Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2007
    Località
    Defungeremo all'opposizione...
    Messaggi
    781
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    vabbè, e allora la via lattea dove si trova?
    All'interno del nostro gruppo galattico, poco distante (un paio di milioni di anni luce) dalla galassia di Andromeda.

  2. #12
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    visto che c'è stato il big bang, l'universo si starà espandendo pià o meno come una sfera
    e allora mi chiedo, all'interno di questa sfera noi dove ci troviamo?
    l'Universo è un disco, non una sfera.

  3. #13
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aymeric Visualizza Messaggio
    All'interno del nostro gruppo galattico, poco distante (un paio di milioni di anni luce) dalla galassia di Andromeda.
    qui si continua a svicolare
    noi ci troviamo da qualche parte rispetto all'area del big bang, area che possiamo considerare il centro dell'universo
    voglio sapere a quale distanza da tale centro e a quale distanza dal confine più prossimo
    il resto non m'interessa

  4. #14
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    qui si continua a svicolare
    noi ci troviamo da qualche parte rispetto all'area del big bang, area che possiamo considerare il centro dell'universo
    voglio sapere a quale distanza da tale centro e a quale distanza dal confine più prossimo
    il resto non m'interessa
    noi ci troviamo 13 miliardi di anni dal big bang, si dice
    e si, perchè il centro dell'universo è quello, se si può dire che ha un centro
    e tu mi dici perchè mi dici la distanza in termini di tempo? semplicemente perchè l'universo ha quattro dimensioni, non soltanto le tre dimensioni spaziali che noi siamo abituati a vedere nella nostra vita quotidiana...e la quarta dimensione è il tempo, quindi, se tu vuoi andare verso il "centro"(se lo possiamo chiamare così) dell'universo, devi andare indietro nel tempo, e se vuoi andare proprio al centro dell'universo devi andare al momento del big bang, laddove tutto iniziò.
    sono argomenti tosti cmq

  5. #15
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    noi ci troviamo 13 miliardi di anni dal big bang, si dice
    e si, perchè il centro dell'universo è quello, se si può dire che ha un centro
    e tu mi dici perchè mi dici la distanza in termini di tempo? semplicemente perchè l'universo ha quattro dimensioni, non soltanto le tre dimensioni spaziali che noi siamo abituati a vedere nella nostra vita quotidiana...e la quarta dimensione è il tempo, quindi, se tu vuoi andare verso il "centro"(se lo possiamo chiamare così) dell'universo, devi andare indietro nel tempo, e se vuoi andare proprio al centro dell'universo devi andare al momento del big bang, laddove tutto iniziò.
    sono argomenti tosti cmq
    ciò può essere ammesso solo se presupponiamo di essere ai confini dell'universo, il chè è tutto da vedere
    potremmo benissimo stare a metà strada e ciò vorrebbe dire che andrebbe raddoppiata la distanza fra confini e centro
    e se l'universo si espande a che punto è arrivata tale espansione, sempre in riferimento al momento del big bang?
    e finita l'energia per espandersi assisteremo ad una contrazione e ci ritroveremo di nuovo all'inizio?

  6. #16
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    ciò può essere ammesso solo se presupponiamo di essere ai confini dell'universo, il chè è tutto da vedere
    potremmo benissimo stare a metà strada e ciò vorrebbe dire che andrebbe raddoppiata la distanza fra confini e centro
    e se l'universo si espande a che punto è arrivata tale espansione, sempre in riferimento al momento del big bang?
    e finita l'energia per espandersi assisteremo ad una contrazione e ci ritroveremo di nuovo all'inizio?
    ciò che ho detto è vero comunque, non sappiamo a che punto temporale dell'universo ci troviamo, se ci troviamo a metà della sua storia o altro, sappiamo solo che ci troviamo a 13 mld di anni dal big bang, ma non sappiamo se l'espansione dell'universo sia stata uniforme o meno
    e non sappiamo nemmeno a quanto ci troviamo dalla "fine" dell'universo, perchè non sappiamo ancora con certezza quando l'universo finirà, anzi non sappiamo nemmeno se finirà, potrebbe continuare a espandersi per sempre o iniziare a contrarsi di nuovo e terminare con un "big crunch" l'opposto del big bang...boh...chi lo sa

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Dove stiamo andando !!
    Di pv21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 16:14
  2. Preciso, preciso...in questi giorni
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 21:53
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 18:31
  4. dove stiamo andando?
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-10-04, 21:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito