte

  8. #8
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perchè continuiamo a comprare il petrolio loro? Perchè non infiliamo anche i sauditi nel pentolone degli Stati canaglia?
    Dolore e compassione per la sventurata.

  9. #9
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ma perchè continuiamo a comprare il petrolio loro? Perchè non infiliamo anche i sauditi nel pentolone degli Stati canaglia?
    Dolore e compassione per la sventurata.
    Appunto. Perché hanno il petrolio. Cosí chiudono un occhio e anche due sulle nefandezza della setta wahabita e li lasciano scorazzare per tutta l'Europa. E allora, chi dobbiamo iscrivere nella lista dei boia, oltre a quello sul patibolo di Riad?

  10. #10
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abdullah Visualizza Messaggio
    Appunto. Perché hanno il petrolio. Cosí chiudono un occhio e anche due sulle nefandezza della setta wahabita e li lasciano scorazzare per tutta l'Europa. E allora, chi dobbiamo iscrivere nella lista dei boia, oltre a quello sul patibolo di Riad?
    ah, fosse solo quello il problema, il vero problema è che i wahabiti stanno contagiando tutto il mondo islamico, sono presenti dal marocco al pakistan, e si stanno espandendo pure nei balcani....in alcuni paesi oramai l'integralismo ha conquistato l'egemonia...e nessuno ha vogli di contrastare veramente i wahabiti, nè in occidente nè in oriente
    per questo io poi non mi stupisco del fatto che in europa ci sono sempre più fanatici che urlano slogan truculenti contro gli "infedeli"(non dico che sono maggioranza lungi di me pensare questo, ma anche se sono una minoranza purtroppo sono in crescita)

    cmq onore al muftì di Siria cmq, se fossero tutti come lui in quelle terre, il mondo islamico sarebbe ancora allo splendore di 1000 anni fa....ma purtroppo ora nella "dar al islam"(ar. saudita) comandano i wahabiti....e i risultati sono quelli delle notizie di sto 3ad

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Medioevo 2: il ritorno
    Di due_calzini nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 10:06
  2. Il Nuovo Medioevo
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 20:31
  3. Il Medioevo Fu Libertario?
    Di Liberale nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 23:42
  4. Un Medioevo diverso, un Medioevo di pace
    Di Davide (POL) nel forum Storia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-03, 17:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito